Pompei: dove alloggiare

Pompei: trova sul nostro sito 2.924 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.290 appartamenti, 788 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Pompei) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Pompei?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Pompei:

  • Posillipo: 195 case vacanza
  • Vomero: 766 case vacanza
  • Chiaia: 534 case vacanza
  • Centro Storico: 194 case vacanza
  • Quartieri Spagnoli: 731 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Pompei?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Pompei vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Piazza del Plebiscito: 4.060 proprietà in affitto
  • Porto di Mergellina: 3.955 proprietà in affitto
  • Centro Congressi Expo: 4.070 proprietà in affitto
  • Napoli Sotterranea: 3.725 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marina di Vietri: 3.661 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Pompei in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Pompei?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.290 appartamenti a Pompei. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pompei ci sono:

  • Ville: 788 soluzioni
  • Case: 664 soluzioni
  • Barche: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Pompei?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 429 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Pompei. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze a Pompei: Appartamenti e Ville da prenotare

    Gli scavi dell’antica città romana di Pompei, vicino aa Napoli, costituiscono uno dei gioielli dell’umanità e sono il sito archeologico in assoluto più visitato al mondo.
    Il 24 agosto del 79 d.C. nel corso di una catastrofica eruzioni del vulcano Vesuvio, la città, insieme ad Ercolano e ad altre città più piccole, fu completamente sepolta da una pioggia di ceneri e lapilli. Oggi il suo parco archeologico è la più straordinaria e completa testimonianza della società e della vita dell’antica Roma che non trova uguali in nessun altra parte del mondo.

    Visitare gli scavi archeologici di Pompei durante la tua vacanza

    Una visita agli scavi archeologici di Pompei, tra i più grandi del mondo per estensione, sono una tappa obbligata per tutti gli amanti della storia e della cultura. La città che al momento dell’eruzione contava più di 20000 abitanti, conserva quasi integre tutte le strutture tipiche di una città dell’antica Roma dalla case, ai templi, all’arena dei gladiatori e ai negozi e alle terme. Lungo le vie principali, come la celebre Via dell’Abbondanza, potrai imbatterti in centinaia di case di vario tipo: da quelle più popolari, alle ville patrizie ricche di affreschi e opere d’arte come la famosa villa di Giulia Felice, la Casa Del Fauno o la casa dei Vettii. Inoltre, praticamente in ogni angolo di strada, potrai scoprire le antiche botteghe e i negozi. A Pompei si trovano anche alcuni esempi di templi romani come il tempio di Iside e alcune strutture tipiche del potere politico come la Basilica e il Foro. Fuori dal centro cittadino, che comprende una delle arene gladiatorie meglio conservate del mondo, si trova la celebre Villa dei Misteri un luogo dallo straordinario fascino ricco di affreschi e opere d’arte.

    Luoghi da scoprire affiatando una appartamento a Pompei

    Anche se per visitare gli scavi avrai bisogno probabilmente di più giorni, la città di Pompei ha molto altro da offrire. A cominciare dal suo centro moderno dove si trova il Santuario della Madonna del Rosario, consacrato nel 1891 e diventato uno dei luoghi devozionali più importanti d’Italia. Inoltre grazie ad una buona rete di trasporti pubblici, su ferro e gomma, dalla tua casa in affitto a Pompei potrai comodamente raggiungere le più belle città della Campania. A pochi chilometri infatti si trova la città di Napoli ricca di musei, opere d’arte e siti archeologici dall’immenso valore. Se invece vuoi continuare a scoprire le città sepolte dall’eruzione del Vesuvio ti consigliamo una visita alla città di Ercolano, sede di un importante parco archeologico, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e di un Museo virtuale, unico in Italia, dove grazie alle più moderne tecnologie, potrai fare un tour nella storia e nella vita degli antichi romani. Sempre nei pressi di Pompei si trovano poi delle meravigliose località di mare racchiuse in quei gioielli che sono la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina.

    Come raggiungere il tuo appartamento a Pompei, indicazioni stradali per Pompei

    Pompei è perfettamente collegata con tutte le principali città della Campania. In entrambe le direzioni autostradali della A3 c’è un uscita che arriva direttamente in città. altrettanto efficiente la linea di trasporti su ferro, la Circumvesuviana, che collega Pompei con Napoli e con tutte le altre città della Costiera Sorrentina e Amalfitana. Da Napoli potrai prendere il treno che ferma a Pompei Scavi oppure quello che ferma a Pompei Centro.

    Le imperdibili attrazioni di Pompei e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Pompei? Soprendi i tuoi figli visitando alcune delle attrazioni più famose della zona, come Giardino Esotico Beniamino Cimini e Acquario Stazione Zoologica Anton Dohrn. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Scavi archeologici di Pompei e Anfiteatro di Pompei, o visitare luoghi di interesse unici, come Museo Gracco. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Marina Grande, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Grotta Smeralda e Villa Comunale, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Galleria Umberto e Supermercato Auchan sono due tappe obbligate per gli amanti dello shopping. Se non sai rinunciare allo sport neppure in vacanza, avrai solo l'imbarazzo della scelta per decidere a quale partita assistere dal vivo presso Stadio San Paolo. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Rovine di Ercolano, Chiesa di Santa Maria Assunta e Museo Archeologico Virtuale.