Molise: dove alloggiare

Molise: trova sul nostro sito 147 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 46 Case, 42 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Molise) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Molise?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Molise. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Termoli: 90 case vacanza
  • Molise: 29 case vacanza
  • Porto turistico di San Salvo: 262 case vacanza
  • Montenero di Bisaccia: 188 case vacanza
  • Vastogirardi: 79 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Molise! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Molise?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Molise che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Termoli: 90 proprietà in affitto
  • Molise: 29 proprietà in affitto
  • Montenero di Bisaccia: 188 proprietà in affitto
  • Vastogirardi: 79 proprietà in affitto
  • Campomarino: 64 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Molise?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Molise vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Porto turistico di San Salvo: 262 case per le vacanze
  • Museo della fonderia di campane Marinelli: 131 case per le vacanze
  • Castello di Termoli: 203 case per le vacanze
  • Lido Toschi: 122 case per le vacanze
  • Area sciistica di Campitello Matese: 86 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Molise in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case vacanze ed appartamenti in affitto in Molise

Perché prendere una casa in affitto in Molise

Il Molise è una regione dell'Italia centro meridionale, con una popolazione di circa 319.611 abitanti. Il capoluogo è Campobasso. Confina con l'Abruzzo, il Lazio, la Campania, la Puglia e il Mar Adriatico. Pur non essendo una regione molto toccata dal turismo di massa, è considerata dagli intenditori un destinazione perfetta soprattutto per chi è alla ricerca di un luogo dove riposare e rilassarsi. La superficie della regione è infatti divisa quasi equamente tra zone di montagna e zone collinari. Le aree pianeggianti sono poche e di piccole dimensioni. Non mancano poi le vaste distese boschive ricche di vegetazione e di specie animali. Il parco più importante è senza dubbio il essere presente il Parco Nazionale, dove si possono trovare tra le altre specie esemplari di camosci e di lupi. Di notevole importanza sono anche e Oasi del WWF, l'Oasi LIPU di Casacalenda, l'Oasi "Le Mortine", il massiccio del Matese, la riserva di Collemeluccio con le sue estensioni di boschi di abete biancoe Capracotta.Per gli amanti degli animali è possibile incontrare numerose specie animali quali: l'orso bruno, il camoscio, il cervo, il daino, il lupo, il cinghiale e la volpe.

Il Molise è anche celebre per essere una regione ricca di manifestazioni cultural e, folkloristiche quali il Festival della Zampogna di Scapoli che attira ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutta Italia, l'Eddie Lang Jazz Festival che si svolge nella cornice del bellissimo castello Pignatelli di Monteroduni, la tartufata a Miranda, la festa dell'uva a Riccia. Per gli appassionati di storia e arte è possibile visitare l' Abazia di San Vincenzo al Volturno un antico insediamento monastico fondato nel VIII secolo da tre principi beneventani, di stirpe longobarda, alle sorgenti del fiume Volturno. Infine per gli amanti della buona cucina il Molise offre cibi genuini e vari, tra i prodotti più importanti vi sono le olive da cui si estrae un olio extravergine dal sapore soave consumato anche crudo su insalate e crostini. Notevole è il settore produttivo della pasta e del pane molisano che conserva la sua antica manifattura e viene prodotto in alcuni panifici con le patate, così come la sua produzione di taralli all'olio di oliva. Grande importanza è data alla produzione di latticini e di formaggi. Per gli amanti del tartufo questa è la regione di eccellenza, l'uso del tartufo viene fatto sempre più spesso in tutta la regione. Per i golosi ricordiamo numerosi dolci tra cui: le Cancelle, simili alle waffel tedesche, i Piccillati, ravioli cotti al forno ripieni di amarena, e la Pigna, simile al panettone ma più leggero. Infine per coloro che amano degustare vini locali il Molise offre una vasta scelta tra cui: la Tintilia, il Biferno, il Pentro e Molise.