Albisola Superiore: dove alloggiare

Albisola Superiore: trova sul nostro sito 186 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 113 appartamenti, 42 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Albisola Superiore?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Albisola Superiore vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Albisola: 615 proprietà in affitto
  • Baia dei Saraceni: 911 proprietà in affitto
  • Varazze Marina: 723 proprietà in affitto
  • Porto di Capo San Donato: 972 proprietà in affitto
  • Golf Tennis Club Pineta di Arenzano: 603 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Albisola Superiore in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Albisola Superiore?

Certo che ci sono! HomeAway propone 113 appartamenti a Albisola Superiore. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Albisola Superiore ci sono:

  • Case: 42 soluzioni
  • Ville: 21 soluzioni
  • Fattorie: 2 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Albisola Superiore?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 30 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Albisola Superiore. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Albisola Superiore

    Albisola Superiore è un comune della provincia di Savona, in Liguria. La località è caratterizzata da due graziosi centri storici: il borgo di Superiore e borgo Capo, il primo è posto all’interno sulle rive del Rio Basco, ed il secondo è situato sul mare fino a toccare il Capo Torre. Ideale per chi cerca un luogo di fascino, Albisola Superiore, deve la fama alla grande produzione ceramica sviluppatasi a partire dal XV secolo in collaborazione con la vicina Albissola Marina, con cui un tempo formava un unico comune.


    Cosa Visitare a Albisola Superiore

    Villa Gavotti di Albisola è uno degli esempi più significativi di Villa patrizia della Riviera ligure. Essa, a partire dal '500, fu la residenza dei Della Rovere e nel 1753 da un Della Rovere, il doge Francesco Maria, fu ampliata e arricchita di opere d'arte. Passata in seguito ai marchesi Gavotti, la costruzione è interessante per il giardino, articolato su piani diversi e lungo scalinate, adornato di statue, nicchie e fontane, e per l'interno, decorato con stucchi rococò di straordinaria eleganza, un vero e proprio trionfo di fiori policromi, di tralci e di ricami di grande effetto decorativo. Bellissime, naturalmente, le ceramiche albisolesi del '600 e del '700, le mattonelle dei pavimenti della scuola del Levantino, i rivestimenti dei camini. Villa Gavotti è dunque un monumento straordinario, ma per goderne a fondo il fascino bisogna inquadrarla nella piana di Albisola tutta coltivata ad orti e uliveti, con i viottoli, le case basse dei contadini e le antiche botteghe artigiane della ceramica.


    Cosa Fare a Albisola Superiore

    Molto variegata è l'offerta culturale e turistica di Albisola. La Marina è situata tra Albisola Superiore e Savona, lungo uno splendido tratto della riviera di Ponente che si affaccia sul Mar Tirreno. Il centro abitato si distende tra il piano e la collina, su cui si trova la Parrocchiale di S. Nicolò. E' piacevole passeggiare per le vie del paese dove si incontrano laboratori e negozi della caratteristica ceramica, esportata in tutto il mondo. Ciò che la rende unica è il Lungomare degli artisti, pavimentato in ceramica per un chilometro, con composizioni firmate da noti pittori, un Museo a cielo aperto. Questa passeggiata finisce alla vecchia galleria ferroviaria di Celle e collega Albissola Marina a Albisola Superiore.


    Clima a Albisola Superiore

    La primavera e l'estate sono le stagioni consigliate per poter godere pienamente delle bellezze paesaggistiche e di una natura unica e incontaminata. Per poter esplorare questo territorio, conoscere i suoi santuari e passeggiare lungo la costa, anche l’autunno e la primavera sono periodi molto piacevoli.


    Come Arrivare a Albisola Superiore

    Per chi viaggia in auto, Albisola Superiore è facilmente raggiungibile percorrendo l'Autostrada A12, uscendo al casello di Albisola Superiore. Per chi viaggia in aereo, il punto di riferimento può essere Genova, sede dell'Aeroporto Cristoforo Colombo situato a Sestri Ponente. E' servita anche da stazione ferroviaria.


    Attività e attrazioni a Albisola Superiore

    Vuoi trovare attrazioni da visitare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che rende Albisola Superiore un posto unico. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Golf Tennis Club Pineta di Arenzano (16,9 km)
    • Terme di Genova (26 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Albisola Superiore

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Albisola Superiore è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco alcune delle cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Celle Ligure (6,4 km)
    • Spiaggia di Varazze (8,8 km)
    • Riserva Naturale Regionale di Adelasia (10 km)
    • Bocchetta di Altare (10 km)
    • Foresta della Deiva (11,6 km)
    • Spiaggia di Cogoleto (12,9 km)