Schleswig - Holstein: dove alloggiare

Schleswig - Holstein: trova sul nostro sito 15.443 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 11.087 Appartamenti, 10.977 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Schleswig - Holstein?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Schleswig - Holstein. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Lubecca: 3.714 case vacanza
  • Hamburg Umland: 681 case vacanza
  • Sylt: 3.620 case vacanza
  • Travemünde: 793 case vacanza
  • Kiel: 697 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Schleswig - Holstein! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Schleswig - Holstein?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Schleswig - Holstein che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Lubecca: 3.714 proprietà in affitto
  • Sylt: 3.620 proprietà in affitto
  • Kiel: 697 proprietà in affitto
  • Flensburgo: 357 proprietà in affitto
  • Husum: 323 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Schleswig - Holstein?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Schleswig - Holstein gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Flensburg Schaferhaus Airport (FLF): 549 case per ferie
  • Lubecca (LBC): 3.230 case per ferie
  • Schleswig (WBG-Base Aerea di Schleswig): 613 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Schleswig - Holstein?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Schleswig - Holstein vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Ostseeresort Olpenitz: 1.823 case per le vacanze
  • Hamburg Yachting Marina: 465 case per le vacanze
  • Antico Faro di Travemünde: 5.433 case per le vacanze
  • Porto per i traghetti di Travemünde: 5.324 case per le vacanze
  • Università di Kiel: 1.066 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Schleswig - Holstein in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze a Schleswig-Holstein

Il territorio di Schleswig-Holstein è meta ambita di vacanze. Oltre Amburgo, oltre il profondo delta del fiume Elba, si allunga, come propaggine della penisola dello Jutland, lo Schleswig-Holstein, il Land più settentrionale della repubblica federale tedesca. Più ci si addentra in questo territorio di confine, più si avverte un profumo di Scandinavia: nei colori, nelle tipologie degli edifici rurali, nelle imponenti costruzioni in laterizio delle città che suggeriscono un'atmosfera decisamente baltica. Le meravigliose spiagge di sabbia che s'affacciano sul Mare del Nord e sul Baltico, unite a l'azzurro del cielo con le sue possenti nubi bianche sono solo un tipico esempio di questa Terra a cavallo di due mari.


Cosa Visitare a Schleswig-Holstein

Lo Schleswig e l' Holstein sono uniti nel destino dal XV sec. Qui non mancano testimonianze archeologiche vichinghe, a conferma del suo ruolo di ponte tra Europa continentale e Scandinavia. Il turismo che attraversa la regione si divide tra le più tranquille isole del Mare del Nord e le più mondane spiagge baltiche oppure lo attraversa nella sua interezza in direzione della Sacndinavia. Il litorale da Lubecca a Neustadt è una specie di Riviera tedesca, con parchi divertimento, parchi acquatici, ritrovi e attrazioni di ogni genere, che hanno la punta di diamante nella spiaggia di Timmendorf. Lubecca è la città cara a Thomas Mann e accoglie ancora come una visione i viaggiatori che, percorse le grandi brughiere della Bassa Sassonia, trovano nelle sue guglie un magico approdo al loro percorso. I diversi musei sparsi sul territorio mostrano come si svolgeva la vita del passato per difendere con forza una propria secolare “differenza”. Assolutamente da non perdere è Friedrichstadt una delle tante "Venezie del Nord", particolare con una architettura a scacchiera.


Cosa Fare a Schleswig-Holstein

Le limpide acque del Mar Baltico e le spiagge principalmente bianche sono la principale attrazione per le famiglie con bambini presso i numerosi stabilimenti balneari lungo tutta la costa orientale. Le tradizionali sedie in vimini da spiaggia forniscono protezione contro il vento e il sole mentre i ristoranti lungo la costa offrono cibi gustosi con viste mozzafiato e struggenti tramonti, le passeggiate lungo la spiaggia seguita da un tè caldo rendono lo Schleswig-Holstein interessante anche in pieno inverno. Gli appassionati di onde e di avventura scelgono come meta le isole del Mare del Nord di Amrum, Föhr e Sylt. Il Parco Nazionale Schleswig-Holsteinisches Wattenmeer è uno dei 14 parchi nazionali della Germania e detiene la più fitta popolazione di uccelli di tutta l'Europa centrale.


Clima a Schleswig-Holstein

Il clima è mite in tarda primavera ed in estate ed è questo il periodo migliore per una vacanza. Inoltre risente dell'azione dei venti che qui spirano con intensità.


Come Arrivare a Schleswig-Holstein

Per arrivare nello Schleswig-Holstein conviene sicuramente volare su Amburgo, e da qui muoversi con un mezzo a noleggio. Dall'Italia in auto il percorso è piuttosto lungo, sono da considerare almeno due giorni di viaggio.