Portoscuso: dove alloggiare

Portoscuso: trova sul nostro sito 391 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 183 case, 135 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Portoscuso) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Portoscuso?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Portoscuso vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Portopaglietto: 528 proprietà in affitto
  • Torre spagnola di Portoscuso: 544 proprietà in affitto
  • Porto Turistico di Portoscuso: 544 proprietà in affitto
  • Spiaggia Porto Pino: 863 proprietà in affitto
  • Miniera di Masua: 470 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Portoscuso in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Portoscuso?

Certo che ci sono! HomeAway propone 183 case a Portoscuso. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Portoscuso ci sono:

  • Appartamenti: 135 soluzioni
  • Ville: 48 soluzioni
  • Casette di legno: 2 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Portoscuso?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 62 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Portoscuso. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze Portoscuso, affitto appartamenti a Portoscuso

    Vacanze a Portoscuso

    Portoscuso è una località balneare nella Sardegna Sud Occidentale nella provincia di Carbonia – Iglesias. Il paese nasce come piccolo borgo di pescatori di tonno e di coralli. Nel corso dei secoli grazie all’incredibile pescosità del suo mare il piccolo borgo di pescatori si trasformò sempre di più in un importante centro ittico tanto che anche oggi la pesca con le tonnare rappresenta un’importante attività economica del paese. Accanto alla pesca e Portoscuso è soprattutto un cento turistico all’avanguardia con spiagge attrezzate e numerose strutture ricettive come ristoranti e locali direttamente sulla spiaggia.

    Luoghi da scoprire nei dintorni di Portoscuso

    Il simbolo di Portoscuso è la Torre Spagnola costruita nel 1594 da Filippo II di Spagna per difendere il tonno pescato e il corallo dalle continue incursioni dei Saraceni. Durante il periodo estivo la Torre Spagnola diventa la sede di manifestazioni, mostre e concerti. Le altre principali attrazioni storiche sono il porticciolo turistico, la pineta di Guronneddu, la spiaggia di Portopaglietto, lo stagno di boi cerbus e capo altano. Vicino alla pineta si trova un monumento che si chiama Monti Dolorosu realizzato nel 1660 per ricordare il massacro della popolazione locale fatto dei Saraceni.

    Le spiagge e le pinete di macchia mediterranea sono certamente le maggiori attrattive turistiche di Portoscuso. Tra le spiagge più conosciute ci sono la suggestiva Portopaglietto, la piccola Caletta e Paleturri. Portopaglietto è la più frequentata dai turisti grazie al suo mare calmo e alle sue acque poco profonde e al suo caratteristico locale direttamente sulla spiaggia, il Coco Locos, che al a partire dal tramonto si trasforma in una discoteca molto frequentata soprattutto dai giovani. Paleturri è invece una spiaggia caratterizzata da un aspetto selvaggio e incontaminato, particolarmente adatto a chi ama il mare e le immersioni. Qui infatti i fondali di rocce e scogliere molto profondi sono pieni di una straordinaria fauna marina. La Caletta, è invece una spiaggia molto piccola e caratteristica. La caletta è inoltre molto famosa grazie ai suoi tanti ristoranti tipici direttamente sul mare, dove potrai fare delle indimenticabili cene romantiche degustando le più saporite specialità locali. Accanto alle spiagge, Portoscuso è famosa anche per le sue pinete di macchia mediterranea pieni di colori e profumi tipicamente sardi. La pineta più grande si trova molto vicino alla spiaggia, e ed è congiunta con la splendida strada panoramica con le spiagge di d vicine spiagge di fontanamare e masua, da cui si può ammirare un paesaggio mozzafiato che comprende, nelle giornate particolarmente limpide anche l'isola di san Pietro.

    Il clima a Portoscuso

    Il clima ad Portoscuso è di tipo mediterraneo, con inverni miti e brevi caratterizzati da venti umidi. Le estati sono in genere non molto calde caratterizzate da temperature che molto raramente superano i 30°. La stagione balneare va da Maggio a Ottobre con temperature medie che arrivano a 27°.

    Come arrivare a Portoscuso

    Portoscuso non è molto distante da Cagliari, facilmente raggiungibile via aereo o via nave per cui è molto semplice arrivarci.

    Alla scoperta dei paesaggi di Portoscuso

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piacciono i paesaggi, Portoscuso è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Portopaglietto (2,9 km)
    • Spiaggia di Sa Punta 'e S'Arena (8,6 km)
    • Spiaggia di Cala Lunga (9,3 km)
    • Spiaggia di Sottotorre (10,8 km)
    • Spiaggia Le Saline (12,1 km)
    • Isola di San Pietro (13 km)