Anacapri: dove alloggiare

Anacapri: trova sul nostro sito 1.362 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 532 appartamenti, 506 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Anacapri) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Anacapri?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Anacapri:

  • Posillipo: 199 case vacanza
  • Chiaia: 550 case vacanza
  • Fuorigrotta: 118 case vacanza
  • Marina Piccola: 103 case vacanza
  • Marina Grande: 116 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Anacapri?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Anacapri vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Villa Imperiale di Damecuta: 3.496 proprietà in affitto
  • Piazza Vittoria: 3.537 proprietà in affitto
  • Porto di Corricella: 2.214 proprietà in affitto
  • Porto di Mergellina: 4.087 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marina Grande: 5.672 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Anacapri in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Anacapri?

Certo che ci sono! HomeAway propone 532 appartamenti a Anacapri. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Anacapri ci sono:

  • Ville: 506 soluzioni
  • Case: 266 soluzioni
  • Casette di legno: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Anacapri?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 164 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Anacapri. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Anacapri

    Anacapri è il secondo comune dell'isola di Capri e sorge sulle pendici del monte Solaro, con le case bianche che spiccano tra il verde di vigne e uliveti. Una delle isole più affascinanti del mondo e una delle mete più ambite del turismo internazionale. Prolungamento naturale della Penisola Sorrentina, ha incantato nei secoli scrittori, poeti, musicisti, pittori. Tanti i personaggi che hanno affollato i tavolini della celebre piazzetta. Capri, con il suo mix di natura, arte, cultura, mondanità ha poche rivali al mondo. Caratterizzata dal blu intenso dell'acqua profonda e il turchese cristallino delle calette, il bianco delle rocce assolate e il grigio delle alte scogliere che sfuma nell'azzurro, il giallo delle ginestre in fiore.


    Cosa Visitare a Anacapri

    Nella piazza al centro dell'abitato, la chiesa di San Michele, conserva un bel pavimento in maiolica, realizzato su disegno di Francesco Solimena. La pittoresca via Capodimonte in un susseguirsi di negozi frequentatissimi, conduce alla Villa San Michele, dimora del medico e scrittore svedese Axel Mounthe. Costruito sul luogo di una villa romana, l'edificio contiene interessanti arredi antiquari di gusto eterogeneo; dal giardino, bel panorama sul versante settentrionale dell'isola. Dalla Piazza della Vittoria parte la funivia che risale il pendio settentrionale del monte Solaro fino alla vetta; sulla cima del monte sono visibili i resti della fortificazione eretta dagli inglesi nell'ottocento su preesistenti strutture medievali.


    Cosa Fare a Anacapri

    Non perdere lo spettacolo romantico per eccellenza dei faraglioni al tramonto. La veduta più bella si gode dalle terrazze del Parco Augusto. Da Anacapri si possono raggiungere i resti di villa Damecuta, a picco sul mare, e soprattutto il piazzale che sovrasta la celebre Grotta Azzurra. Simbolo di Capri, insieme ai Faraglioni, la grotta fu scoperta dal poeta tedesco August Kopish nel 1826 e da allora non ha mai smesso di attirare visitatori di tutto il mondo. Accessibile solo da mare, deve il suo nome agli straordinari giochi cromatici che si svelano al suo interno: un fenomeno di rifrazione della luce crea un'iridescenza magica che, attraverso l'acqua, illumina le sue pareti profonde. Dal mare, noleggiando una piccola imbarcazione, è possibile godere di tutte le meraviglie che offre l'isola. Non possono mancare i piaceri del palato con i prodotti tipici come il limoncello di Capri, l'insalata caprese e la famosissima torta caprese.


    Clima a Anacapri

    Capri è frequentata in ogni stagione dell'anno. Anche in autunno e in primavera il clima mite consente la balneazione e l'isola è meno affollata. In ogni stagione offre il suo lato migliore ed è un vero paradiso.


    Come Arrivare a Anacapri

    L'isola si raggiunge dal molo Beverello di Napoli con Aliscafi e Traghetti. Dall'aeroporto di Napoli Capodichino si può raggiungere il Molo Beverello utilizzando il taxi oppure il bus di linea. Se si viaggia in treno è possibile arrivare alla stazione di Napoli Piazza Garibaldi. La stazione della seggiovia per raggiungere la vetta del Monte Solaro, si trova poco distante da Piazza Vittoria. Per raggiungere il centro storico di Anacapri è possibile utilizzare la linea di autobus Capri - Anacapri o le corse dirette che partono da Marina Grande e Marina Piccola.


    Alla scoperta delle bellezze naturali di Anacapri

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Anacapri è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Marina Grande (14,6 km)
    • Monte Solaro (1,2 km)
    • Grotta azzurra (1,4 km)
    • Torre Saracena (1,9 km)
    • Giardini di Augusto (2,1 km)
    • Arco Naturale (2,9 km)