Caldonazzo: dove alloggiare

Caldonazzo: trova sul nostro sito 123 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 91 appartamenti, 18 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Caldonazzo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Caldonazzo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Caldonazzo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Lago Lavarone: 390 proprietà in affitto
  • Piazza Duomo: 806 proprietà in affitto
  • Mercatino di Natale di Trento: 804 proprietà in affitto
  • Mercato di Natale di Levico Terme: 260 proprietà in affitto
  • Funivia Trento-Sardagna: 810 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Caldonazzo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Caldonazzo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 91 appartamenti a Caldonazzo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Caldonazzo ci sono:

  • Case: 18 soluzioni
  • Chalet: 5 soluzioni
  • Ville: 4 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Caldonazzo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 18 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Caldonazzo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Caldonazzo

    Situato in prossimità del lago Caldonazzo, l'omonimo paese conta poco più di tremila abitanti. La vista sul lago è spettacolare così come il contrasto dell'acqua con le montagne e le verdi valli circostanti. D'inverno il paesaggio cambia completamente lasciando spazio a infinite distese innevate. Quindi, non vi resta che da scegliere la stagione in cui preferite affittare una casa vacanza a Caldonazzo e godervi il soggiorno immersi in questi luoghi di relax e tranquillità.


    Cosa Visitare a Caldonazzo

    L'antica chiesa di Caldonazzo, chiamata Chiesa di San Valentino, risale probabilmente al dodicesimo secolo, è stata ristrutturata nel 1800 e vanta una vista sul lago davvero imperdibile. All'interno della chiesetta vi son alcuni quadri e affreschi di pregevole fattura. La zona di Caldonazzo è stata sempre fertile di reperti archeologici e, infatti, vicino la chiesa fu trovata una lastra tombale antica del sesto o settimo secolo dopo Cristo che oggi e conservata nella Chiesa di San Sisto.


    Cosa Fare a Caldonazzo

    Il sito più importante a Caldonazzo è sicuramente il lago che d'estate e in primavera offre ai turisti tutte le attività che si possono trovare in laghi più conosciuti come il lago di Garda. Quindi, scegliete il vostro sport estremo o semplicemente una gita in braca lungo il lago in attesa di una buona cena a base di pesce lacustre e prodotti locali più che genuini. Gli amanti del trekking potranno percorrere i sentieri che seguono la costa per apprezzare vedute che non sempre sono banali. L'inverno permette di fare una vacanza alternativa all'insegna di passeggiate sulla neve, e per i veri sciatori non sarà difficile da Caldonazzo raggiungere gli impianti sciistici. Da visitare assolutamente la città di Trento raggiungibile facilmente in giornata.


    Clima a Caldonazzo

    Il clima di Caldonazzo è inusuale per le montagne, infatti data la sua vicinanza all'omonimo lago, Caldonazzo gode di un clima mite nonostante l'altitudine. L'estate è calda durante le lunghe giornate e fresca di sera mentre gli inverni sono freddi e innevati ma con temperature che raramente scendono al di sotto dello zero. La primavera è una stagione mite durante la quale il paesaggio rinasce dal torpore invernale. L'autunno anch'esso mite è la stagione in cui ci sono le piogge più frequenti ma anche la stagione in cui il paesaggio assume un aspetto davvero incantevole.


    Come Arrivare a Caldonazzo

    Seguendo l'autostrada A 22 da Verona in direzione nord bisogna uscire allo svincolo di Trento da cui si procederà lungo la strada statale SS 47 fino al bivio con la strada provinciale SP 1 da cui in breve si giungerà a Caldonazzo. La stazione più vicina è quella di Trento da cui si può raggiungere Caldonazzo in autobus. L'aeroporto di Verona è quello più comodo per arrivare in questa zona.


    Turismo a Caldonazzo e dintorni

    Vuoi scoprire attrazioni da vedere mentre sei in città? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che fa di Caldonazzo un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Museo delle Scienze di Trento (15 km)
    • Terme di Levico (4,1 km)
    • Area sciistica di Lavarone (4,6 km)
    • Arte Sella (8 km)
    • Comprensorio sciistico di Folgaria (8,2 km)
    • Golf Club Folgaria (9 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Caldonazzo

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Caldonazzo. Ecco qualche suggerimento sulle viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Lago di Levico (3,8 km)
    • Parco Secolare degli Asburgo (4,1 km)
    • Lago di Caldonazzo (4,6 km)
    • Lago Lavarone (5,2 km)
    • Doss Trento (16 km)
    • Valle dell'Adige (17,4 km)