Folgaria: dove alloggiare

Folgaria: trova sul nostro sito 93 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 72 appartamenti, 13 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Folgaria) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Folgaria?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Folgaria vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Palaghiaccio di Folgaria: 606 proprietà in affitto
  • Lago Lavarone: 395 proprietà in affitto
  • Piazza Duomo: 807 proprietà in affitto
  • Mercatino di Natale di Trento: 803 proprietà in affitto
  • Mercato di Natale di Levico Terme: 260 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Folgaria in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Folgaria?

Certo che ci sono! HomeAway propone 72 appartamenti a Folgaria. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Folgaria ci sono:

  • Case: 13 soluzioni
  • Ville: 5 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Folgaria?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 12 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Folgaria. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Folgaria

    Folgaria è un comune di 3.137 abitanti in provincia di Trento.Nota stazione turistica estiva e invernale sorge a 1168m alle falde meridionali del Monte Cornetto sulla sponda destra del Rio Cavallo, torrente che scende per la valle omonima fino a Calliano. A differenza degli altri centri limitrofi si presenta come un paese più grande e popolato diviso in sette frazioni separate dal passo del fiume Sommo che è usato per identificare le varie frazioni. Ognuno di questi centri abitativi presenta delle caratteristiche diverse. Gli impianti sciistici sono situati nelle frazioni di Fondo Grande, Fondo Piccolo, Serrada, Costa, Ortesino e Francolini. Le piste di fondo si trovano a Passo Coe..

    Cosa Visitare a Folgaria

    Un'altra caratteristica che rende Folgaria diversa dei comuni limitrofi è che si da tempi remoti è stata una città dotata di un centro economico e produttivo di una certa importanza. La storia del paese inizia già nel XIII secolo quando tutto l'altopiano di Folgaria era compreso nel feudo vescovile di Beseno, posto sotto il controllo diretto dell'imperatore d'Austria. Nel 1222 Folgaria divenne una comunità libera retta da propri organi amministrativi. Nel XV secolo, entrò a far parte della Repubblica di Venezia riuscendo a mantenere un certo grado di autonomia. A partire dal 1510 tornò alla Casa d'Austria iniziando una lunga guerra con gli Asburgo per mantenere le proprie libertà. Il principale scontro armato si svolse a Carpeneda nel febbraio del 1593 e in ricordo di quel tragico evento fu eretto un capitello ancora esistente. Grazie al suo passato ancora oggi Folgaria si presenta differente dagli altri centri grazie ad una peculiare struttura abitativa e a numerosi monumenti che celebrano il passato cittadino. A caratterizzare il paesaggio sono anche le testimonianze della Grande Guerra del 1915-18, che ha lasciato in eredità fortificazioni, trincee e camminamenti: da non perdere una visita al museo dell'unico forte rimasto intatto, il Belvedere-Gschwendt.

    Cosa Fare a Folgaria

    Folgaria è un vero paradiso per tutti gli amanti dello sci. 100 km di piste da discesa collegate tra loro nel Carosello Ski Folgaria e garantite da innevamento programmato. Passa per Folgaria lo Skitour dei Forti (37 impianti di risalita), il carosello sciistico più importante delle Prealpi Trentine. Con ampi panorami e paesaggi tranquilli, Folgaria offre tracciati facili, difficili, o medi, seconda le esigenze di ogni sciatore. Folgiara è anche la base di partenza di 52 percorsi passeggiata di varia lunghezza e di un trekking che attraversa la linea dei forti austro-ungarici risalenti alla Grande Guerra. Il centro del paese offre inoltre la possibilità di svariate attività grazie alla presenza di un cinema, del pala ghiaccio comunale, di una palestra per basket, calcetto e piscina comunale, e una lunga via centrale animata da negozi, ristoranti e bar.

    Clima a Folgaria

    Il clima a Folgaria è di tipico della vita di montagna con inverni molto freddi (le temperature scendo spesso sotto lo zero) ed estati generalmente calde.

    Come Arrivare Folgaria

    Arrivare a Folgaria è molto semplice in quanto si trova a soli 20 km dall´uscita di Rovereto Nord-A22 del Brennero.

    Turismo a Folgaria e dintorni

    Stai pensando a cosa fare in città? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che fa di Folgaria un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Museo delle Scienze di Trento (16,9 km)
    • Palaghiaccio di Folgaria (0,2 km)
    • Golf Club Folgaria (2 km)
    • Comprensorio sciistico di Folgaria (3,2 km)
    • Area sciistica di Lavarone (8,6 km)
    • Castel Noarna (12 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Folgaria

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piace ammirare il paesaggio, Folgaria è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco qualche suggerimento sulle viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Arboreto di Arco (22,3 km)
    • Lago Lavarone (6,7 km)
    • Lago di Cei (12,3 km)
    • Lago di Caldonazzo (12,7 km)
    • Pasubio (13,5 km)
    • Lago di Levico (13,8 km)