Bagno di Gavorrano: dove alloggiare

Bagno di Gavorrano: trova sul nostro sito 659 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 415 appartamenti, 118 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Bagno di Gavorrano?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Bagno di Gavorrano vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Marina di Punta Ala: 2.551 proprietà in affitto
  • Cala Violina: 2.042 proprietà in affitto
  • Museo delle Arti in Ghisa della Maremma (MAGMA): 2.253 proprietà in affitto
  • Sito Archeologico di Vetulonia: 1.881 proprietà in affitto
  • Forte di San Rocco: 1.505 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Bagno di Gavorrano in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Bagno di Gavorrano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 415 appartamenti a Bagno di Gavorrano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Bagno di Gavorrano ci sono:

  • Case: 118 soluzioni
  • Ville: 51 soluzioni
  • Fattorie: 20 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Bagno di Gavorrano?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 71 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Bagno di Gavorrano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Bagno di Gavorrano

    In provincia di Grosseto, nella magnifica terra di Toscana, Bagno di Gavorrano è una frazione del comune di Gavorrano. Il paese, nasce come antico borgo termale, fino agli anni settanta una fonte termale sgorgava da una vasca posta al centro di edifici in muratura, oggi è divenuto un centro con numerosi impianti sportivi. Il paesaggio che si gode dal comune di Gavorrano spazia dal mare alla collina, ex centro minerario, sono ancora visibili le cave di pietra. Il paese appartiene al territorio delle Colline Metallifere della Maremma Toscana che comprendono i territori comunali di Sassetta, Campiglia Marittima, Suvereto, Gavorrano, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada, Scarlino e la parte settentrionale del comune di Castiglione della Pescaia.


    Cosa Visitare a Bagno di Gavorrano

    Da visitare assolutamente il Parco Minerario e Naturalistico di Gavorrano, inglobato nel più esteso progetto del Parco Tecnologico ed Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane. Nei pressi del centro abitato a fianco della Galleria Impero sorge il centro visite dove si può attraversare un tratto di galleria scavata nella collina. Il centro conserva l'impianto architettonico tipico del Medioevo: il castello, gli archi, le porte, le mura e gli ampi palazzi turriti.


    Cosa Fare a Bagno di Gavorrano

    In agosto, nel centro storico di Gavorrano, ha luogo una rievocazione storica chiamata il “Salto della Contessa”. Per le vie del paese sfilano cortei storici in costume medievale, si esibiscono sbandieratori e si da vita ad un palio equestre e ad una rappresentazione teatrale. Gavorrano e i suoi centri medioevali come Caldana, Ravi, Giuncarico e la Rocca di Castel di Pietra, offrono percorsi che hanno come scenario una natura incontaminata in un territorio suggestivo dal punto di vista naturalistico e storico-artistico. Innumerevoli sono le possibili escursioni che offre il territorio. Oltre la foce del Cecina si entra nella Maremma, poi attraverso morbide colline assolate e intensamente coltivate si giunge al promontorio di Piombino con splendida vista sull'isola d'Elba, e infine all'azzurro Golfo di Follonica. L'isola d'Elba è raggiungibile imbarcandosi da Piombino Marittima, distante solo pochi chilometri, dove tre compagnie di navigazione dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse plurigiornaliere. Piombino marittima è raggiungibile sia comodamente in auto che in treno dalle principali città, per poi imbarcarsi verso l'isola.


    Clima a Bagno di Gavorrano

    Grazie al clima felice delle Colline Metallifere, è possibile soggiornare piacevolmente a Bagno di Gavorrano durante qualsiasi stagione dell'anno.


    Come Arrivare a Bagno di Gavorrano

    L'aeroporto di riferimento è il Galileo Galilei di Pisa. Da Roma si può percorrere la Strada Statale 1 Aurelia, continuare sull'Autostrada A12 in direzione Civitavecchia, proseguire in direzione di Grosseto fino a Gavorrano. Da Firenze si percorre l'Autostrada del Sole A1, uscendo a Firenze Certosa, imboccare la superstrada Firenze - Siena in direzione Grosseto, continuare sulla SS 223 in direzione di Grosseto Nord - Castiglione della Pescaia, proseguire sulla SS 1 Aurelia fino a Gavorrano.