Cabo de Gata Natural Park: dove alloggiare

Cabo de Gata Natural Park: trova sul nostro sito 309 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 133 Case, 98 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono Case da affittare nei pressi di Cabo de Gata Natural Park?

Certo che ci sono! HomeAway propone 133 Case nei pressi di Cabo de Gata Natural Park. Tra gli altri tipi di sistemazione per le vacanze nei pressi di Cabo de Gata Natural Park ci sono:

  • Appartamenti: 98 soluzioni
  • Monolocali: 92 soluzioni
  • Bungalow: 43 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altre proprietà, tra cui Baite e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina nei pressi di Cabo de Gata Natural Park?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 126 case vacanza con piscina nei pressi di Cabo de Gata Natural Park. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili.

    Posso prenotare subito una vacanza online nei pressi di Cabo de Gata Natural Park?

    Certamente! HomeAway propone una selezione di 283 case vacanza prenotabili online e 76 con prenotazione istantanea nei pressi di Cabo de Gata Natural Park. Non aspettare, dai subito un'occhiata alle nostre case per ferie tramite la nostra barra di ricerca e preparati per il tuo prossimo viaggio nei pressi di Cabo de Gata Natural Park!

      Case Vacanze a Cabo de Gata

      A est di Almeria, tra imponenti scogliere e promontori, si trovano Cabo de Gata e le sue meravigliose spiagge bagnate da acque turchesi e cristalline. La costa di Cabo de Gata è lunga circa 60 chilometri, da Retamar a Agua Amarga, e che ospita al suo interno il Parque Natural de Cabo de Gata-Nijar, è diventata ecorso egli anni la più frequentata località balneare dell’Andalusia ed è stata interessata da uno straordinario sviluppo edilizio con la costruzioni di palazzi e numerose strutture ricettive turistiche.

      Cosa Visitare a Cabo de Gata

      Cabo de Gata è una tipica cittadina dall’aspetto nordafricano, dalle casa bianche e ricca di palme, molto tranquilla e poco frequentata se non durante i mesi estivi. Il suo centro originario e si trova a sud, vicino le Salinas de Cabo de Gata, e si presenta come il tipico villaggio di pescatori con un suggestivo porto e con le tipiche case bianche. Dalla strada principale è possibile fare birdwatching e ammirare splendidi fenicotteri rosa e altri uccelli in una laguna. Oltrepassato questo specchio d’acqua si arriva al Faro de Cabo de Gata, sull’estremità del promontorio, e alla Torre Vigia Vela Blanca, una torre di vedetta del XVIII secolo dalla quale ammirare uno splendido paesaggio. A est di Cabo de Gata si trova il piccolo paese di San Josè che in estate si trasforma in una elegante località turistica, ideale per chi ama il relax, passeggiare nella natura e nuotate in acque limpide.

      Cosa Fare a Cabo de Gata

      Ovviamente la grande fama di Cabo de gata è legata principalmente alle sue tante e belle spiagge. La più famosa è la Playa de los Genoveses, lunga circa un chilometro, mentre la più affollata è la Playa de Monsul, meravigliosa spiaggia di sabbia grigia dove si trovano anche i lidi più importanti. Chi ama luoghi più tranquilli e appartati dovrà invece andare alla Calas del Barronal dove si trovano una serie di baie isolate con spiagge sabbiose raggiungibili solamente a piedi.

      Clima a Cabo de Gata

      Il clima in Costa de Almeria è mediterraneo: caldo e secco durante tutto l'anno, con poca pioggia e un gran numero di ore di sole all'anno. Le temperature vanno dai 13ºC ai 25ºC durante tutto l'anno. Si ritiene che questa sia la zona con il clima migliore della Spagna.

      Come Arrivare a Cabo de Gata

      Non esistono voli diretti per Cabo de Gata, ma si può arrivare facilmente in città grazie ai bus o ai treni che la collegano con l'aeroporto di Almeria dove arrivano molti voli diretti dall’Italia. I voli più economici sono però diretti ad Alicante collegata con i bus della compagnia Enatcar che raggiunge tutta Costa de Almeria.