Taranta Peligna: dove alloggiare

Taranta Peligna: trova sul nostro sito 59 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 21 Case, 17 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Taranta Peligna) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Taranta Peligna?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Taranta Peligna vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Area sciistica di Roccaraso-Aremogna: 163 proprietà in affitto
  • Area Sciistica di Rivisondoli-Monte Pratello: 166 proprietà in affitto
  • Abbazia di San Liberatore a Majella: 597 proprietà in affitto
  • Majelletta We Ski: 405 proprietà in affitto
  • Skilift Pizzalto: 168 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Taranta Peligna in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Taranta Peligna?

Certo che ci sono! HomeAway propone 21 Case a Taranta Peligna. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Taranta Peligna ci sono:

  • Ville: 17 soluzioni
  • Monolocali: 11 soluzioni
  • Appartamenti: 11 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Taranta Peligna?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 16 case vacanza con piscina disponibili a Taranta Peligna. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Taranta Peligna

    Taranta Peligna, antico borgo della provincia di Chieti in Abruzzo, sorta nella Valle del fiume Aventino, ha origini risalenti al XI secolo, quando è ricordata col titolo di città e sono da collegarsi col nascere della lana, tanto fiorente a partire dal '300 e i tessuti che si producevano erano noti in tutto il sud Italia.


    Cosa Visitare a Taranta Peligna

    Tra i monumenti che meritano attenzione nel centro storico ci sono la Chiesa di San Nicola del XVIII sec. e la Chiesa di San Biagio che presenta un bel portale del ‘500. Appena fuori dal paese, in direzione Lettopalena, una stradina, a destra, conduce alle sorgenti "acque vive"; qui l'acqua sorgiva scaturisce direttamente dalla terra creando un ambiente spettacolare. Ancora oggi a Taranta Peligna, Fara San Martino e Sulmona si fabbricano coperte di lana dai motivi decorativi floreali e geometrici ispirati alle vecchie tradizioni. La Taranta è uno speciale tessuto di lana, la cui produzione è appunto tipica di Taranta Peligna. Un'arte femminile prestigiosa è rappresentata dalla fabbricazione di merletti a tombolo, di cui si hanno testimonianze nel Parco, sin dal XVI sec. Taranta in strada è un festival di arti di strada che si svolge nel mese di agosto e durante il quale il borgo vive di musica, giocolieri, musici, teatranti, cori, gruppi locali, artigiani e artisti. Una festa che nasce dalla passione verso l’arte che si riappropria delle strade del paese, delle piazze, e affascina turisti che giungono da ogni parte della regione.


    Cosa Fare a Taranta Peligna

    Località adatta anche alle famiglie con bambini o a ragazzi amanti dell'avventura e ai curiosi di geologia, infatti sono molteplici le attività da svolgere o i posti da visitare nei dintorni. L'attività prevalente è quella delle escursioni nel Parco Nazionale della Majella, infatti sono tantissimi i sentieri più o meno difficoltosi e con dislivelli dai 200 fino 2400 metri necessari per raggiungere Monte Amaro, la cima più alta della Majella a circa 2800 metri d'altitudine. Presso il Lago di Bomba è anche possibile praticare sport acquatici. Taranta Peligna è circondato da una natura incontaminata e spettacolare come quella della Riserva Naturale Regionale Fara San Martino Palombaro, in fondo alle quali scorre il fiume Aventino.


    Clima a Taranta Peligna

    Il periodo migliore per visitare Gessopalena e l'Abruzzo va da aprile a ottobre. Il clima non è troppo rigido d'inverno e molto piacevole durante la stagione primaverile e quella estiva.


    Come Arrivare a Taranta Peligna

    Chi viaggia in auto può percorrere l'Adriatica A14 in direzione Ancona da nord e in direzione Pescara da sud, uscire a Val di Sangro e seguire la direzione Casoli fino a Taranta Peligna. Per chi viaggia in treno, la stazione ferroviaria di riferimento più vicina è quella di Palena oppure San Vito – Lanciano. L'Aeroporto di riferimento è Pescara.