Scopri la tua casa vacanza ideale: Franca Contea

Franca Contea: dove alloggiare

Franca Contea: trova sul nostro sito 1.283 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 321 appartamenti, 308 chalet e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Franca Contea?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Franca Contea. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • CH: 10.140 case vacanza
  • Ginevra: 61 case vacanza
  • Alta Savoia: 9.089 case vacanza
  • Alsazia: 3.733 case vacanza
  • Losanna: 59 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Franca Contea! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Franca Contea?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Franca Contea che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Ginevra: 61 proprietà in affitto
  • Losanna: 59 proprietà in affitto
  • Montmarlon: 59 proprietà in affitto
  • Mulhouse: 91 proprietà in affitto
  • Annemasse: 86 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Franca Contea?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Franca Contea gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Ginevra (GVA-Cointrin Intl.): 69 case per ferie
  • Montbeliard (XMF-Courcelles): 52 case per ferie
  • Belfort (BOR): 240 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Franca Contea?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Franca Contea vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Ponte del Monte Bianco: 68 case per le vacanze
  • Skilift di Jouvenceaux: 406 case per le vacanze
  • Parco naturale regionale dell'Haut-Jura: 399 case per le vacanze
  • Sede centrale europea delle Nazioni Unite: 69 case per le vacanze
  • Museo storico Tavel House: 68 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Franca Contea in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze nella Franca Contea

La Franca Contea, nota in Francia come Franche-Comtè è una bellissima regione ad est della nazione francese che ospita alcuni dei paesaggi naturali più belli in Europa. La regione è molto famosa per i suoi laghi così come per il suo cibo ed in particolare i suoi formaggi. Per una vacanza all'insegna della natura e delle tradizioni locali non potreste scegliere luogo migliore, ammirare i laghi e cascate nascoste in questa zona vi farà venir voglia di non tornare indietro.

Cosa Visitare e Cosa Fare nella Franca Contea

La regione comprende alcune delle zone meno turistiche ma più belle dell'intera Francia. Nel Distretto di Doubs per esempio con la cittadina di Besancon è un vero gioiello, qui i villaggi e le città sono tutte costruite lungo il fiume Dours che regala spettacoli naturali incredibili per chi abbia la voglia di seguire il corso che potrete risalire fino alla fonte al confine con la Svizzera. Dal fiume Dours spostatevi verso le montagne del distretto di Jura qui troverete immense foreste verdi che fanno da contrasto con le lontane e rocciose Alpi. La zona è disseminata di laghi e vi consigliamo di preparavi degli itinerari da seguire per non perdere alcuni di questi laghi che nascondono spesso bellissimi viaggetti sulle loro sponde. Dal Jura , passate poi nella Haute Saone una zona bellissima che ospita uno dei villaggi più belli di Francia, il villaggio di Pesmes costruito lungo il corso di un fiumiciattolo e davvero incantevole. Tutto il vostro viaggio in questa stupenda regione francese sarà accompagnato da buon vino e da formaggi tra cui spicca di gran lunga il famosissimo Comtè che qui ha un sapore più unico che raro rispetto a quello che potreste trovare in Italia oppure nei supermercati francesi.

Clima nella Franca Contea

Il clima in questa zona della Francia è abbastanza simile a quello del Nord Italia, infatti d'estate farà abbastanza caldo anche se data l'altitudine di alcune zone ci potrebbero essere delle serate piuttosto fresche, mentre in inverno il frodo la fa da padrone con temperature fredde che in alcune zone diventano rigide regalando anche abbondanti nevicate. La primavera è la stagione migliore per visitare la zona non solo per le temperature ma anche per gli spettacoli naturali a cui potreste andare incontro. L'autunno è leggermente piovoso e freddo verso il termine, però regala di contrasto alla primavera colori cupi e fantastici che non troverete in altre stagioni.

Come Arrivare nella Franca Contea

Per raggiungere in treno Besancon dall'Italia conviene prendere un treno per Lione da dove prenderete un altro treno interno che vi porti a destinazione. Per chi vuole invece arrivare in macchina bisogna prendere l'autostrada E 70 da Torino a Lione e poi dirigersi verso nord lungo la E 15 fino ad incrociare la E 36 che passa per la città di Besancon.

Le imperdibili attrazioni di Franche-Comté e dei suoi dintorni

Cerchi attività e cose da vedere a Franche-Comté? Ludolac è solo una delle tappe che non può mancare al tuo itinerario. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Porte Rivotte, Citadel of Besancon e Cittadella di Besancon. Se preferisci le attività all'aperto, Grotta Gouffre de Poudrey, Le Grand Taureau e Lago Saint-Point sono l'ideale per un tour a contatto con la natura. Se hai tempo a sufficienza, vale la pena di scoprire anche l'atmosfera universitaria della regione, visitando alcuni dei suoi campus più prestigiosi come Università di Franche-Comte. Le altre attrazioni da non perdere includono Place du 8 Septembre, Palais Granvelle e Cattedrale di Besancon. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Torre Pelote, Saline Royale e Chiesa di San Pietro.