Scopri la tua casa vacanza ideale: Maruggio

Maruggio: dove alloggiare

Maruggio: trova sul nostro sito 428 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 178 case, 110 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Maruggio) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono case da affittare a Maruggio?

Certo che ci sono! HomeAway propone 178 case a Maruggio. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Maruggio ci sono:

  • Appartamenti: 110 soluzioni
  • Ville: 99 soluzioni
  • Bungalow: 3 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Maruggio?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 34 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Maruggio. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Maruggio

    Maruggio è una cittadina di circa cinquemila abitanti in provincia di Taranto, molto bella e antica è una famosa località turistica in cui si trovano principalmente due tipi di turisti, quelli che amano il mare, la spiaggia e la tintarella e quelli che invece sono in questa zona perchè sono appassionati di cultura e sanno che a Maruggio e nei suoi dintorni è pieno di monumenti e siti da visitare. Quindi che siate dell'uno o dell'altro tipo, o magari di entrambi, rimarrete incantati da una cittadina che può dare tanto in termini di divertimento e cultura.

    Cosa Visitare a Maruggio

    Maruggio nonostante non sia una grande città ha tutto quello che serve per essere definita una città d'arte. Partite con il vostro giro dalla Chiesa Madre della Natività della Vergine Maria, un edificio del quindicesimo secolo ritoccato più volte durante gli ultimi anni ma che ha conservato intatta la sua struttura e il suo bellissimo interno. Vicino ma fuori dal centro storico c'è invece la Chiesa di San Giovanni Battista che fu costruita grazie ai Cavalieri di Malta e che oggi è solo un monumento storico in quanto non è più utilizzata per funzioni di alcun tipo. Sempre in paese troverete le chiese gemelle di Sant’Eligio e dell'Annunziata, risalenti rispettivamente al quindicesimo e diciassettesimo secolo nello stesso pezzo di terra. La zona ospita altre chiese anch'esse antiche e da visitare ed una serie di cappelle votive molto suggestive. Il centro storico e molto bello ed è caratterizzato da delle strette viuzze con dei monumenti quali la Torre dell'Orologio, il Castello e vari palazzo signorili. In città o poco fuori si trovano anche alcune torri utilizzate in passato come torri d'avvistamento.

    Cosa Fare a Maruggio

    Una delle cose che si possono fare a Maruggio dopo aver fatto il pieno di cultura in città è una visita rilassante alle antiche Masserie che si trovano attorno al paese, qui potrete vedere come si lavorava tanto tempo fa, ma anche capire come i proprietari di alcune e sono riusciti a modernizzarsi lasciando intatto l'alone storico delle masserie. Altro punto forte di Maruggio sono i tanti eventi che si svolgono durante l'anno, dalle feste religiose a quelle pagane mettetevi calendario alla mano e scegliete il periodo secondo la festa che più vi aggrada. Infine ma non ultimo non dimenticate di assaggiare tutti i vari piatti locali dagli insaccati ai vini ai piatti cucinati tutto avrà un sapore speciale di Puglia.

    Clima a Maruggio

    Il clima mediterraneo a Maruggio porta ad estati molto calde e umide ma mitigate in parte dalla vicinanza del mare e ad inverni invece molto corti e miti durante i quali si può anche godere di belle giornate all'aria aperta. L'autunno è una stagione abbastanza calda all'inizio e piovosa col passare del tempo, mentre la primavera è un tripudio caldo di verde e colori.

    Come Arrivare a Maruggio

    Per raggiungere Maruggio dovrete prendere l'autostrada A 14 fino al casello di Taranto da dove proseguirete verso sud lungo la costa fino ad incappare sulla strada che da Manduria vi porterà a destinazione. L'aeroporto più vicino è quello di Taranto.

    Le imperdibili attrazioni di Maruggio e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Maruggio? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Parrocchia della SS. Natività di Maria Vergine, Chiesa di Madonna delle Grazie e Chiesa di San Marco Evangelista. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Dune di Campomarino e Spiaggia di Torre Ovo sono l'ideale per prendere la tintarella. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Porto di Campomarino e Kartodromo.