Trarego Viggiona: dove alloggiare

Trarego Viggiona: trova sul nostro sito 1.478 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 978 appartamenti, 371 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Trarego Viggiona?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Trarego Viggiona:

  • Pino sulla sponda del lago maggiore: 52 case vacanza
  • Maccagno: 216 case vacanza
  • Laveno: 53 case vacanza
  • Arolo: 28 case vacanza
  • Cerro: 31 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Trarego Viggiona?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Trarego Viggiona vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Mottarone: 2.449 proprietà in affitto
  • Lago di Monate: 2.528 proprietà in affitto
  • Lago di Comabbio: 2.642 proprietà in affitto
  • Terminal dei traghetti di Verbania Intra: 2.536 proprietà in affitto
  • Museo Cantonale d'Arte: 966 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Trarego Viggiona in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Trarego Viggiona?

Certo che ci sono! HomeAway propone 978 appartamenti a Trarego Viggiona. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Trarego Viggiona ci sono:

  • Case: 371 soluzioni
  • Ville: 95 soluzioni
  • Casette di legno: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Trarego Viggiona?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 122 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Trarego Viggiona. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Trarego Viggiona

    Trarego Viggiona è un piccolo comune situato ad un passo dal Lago Maggiore uno dei laghi più grandi dell'Italia, nella provincia del Verbano Cusio Ossola. Il Comune di Trarego Viggiona raggruppa i paesi di Trarego, Viggiona e Cheglio. Posto in una zona ricca di bellezze naturalistiche, Trarego Viggiona sorge ad oltre 770 metri s.l.m. Le origini del borgo sono molto antiche ma non si hanno dati certi sulla sua fondazione. L'economia di Trarego Viggiona è legata principalmente all'agricoltura ed all'allevamento.


    Cosa Visitare a Trarego Viggiona

    Il borgo di Trarego Viggiona è caratterizzato da stradine strette e scalinate lastricate in pietra che creano scorci suggestivi, antiche abitazioni e ville ristrutturate affacciate sulla verde campagna sottostante. Al suo fianco scorre il rio Cennero che attraversa la valle e si dirada nella parte alta lasciando spazio ai pascoli e ai grappoli di baite. Diversi edifici di archeologia industriale caratterizzano Trarego, bellissimi gli ex mulini per la macina dei cereali e la prima centrale idroelettrica che nei primi anni del XX secolo, permetteva di produrre energia sufficiente ad illuminare il paese e le case. A San Martino è dedicata la chiesa parrocchiale che fu costruita nel 1635 su una precedente struttura del Trecento.


    Cosa Fare a Trarego Viggiona

    Il fulcro e il fascino di Trarego Viggiona ruota intorno alla montagna, quanto di più bello possa offrire il territorio. L’idea di realizzare un Museo Tattile di Scienze Naturali del Lago e della Montagna nasce proprio dalla volontà comune di creare uno spazio in cui potessero essere raccolte e rappresentate le principali peculiarità naturalistiche ed ambientali del territorio: infatti tra la serie di ambienti proposti ce ne sono molti che hanno a che fare con la montagna, come l’alpeggio e i campioni delle rocce più significative che formano le montagne del posto. Sempre protagonista, la montagna, anche negli itinerari percorribili in tutte le stagioni dell'anno: c'è quello del sentiero panoramico, quello del Monte Carza relativo alla storia della terra oppure il sentiero dei mulini. Tra gli altri, ognuno dei quali pensato per poter offrire una visione totale di ogni caratteristica del territorio, molti bellissimi itinerari di Nordic walking. La maggior parte delle mulattiere sono percorribili in mountain bike. Il Santo Patrono San Rocco, viene festeggiato il 16 agosto.


    Clima a Trarego Viggiona

    Durante la stagione estiva l’altitudine garantisce a questi luoghi un clima piacevolmente fresco e secco e durante l’inverno non sono rare le piacevoli giornate con un sole splendido.


    Come Arrivare a Trarego Viggiona

    In auto si può percorrere la Milano-Laghi in direzione Lago Maggiore ed imboccare la Voltri-Gravellona Toce A26. Uscendo a Baveno oppure a Gravellona ci si dirige verso Verbania per proseguire costeggiando il lago verso il confine sino a Cannero Riviera, dove si svolterà a sinistra seguendo le indicazioni per Trarego Viggiona. Ottimi collegamenti con autobus di linea per Cannero Riviera e da qui collegamenti per Verbania – Brissago.


    Le imperdibili attrazioni di Trarego Viggiona e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Trarego Viggiona? Soprendi i tuoi figli visitando alcune delle attrazioni più famose della zona, come Giardini Botanici Villa Taranto e Giardino botanico dell'isola Bella. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Sacro Monte del Rosario e Piazza Borromeo. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Orrido di Sant'Anna, Riserva Naturale Speciale del S.Monte della Ss.Trinità di Ghiffa e Villa Taranto, per un indimenticabile tour naturalistico. Terminal dei traghetti di Riviera Cannero, Chiesa di San Gottardo e Ruderi dei Castelli di Cannero sono altre imperdibili attrazioni della regione.