Scopri la tua casa vacanza ideale: Sant'Angelo in Vado

Sant'Angelo in Vado: dove alloggiare

Sant'Angelo in Vado: trova sul nostro sito 224 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 82 appartamenti, 48 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Sant'Angelo in Vado?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Sant'Angelo in Vado vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Fortezza di San Leo: 951 proprietà in affitto
  • Palazzo Vitelli alla Cannoniera: 2,782 proprietà in affitto
  • Città di Castello Palazzo Comunale: 2,761 proprietà in affitto
  • Casa di Raffaello: 1,129 proprietà in affitto
  • Grotte di Onferno: 1,250 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Sant'Angelo in Vado in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Sant'Angelo in Vado?

Certo che ci sono! HomeAway propone 82 appartamenti a Sant'Angelo in Vado. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Sant'Angelo in Vado ci sono:

  • Case: 48 soluzioni
  • Fattorie: 30 soluzioni
  • Ville: 30 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Sant'Angelo in Vado?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 13 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Sant'Angelo in Vado. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Sant' Angelo in Vado

    La Valle del Metauro è una delle più ampie e lunghe dell'intera Regione Marche. Si tratta di un bacino, ricco e noto fin dall'antichità, che i Romani contribuirono a vitalizzare tramite il passaggio della Via Flaminia. Non stupisce, quindi, il fatto che la valle vanti diversi centri storici preziosi, dove si ritrovano le testimonianze di un passato florido e artisticamente vivace. Uno di questi luoghi è Sant'Angelo in Vado, l'antica Tiphernum Mataurense, graziosa cittadina a guardia dell'antico guado fluviale.


    Cosa Visitare a Sant' Angelo in Vado

    Sant'Angelo in Vado, posto in uno slargo della valle, conserva intere aree di edilizia minuta di tipo medievale. Tra esse spicca il basso palazzo della Ragione, di origine trecentesca, ombreggiato da un portico gotico e saldato dalla massiccia torre campanaria. Il bel centro storico è ricco di monumenti di varie epoche. Il Museo Civico espone opere in gran parte di proprietà dell'Ente Ecclesiastico. Passeggiando si possono ammirare gli antichi palazzi Santinelli, Grifoni, Clavari e Mercuri e il seicentesco Palazzo Fagnani. Fra le chiese più ricche di opere d'arte vanno infine ricordate: S.Maria extra muros con l'adiacente ex monastero dei Servi di Maria, S.Chiara con il relativo convento, S.Caterina del Corso e S.Caterina delle Bastarde, la seicentesca chiesa ottagonale di S.Filippo e l'oratorio dell'Immacolata, S.Bernardino, S.Francesco e la cinquecentesca S.Maria degli Angeli con adiacente chiostro coevo.


    Cosa Fare a Sant' Angelo in Vado

    Sant'Angelo in Vado è una delle patrie del tartufo, insieme con tutta la zona dell'alto appennino pesarese ed al Tartufo è dedicata la Mostra Internazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche che si svolge nel mese di ottobre. Altre feste popolari molto caratteristiche sono il Festival Internazionale di Danze Popolari nei mesi estivi e il Festival del cioccolato. Non distante da Sant'Angelo in Vado, il caratteristico borgo di Urbania conserva l'aspetto rinascimentale quattrocentesco relativo al periodo in cui la città fu legata ad Urbino. Proseguendo ancora un po' si giunge a Urbino, gioiello del Rinascimento inserita dall'Unesco nei siti d'importanza mondiale. La città conserva lo scenografico impianto del passato con le vie rinascimentali e le scalinate che regalano scorci sulla campagna marchigiana.


    Clima a Sant' Angelo in Vado

    In questa località è presente un clima sub-continentale caratterizzato da inverni solitamente freddi ed estati calde. La primavera, con i suoi colori e il risveglio della natura che caratterizza il territorio, è forse il periodo più indicato per un soggiorno.


    Come Arrivare a Sant' Angelo in Vado

    In auto imboccare la superstrada E45 Roma-Cesena fino a San Sepolcro; uscire seguendo le indicazioni per Urbino, attraversando l'Appennino si prosegue in direzione fino a Sant’Angelo in Vado. Per chi viaggia in treno le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Arezzo e Fossato di Vico. L'aeroporto di riferimento è quello di Falconara-Ancona.


    Le imperdibili attrazioni di Sant'Angelo in Vado e dei suoi dintorni

    È la prima volta che parti per Sant'Angelo in Vado e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? Terme di Pitinum, CarpegnaPark e Università degli Studi di Urbino sono altre imperdibili attrazioni della regione. Fortezza di Albornoz, Palazzo Ducale e Galleria Nazionale delle Marche sono altre imperdibili attrazioni della regione.