Agnone Cilento: dove alloggiare

Agnone Cilento: trova sul nostro sito 680 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 268 Case, 199 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Agnone Cilento?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Agnone Cilento vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Baia di Trentova: 1.008 proprietà in affitto
  • Porto di Agropoli: 1.012 proprietà in affitto
  • Stazione di Agropoli: 1.019 proprietà in affitto
  • Area archeologica di Paestum: 900 proprietà in affitto
  • Rovine di Velia: 1.159 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Agnone Cilento in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Agnone Cilento?

Certo che ci sono! HomeAway propone 268 Case a Agnone Cilento. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Agnone Cilento ci sono:

  • Monolocali: 199 soluzioni
  • Appartamenti: 198 soluzioni
  • Ville: 127 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Agnone Cilento?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 134 case vacanza con piscina disponibili a Agnone Cilento. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze ad Agnone Cilento

    Agnone Cilento, spessp conosciuta come Agnone è la principale frazione di Montecorice, in provincia di Salerno. Questo piccolo borgo di pescatori che si specchia in un mare cristallino, è abbracciato da paesaggi collinari e dal suggestivo litorale ed ha conservato intatta la sua bellezza millenaria, che fece innamorare i coloni provenienti dalle coste della Grecia. Grazie alle sue bellezze, Agnone Cilento è diventata una destinazione turistica molto amata e ricercata soprattutto da parte di un turismo raffinato che ama passare le proprie vacanze lontano dalla calca e della folla. Qui infatti tutto si svolge nella calma bellezza di un mare incredibile e una natura ancora incontaminata.

    Vacanze ad Agnone Cilento

    La spiaggia e il mare sono senza dubbio le più importanti attrazioni di Agnone Cilento. Da alcuni anni la località riceve il riconoscimento "Bandiera Blu” per la bellezza e la pulizia del mare. Chi ama la cultura potrà raggiungere il vicino borgo di Castellabate che completa questo imperdibile scorcio di blu, incorniciato dal promontorio delle Ripe Rosse, patrimonio dell'umanità per il suo intatto bosco di pini d'Aleppo. Agnone Cilento è anche una destinazione perfetta per chi vuole scoprire le meraviglie del Cilento. Chi sceglie di trascorrere le vacanze in provincia di Salerno , non può non visitare e lasciarsi affascinare da questo territorio ricco di contrasti, dove si passa dalle acque limpide e cristalline della Costa, alle dolci colline ricoperte di ulivi, alla natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento e al Vallo di Diano .Un susseguirsi di piccoli borghi medievali : ogni cosa nel Cilento richiama alla tradizione e alla cultura dell' ospitalità , in nome della tranquillità e del rispetto dell' ambiente. Da non dimenticare, infine, che Agnone Cilento si trova in una zona famosa per le sue inconfondibili specialità alimentari a base soprattutto di straordinari prodotti caseari (vi consigliamo vivamente di assaggiare la mozzarella prodotta da queste parti e considerata da molti campani la migliore) e a base di prodotti ittici.

    Clima ad Agnone Cilento

    Il clima in questa zona d'Italia è famoso per le tante ore di sole, le temperature miti anche in inverno e le scarse precipitazioni nei mesi estivi.

    Come arrivare ad Agnone Cilento

    Arrivare ad Agnone Cilento è molto semplice con tutti i mezzi di trasporto. Chi viaggia in automobile dovrà prendere autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria, uscita Battipaglia nord, proseguire per Paestum, uscita Agropoli Nord e da qui proseguire per Agnone.Anche in terno la stazione di riferimento è quella di Agropoli collegata comodamente con Napoli e Salerno. Un' alternativa economica e suggestiva è quella di raggiungere Agnone Cilento via mare. Durante il periodo estivo ogni giorno ci sono molte corse di aliscafi che portano ad Acciaroli, a circa 4 km da Agnone. Nella contrada di S.Nicola a Mare (500 metri da Agnone) vi è un porto, (in fase di completamento), dove sarà costruita la lungomare che collegherà la piazza di Agnone.