Taormina: dove alloggiare

Taormina: trova sul nostro sito 1.790 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.000 appartamenti, 427 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Taormina) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Taormina?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Taormina vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porta Messina: 2.279 proprietà in affitto
  • Parco "Giovanni Colonna Duca di Cesarò”: 2.288 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Spisone: 2.256 proprietà in affitto
  • Giardini della Villa Comunale: 2.290 proprietà in affitto
  • Teatro San Giorgio: 2.295 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Taormina in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Taormina?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.000 appartamenti a Taormina. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Taormina ci sono:

  • Case: 427 soluzioni
  • Ville: 215 soluzioni
  • Fattorie: 21 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Taormina?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 235 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Taormina. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Taormina

    Taormina, sulla costa nord-orientale della Sicilia, si trova sul lato della collina di Monte Tauro, sullo sfondo del Monte Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Taormina si affaccia su ampie baie, ed è stata oggetto di numerosi dipinti e fotografie poichè numerosi artisti sono rimasti affascinati dalla bellezza incantevole del luogo. Dall'apertura del primo albergo, nel lontano 1874, Taormina si è consolidata come un rifugio idilliaco per i turisti, e di conseguenza oggi puó offrire appartamenti e ville per tutti i gusti e budget.

    Cose da fare a Taormina

    Le limpide acque del Mediterraneo che bagnano Taormina offrono molte opportunità per i visitatori di praticare a sport acquatici come la vela, le immersioni e lo snorkeling, la pesca, il wind-surf e la canoa.

    Per coloro che preferiscono prendersela comoda, il Picciolo Golf Club offre un fantastico campo da golf a 18 buche, appena fuori della città. In alternativa, i visitatori possono semplicemente prendere il sole in spiaggia o rilassarsi nei tanti caffè di piazza IX Aprile, immersi nella tipica atmosfera siciliana.

    I piú esigenti amanti dello shopping e della moda rimaranno pienamente soddisfatti dalle vetrine che si susseguono sulla strada principale di Corso Umberto, dove si possono trovare moltissime occasioni di capi di famosi stilisti italiani disponibili a prezzi inferiori di quanto lo sarebbero a Milano o Roma.

    Coloro che scelgono Taormina come destinazione per le loro vacanze, non dovrebbero poi trascurare la visita ai numerosi monumenti presenti a Taormina , tra cui il Teatro Greco, il secondo più grande anfiteatro della Sicilia e il Palazzo Corvaja. Noto anche come il Palazzo del Parlamento, il Palazzo Corvaja risale al periodo medievale, ed è ora sede del Museo di Antropologia, che espone numerosi reperti risalenti al XVI e XIX secolo.

    La Villa Comunale del Parco Duchi di Cesarò è un ottimo esempio di villa tradizionale siciliana, ed i giardini tropicali che la circondano, sono il luogo ideale per trascorrere un fantastico pomeriggio estivo.

    Luoghi da visitare in vacanza a Taormina

    Taormina si trova in posizione centrale tra le due città di Catania e Messina, ed è interessante la visita di entrambe. Messina offre alcuni monumenti architettonici mozzafiato, tra cui la Cattedrale e la chiesa conosciuta come l'Annunziata dei Catalani, così come diverse fontane che abbelliscono la città. Catania offre ai visitatori la possibilità di ammirare molte rovine greche e romane così come il suo centro storico ricco di chiese, piazze, parchi e giardini. Non possiamo poi dimenticare la vicinissima località di Giardini Naxos.

    Clima a Taormina

    Taormina ha estati calde e secche, con temperature che oscillano tra i 20°C e i 30°C nel mese di giugno, luglio e agosto. Le temperature sono miti in inverno, di solito superiori ai 10°C, anche se aumentano drammaticamente le precipitazioni tra ottobre e gennaio.

    Come arrivare a Taormina

    L'aeroporto più vicino a Taormina è il Fontanarossa di Catania (CTA). Questo è il principale aeroporto del sud-ovest d'Italia e da qui volano molte compagnie aeree nazionali ed internazionali. L'aeroporto si trova a circa 22 km da Taormina, ma è collegato con numerosi autobus, treni e taxi.

    Turismo a Taormina e dintorni

    Vuoi trovare cose interessanti da vedere e da fare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che fa di Taormina un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Funivia di Taormina (0,5 km)
    • Spiaggia di San Marco (6,7 km)
    • Il Picciolo Golf Club (15,9 km)
    • Parco Avventura Etna (20,3 km)
    • Area sciistica Piano Provenzana (22,2 km)

    Medie stagionali a Taormina

    Se in genere programmi le tue vacanze tenendo presente anche il clima, sappi che i mesi più caldi sono luglio, agosto, settembre e giugno quando le temperature medie si aggirano intorno ai 33°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Taormina: le spiagge e altre attrazioni

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Taormina è un posto tutto da vivere. Ecco qualche suggerimento sulle viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Lido Mazzarò (1,4 km)
    • Fondazione Mazzullo (0,4 km)
    • Giardini della Villa Comunale (0,4 km)
    • Parco "Giovanni Colonna Duca di Cesarò” (0,4 km)
    • Isola Bella (1,3 km)
    • Spiaggia di Spisone (1,4 km)