Pragelato: dove alloggiare

Pragelato: trova sul nostro sito 130 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 17 Case, 11 Chalet e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Pragelato) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Pragelato?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Pragelato vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Funivia di Pattemouche-Anfiteatro: 183 proprietà in affitto
  • Golf Club de Montgenèvre: 2.204 proprietà in affitto
  • Serre Chevalier 1200: 2.416 proprietà in affitto
  • Crissolo - Monviso Ski: 90 proprietà in affitto
  • Resort sciistico di Bardonecchia: 177 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Pragelato in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Pragelato?

Certo che ci sono! HomeAway propone 17 Case a Pragelato. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pragelato ci sono:

  • Chalet: 11 soluzioni

Ci sono sistemazioni in montagna da affittare a Pragelato?

Certo che sì, HomeAway propone 88 soluzioni di affitto in montagna a Pragelato. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Pragelato, ad esempio:

  • soluzioni Golf: 66
  • soluzioni Paese: 32
  • soluzioni Campagna: 9

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Pragelato?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 12 case vacanza con piscina disponibili a Pragelato. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Pragelato

    Pragelato situato nella regione Piemonte in provincia di Torino, è un luogo magico e accogliente dove la montagna fa da cornice a numerose frazioni che nell'insieme costituiscono il Comune, ad un'altitudine che spazia dai 1475 ai 2000 metri fino a raggiungere i Tremila per le cime più imponenti. Si è caratterizzato in particolar modo per lo sviluppo di un turismo ecocompatibile.


    Cosa Visitare a Pragelato

    E' un tipico paese di montagna fatto di case con tetti in pietra e balconi di legno! E' piacevole passeggiare alla scoperta dei dettagli e di scorci suggestivi. Si possono scorgere pitture e rilievi riproducenti il giglio e i delfini che ricordano la dominazione francese. La chiesa parrocchiale alla Ruà, dedicata all'Assunta, venne eretta nel 1686 e conserva un pregevole dipinto di Gabriele Dufour del XVIII secolo. Le borgate Troncea, Laval e Seytes conservano esempi di architettura tradizionale occitana. Il paese ha impronte tangibili di molteplici civiltà, di eredità culturali e genetiche che caratterizzano ancora oggi tratti somatici, cognomi, lingua e carattere della popolazione autoctona. L'arte della neve è un dono antico quanto la vocazione turistica della località e concede grandi spazi e splendide opportunità sia per chi pratica lo sci alpino che lo sci nordico.


    Cosa Fare a Pragelato

    Le frazioni che formano il comune di Pragelato sono disseminate su di un soleggiato bacino ai piedi dell'Albergian, nell'Alta Val Chisone. La stazione sciistica è in sé piccola con gli impianti che risalgono il monte Morefreddo. Il collegamento con il comprensorio della Via Lattea, sull'altro versante della valle, realizzato grazie alla recente funivia Pattamouche ha ampliato e migliorato il demanio sciabile anche se viene tenuta chiusa per lunghi periodi. In presenza di neve si possono percorrere itinerari facili con le racchette da neve da Pragelato verso il Gran Puy, l'Alpe Giarasson, Fraisse, Prà da Mont o Allevè. Dal 1° gennaio 2012 Pragelato è entrato ufficialmente a far parte della ristretta cerchia europea delle Alpine Pearls. Lo splendido Parco Naturale della Val Troncea grazie anche all’offerta turistica specializzata in attività particolarmente compatibili con la filosofia di Alpine Pearls, offre molteplici attività: dal trekking alla mountain-bike, dalle ciaspole allo sci di fondo. E' una meta piacevole per grandi e piccini.


    Clima a Pragelato

    Il clima a Pragelato consente di vivere una magnifica stagione sciistica invernale e di scoprire il territorio attraverso il suo risveglio primaverile e godere del sole che accompagna le passeggiate nel periodo estivo.


    Come Arrivare a Pragelato

    In automobile da Torino si percorre l'Autostrada A32 (Torino-Bardonecchia) fino a Oulx e si imbocca l'uscita per proseguire fino a Sestriere, si continua con la SP 23 in direzione Pinerolo fino a Pragelato. Per raggiungere Pragelato in treno prendere prendere la linea ferroviaria Torino-Pinerolo e proseguire con gli autobus che collegano Pinerolo a Pragelato. Si può raggiungere Pragelato in bus anche direttamente dalla stazione Porta Nuova di Torino. L'Aereoporto di Torino-Caselle è quello di riferimento ed è collegato con navetta alla Stazione di Porta Nuova.


    Turismo a Pragelato e dintorni

    Vuoi trovare cose interessanti da vedere e da fare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che fa di Pragelato un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Comprensorio sciistico del Sestriere (5,1 km)
    • Skilift Cit Roc (6 km)
    • Comprensorio sciistico Via Lattea (6,5 km)
    • Skilift Garnel (6,6 km)
    • Cabinovia di Sestriere-Fraiteve (6,6 km)
    • Area sciistica Sauze D'Oulx (8,2 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Pragelato

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Pragelato è un posto tutto da vivere. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco naturale della Val Troncea (5 km)
    • Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand (8,4 km)
    • Val di Susa (9,7 km)
    • Valle Germanasca (12,7 km)
    • Val Chisone (15,3 km)
    • Monte Chaberton (15,6 km)