Scopri la tua casa vacanza ideale: Calasetta

Calasetta: dove alloggiare

Calasetta: trova sul nostro sito 325 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 145 case, 119 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Calasetta) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Calasetta?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Calasetta vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Sottotorre: 577 proprietà in affitto
  • Spiaggia Le Saline: 566 proprietà in affitto
  • Marina di Calasetta: 580 proprietà in affitto
  • Chiesa di San Maurizio: 578 proprietà in affitto
  • Torre di Calasetta: 579 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Calasetta in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Calasetta?

Certo che ci sono! HomeAway propone 145 case a Calasetta. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Calasetta ci sono:

  • Appartamenti: 119 soluzioni
  • Ville: 43 soluzioni
  • Casette di legno: 2 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Calasetta?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 50 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Calasetta. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Calasetta

    Calasetta è un bellissimo villaggio sull'isola di Sant'Antioco situata in fronte alla costa sud ovest della Sardegna. Il paesino è molto bello e godibile attrezzato tutto l'anno per i turisti, fu costruito durante il 1700 diventando ben preso per la sua posizione uno dei centri più importanti dell'isola. Oggi Calasetta è una località balneare molto famosa che comprende numerose spiagge e calette visitate da moltissimi turisti durante l'anno.

    Cosa Visitare a Calasetta

    L'attrazione della città è di sicuro la Torre di Avvistamento in pietra bianca attorno alla quale in passato si sviluppò il villaggio. Le tipiche case in pietra bianca danno un tocco di luce al villaggio che contrasta con il blu del mare e del cielo creando un intreccio di colori molto bello. Camminate per le strade del paesino dove troverete locali, botteghe e stretti viottoli da percorrere con la macchina fotografica in mano.

    Cosa Fare a Calasetta

    Chi decide per una vacanza sull'Isola di Sant'Antioco e in particolare scegli Calasetta è probabilmente perchè ha sentito meraviglie sulle sue tante spiagge e calette, in effetti i luoghi che visiterete una volta giunti in questa località sono splendidi ed ognuno di essi ha dietro una storia o una leggenda da cui di solito deriva il nome. Non siate quindi timidi e parlate con gli abitanti del villaggio per avere delle informazioni in più durante le vostre vacanze. Da Calasetta poi si può anche partire per un tour dell'isola da visitare sia lungo la costa che nell'entroterra per scoprire tutte le bellezze che ospita un’isola nell'isola come quella di Sant'Antioco.

    Clima a Calasetta

    Il clima è prettamente mediterraneo, ecco perchè spesso in queste zone si trovano turisti nordici anche durante i mesi primaverili e autunnali pronti ad andare in spiaggia senza remore sulle condizioni ambientali. L'estate è solitamente calda ma mai afosa, mentre gli inverni possono anche essere a volte freddi senza mai diventare rigidi. La primavera e l'autunno sono molto piacevoli soprattutto verso la fine della prima e la conclusione della seconda stagione.

    Come Arrivare a Calasetta

    L'aeroporto più vicino è quello di Cagliari da dove noleggiando un'auto potete proseguire lungo la strada statale SS 130 per poi immettervi sulla SS 126 in direzione sud. La strada tramite un bel ponte vi porterà sull'isola di Sant'Antioco nell'omonima cittadina da dove prenderete la strada che va verso nord seguendo le indicazioni per Calasetta.

    Le imperdibili attrazioni di Calasetta e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Calasetta? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Torre di Calasetta e Chiesa di San Maurizio, o visitare luoghi di interesse unici, come Museo d'Arte Contemporanea. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia Le Saline e Spiaggia di Sottotorre sono l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, come Nido dei Passeri e Isola di Sant'Antioco. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Marina di Calasetta, Porto Turistico di Sant'Antioco e Porto Turistico di Portoscuso. Villaggio Ipogeo, Biblioteca Comunale e Forte Su Pisu sono altre imperdibili attrazioni della regione. Perché non concludi in bellezza il tuo viaggio con un'escursione? Chiesa di Sant'Antioco Martire, Museo Archeologico Comunale "Ferruccio Barreca" e Museo Etnografico sono solo alcuni dei luoghi di interesse da considerare.