Amalfi: dove alloggiare

Amalfi: trova sul nostro sito 3.098 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.243 appartamenti, 876 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Amalfi) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Amalfi?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Amalfi vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Amalfi: 4.370 proprietà in affitto
  • Cattedrale di Amalfi: 4.356 proprietà in affitto
  • Porto di Amalfi: 4.402 proprietà in affitto
  • Chiostro del Paradiso: 4.186 proprietà in affitto
  • Museo della Carta: 4.356 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Amalfi in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Amalfi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.243 appartamenti a Amalfi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Amalfi ci sono:

  • Ville: 876 soluzioni
  • Case: 747 soluzioni
  • Barche: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Amalfi?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 435 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Amalfi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze e Appartamenti Amalfi

    La Costiera Amalfitana, sulla costa occidentale d' Italia è ben conosciuta per la sua bellissima costa e la città di Amalfi è la base ideale per esplorare questa magnifica regione. Una villa in affitto a Amalfi è facilmente raggiungibile da molti centri importanti come Pompei e Napoli, oltre ad essere a poche chilometri da Positano, Ravello e molte altre località belle. Si può anche noleggiare una barca e navigare lungo la costa e pranzare in uno dei ristoranti sulla spiaggia.

    Cose da fare a Amalfi

    La spiaggia di ciottoli è molto caratteristica, affollata durante l'estate, in particolare nel mese di agosto, quando i bambini sono in vacanza. Si può godere di una passeggiata sul lungomare di marina e vedere i multi-milionari mega-yacht ormeggiati al porto.

    La zona attorno alla villa di Amalfi ha molti sentieri. Uno degli itinerari più famosi è noto come il 'Sentiero degli Dei' con i suoi panorami mozzafiato.

    Il molo principale di Amalfi è chiamato il Molo Pennello e da qui i biglietti possono essere acquistati per i traghetti locali che vanno a Positano, Salerno,Capri, Napoli e Sorrento. Ci sono diverse imbarcazioni ogni giorno che vanno ad esplorare la costa, e puoi anche beneficiare di una rinfrescante brezza di mare.

    La piazza principale di Amalfi è facilmente raggiungibile della vostra villa self catering ed è un affascinante mix di architetture italiane in tenui colori pastello.Vicini a questo resort di alta gamma hai molti negozi che vendono tutto, dalle erbe fresche ai gioielli di corallo rosso. Gustare una pizza sotto gli alberi di limone o prendere un cappuccino e un trattamento che puoi avere solo quì.

    Luoghi da visitare vicino a Amalfi

    Positano si trova a soli 40 minuti di auto lungo la strada costiera dalla vostra villa di Amalfi. Un modo alternativo di trasporto è quello di prendere il traghetto che vi darà la possibilità di ammirare le città arroccate sulla collina. Positano è conosciuta per la sua spiaggia, la cucina e le bevande alcoliche chiamate 'Il Albertissimo'.

    Capri Prendere la barca ti permetterà di esplorare una miriade di piccole città e grotte lungo il percorso. Vi verranno concesse tre ore a Capri per visitare l'isola. La piazzetta centrale è fiancheggiata da designer e boutique di lusso.

    Pompei Le antiche rovine di Pompei si trovano a soli 36 km da Amalfi. Godetevi la strada panoramica durante il viaggio. Vittima di una forte eruzione del Vesuvio, nel 79 d.C., la città fu sommersa da ceneri e pomice, e, nel 1997 fu dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO di grande importanza.

    Meteo ad Amalfi

    Amalfi gode di bel tempo tutto l'anno, con giornate invernali media di 21°C (70F) e le estati raggiungono 32°C (89F). La zona è molto secca, con precipitazioni di luglio e agosto sono i mesi più piovosi che hanno un solo centimetro di pioggia (2,5 centimetri).

    Voli per Amalfi

    Amalfi si trova a soli 50 km dall'aeroporto Internazionale di Napoli, che riceve molti voli giornalieri sia dalle principali città italiane che europee. In auto è altrettanto semplice da raggiungere.

    Medie stagionali a Amalfi

    Amalfi ti lascerò molto soddisfatto, soprattutto se ti dedicherai a escursioni in barca e altre attività. Se in genere programmi le tue vacanze tenendo presente anche il clima, sappi che i mesi più caldi sono agosto, luglio, settembre e giugno quando le temperature medie si aggirano intorno ai 29°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Amalfi: le spiagge e altre attrazioni

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Amalfi è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Grotta Smeralda (3,7 km)
    • Spiaggia di Marina Grande (20 km)
    • Spiaggia di Amalfi (0,2 km)
    • Spiaggia di Atrani (0,6 km)
    • Spiaggia di Castiglione (0,8 km)
    • Giardini Rufolo (1,8 km)