Santa Marinella: dove alloggiare

Santa Marinella: trova sul nostro sito 129 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 48 appartamenti, 37 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Santa Marinella) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Santa Marinella?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Santa Marinella vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Castello Odescalchi: 1.170 proprietà in affitto
  • Castello di Santa Severa: 460 proprietà in affitto
  • Castello di Palo: 5.106 proprietà in affitto
  • Porto di Civitavecchia: 302 proprietà in affitto
  • Terme della Ficoncella: 372 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Santa Marinella in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Santa Marinella?

Certo che ci sono! HomeAway propone 48 appartamenti a Santa Marinella. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Santa Marinella ci sono:

  • Case: 37 soluzioni
  • Ville: 26 soluzioni
  • Fattorie: 3 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Santa Marinella?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 22 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Santa Marinella. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti Santa Marinella, affitto appartamento Santa Marinella per vacanze

    Appartamenti Santa Marinella: in vacanza come a casa tua!

    Santa Marinella, comune costiero della provincia di Roma, divenne fin dai primi del ‘900 luogo d'incontro di intellettuali ed artisti, più avanti tra gli anni '50 e '60 simbolo della “Dolce Vita”, cominciando a far concorrenza a Saint Tropez e Sanremo, ricevendo quindi, nel 1990 per Decreto del Presidente della Repubblica, il titolo di “Perla del Tirreno”.

    Case Vacanze e appartamenti vacanze a Santa Marinella

    Santa Marinella è costituita da un lunghissimo litorale di circa 22 km, caratterizzato da bellissime ed ampie spiagge ed un mare limpido. Altro elemento importante è il clima, mite e temperato durante tutto l'anno, con temperature invernali ampiamente sopra la media. Il primo sviluppo urbano di Santa Marinella legato al turismo risale ai primi del Novecento, oggi quegli edifici, in gran parte in stile Liberty secondo i canoni estetici ed architettonici dell'epoca, adornano ancora il lungomare, alternandosi alle insenature, a volte rocciose, altre sabbiose, che caratterizzano la costa.

    Questa località è una famosa meta per gli amanti del surf, infatti la posizione della costa e la morfologia dei fondali rende possibile la formazione di onde di diversa misura e notevole entità, adatte a questo sport. Santa Marinella è entrata ufficialmente nel circuito surfistico internazionale.

    Il litorale di Santa Marinella, costellato da numerosi negozi, bar, ristoranti e locali notturni, è caratterizzato da due distinti tratti costieri. Il primo tratto, che guarda verso ovest, è prevalentemente roccioso, con spiagge di ghiaia dall'aspetto piuttosto selvaggio, alternati a piccole zone di sabbia dove la presenza di impianti balneari garantisce tutti i servizi necessari. Il fondale marino in quest'area offre un magnifico paesaggio subacqueo adatto sia alle immersioni che alle discese in apnea, data la scarsa profondità delle acque. Tuttavia l'elemento più interessante e caratteristico di questo tratto è l'antico sito archeologico di origine romana adibito a murenario, chiamato “Punta della Vipera”.

    Questo sito archeologico subacqueo fornisce un paesaggio marino unico con una fauna spettacolare e variegata. L'antica struttura romana, costituita da diverse stanza di forma rettangolare, che emerge in parte dall'acqua, soprattutto durante la bassa marea, ospita e da rifugio a moltissimi pesci e crostacei.

    Più avanti, nella zona del Parco Maiorca, si trovano una serie di palafitte a schiera, piccole casette in legno alle quali vengono spesso ancorate le barche di pescatori. Questo pittoresco paesaggio termina nei pressi della zona di Capolinaro, dove la Costa di Santa Marinella gira, volgendosi verso mezzogiorno, ed è proprio da qui che la costa raggiunge la sua massima ampiezza, la ghiaia lascia il posto sabbia, e gli stabilimenti balneari diventano più frequenti ed imponenti.

    L'intera zona del comprensorio di Santa Marinella e le località limitrofe comprendono una quantità di reperti archeologici di notevole rilevanza scientifica, tra questi diverse ville di epoca romana, tra le più importanti vanno ricordate: Villa delle Grottacce, Villa di Ulpiano, Villa delle Guardiole, Acropoli e Necropoli della Castellina.

    Appartamenti a Santa Marinella, il clima a Santa Marinella

    Il clima di Santa Marinella, vera e propria particolarità del luogo, è mite e temperato, grazie alla presenza dei monti della Tolfa, situati a qualche chilometro a nord, nord-ovest della città, che frenando l'azione dei venti freddi provenienti dal nord, garantendo temperature piacevoli e miti non soltanto d'estate ma anche durante gli altri mesi dell'anno.

    Arrivare al tuo appartamento in affitto a Santa Marinella

    L'Aeroporto più vicino alla località di Santa Marinella è quello di Roma-Fiumicino, distante circa 60 km, e l'Aeroporto di Roma-Ciampino, a circa 75 km. Entrambi collegati con le più importanti capitali ed i maggiori centri d'Europa, sia attraverso compagnie di linea che low cost. Santa Marinella è facilmente accessibile dalla Strada Statale n°1, l'Aurelia.

    Attività e attrazioni a Santa Marinella e dintorni

    Stai cercando cose interessanti da vedere e da fare durante il tuo soggiorno? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Santa Marinella un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Aquafelix (9,6 km)
    • Terme della Ficoncella (10,3 km)
    • Tarquinia Country Club (28,8 km)

    Clima a Santa Marinella

    Se vuoi programmare il tuo viaggio tenendo conto e mantenere aperta la possibilità di svolgere attività all'aperto, ricorda che luglio, agosto, giugno e settembre sono i mesi più caldi, con una temperatura media di 29°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Santa Marinella

    Ti piacerà molto Santa Marinella per l'inconfondibile mare e le splendide spiagge. Se ami stare all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Santa Marinella è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Palude di Torre Flavia (14,8 km)
    • Spiaggia di Tarquinia (25,8 km)
    • Lago di Bracciano (29,2 km)
    • Vasche di Maccarese (33,1 km)
    • Oasi di Macchiagrande (34,6 km)