Guida alla destinazione

Case vacanze in Grecia: in viaggio verso l’Ellade

Non ti consiglieremo di visitare tutte e 6.000 le isole elleniche, per quanto suggestivo possa essere. Piuttosto, perché non organizzare un itinerario di viaggio che offra un mix di tutto ciò che la Grecia ha da proporti? Il tuo soggiorno potrebbe comprendere aree archeologiche e oasi naturali incontaminate, insieme a pittoresche isole e località rinomate per la movida sfrenata. Dopo aver fissato le tappe del tuo viaggio, dai uno sguardo alle case vacanze in Grecia: le soluzioni sono tra le più disparate, dalle ville con vista sul Mar Egeo agli appartamenti in pieno centro ad Atene.

Cosa fare

Affitta una casa al mare in Grecia

Calette raggiungibili solo in barca, come Kleftiko a Milos, o percorrendo ripide scalinate scavate nella roccia, come a Zante nella spiaggia di Porto Katsiki: prendere in affitto una casa vacanza in Grecia per godere appieno del mare è davvero un’ottima idea. Il relax è assicurato a Creta, dove meritano la tua attenzione la Laguna di Balos, contraddistinta dai fondali bassi e sabbiosi, e Falàsarna, con la sua suggestiva spiaggia rosa. Le Isole Sporadi, grazie al meltemi, il vento che alimenta le onde amate da surfisti, sono perfette per praticare sport all’aria aperta, mentre alle Cicladi ti attende la Red Beach di Santorini, caratterizzata da un promontorio rosso a picco sul mare. I più romantici non potranno perdere il Canal d’Amour a Corfù: la leggenda vuole che nuotando lungo lo stretto canale, lambito da alte scogliere bianche, si trovi l’anima gemella.

Trasporti

Quello che devi sapere per spostarti in Grecia

Via mare, in treno o in autobus? Comunque programmerai il tuo viaggio in Grecia, sappi che spostarsi fra le varie regioni del Paese non è complicato. Se la rete ferroviaria ti consentirà di raggiungere prevalentemente le località montane dell’entroterra, gli autobus a lunga percorrenza ti permetteranno di muoverti in maggiore libertà. Salpando dal porto del Pireo potrai attraccare dopo poche ore di navigazione a Zante, Corfù, Rodi o Kos. Ricorda che Atene è l’unica città greca a essere servita dalla metropolitana, con diverse linee che connettono l’aeroporto ai quartieri più popolari, dove troverai il maggior numero di appartamenti vacanza in affitto.

Dove mangiare 

Alla scoperta degli autentici sapori greci

Puoi starne certo: non c’è una sola località della Grecia nella quale non si mangi bene. Cosa ne dici di iniziare ordinando i mezedes? Come da tradizione, al tavolo ti verrà portata una selezione di antipasti, che può comprendere involtini avvolti nella foglia di vite, i dolmades, cubetti di formaggio fritti, i saganaki, e una fragrante fetta di spanakopita, una torta salata a base di spinaci e feta. Prima di tornare nel tuo appartamento vacanza in affitto, concediti un ultimo brindisi con un bicchiere di ouzo: il liquore all’anice è onnipresente nelle tavole greche, dall’aperitivo al dopo cena.

Informazioni fondamentali

Informazioni utili se affitti una casa vacanza in Grecia

Da aprile a ottobre le condizioni climatiche sono perfette per esplorare la Grecia, ma è in primavera che sboccia la voglia di viaggiare: le temperature piacevoli, il vento fresco della sera e le spiagge deserte non ti fanno venire il desiderio di partire? Tra aprile e giugno i prezzi delle case vacanza sono più bassi e la scelta è più ampia. Agosto è un mese da bollino rosso per l’alto afflusso di turisti, eppure c’è un aspetto positivo: Atene è improvvisamente silenziosa, siccome il caos si è trasferito a Mykonos e nelle isole dell’Egeo.

Grecia: dove alloggiare

Grecia: trova sul nostro sito 26.467 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 11.199 Ville, 6.181 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Grecia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Grecia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Grecia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Santorini: 815 case vacanza
  • Mykonos: 1.166 case vacanza
  • Cefalonia: 1.358 case vacanza
  • Corfù: 1.938 case vacanza
  • Chania: 2.814 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Grecia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Grecia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Grecia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Naxos: 887 proprietà in affitto
  • Paros: 799 proprietà in affitto
  • Atene: 2.787 proprietà in affitto
  • Chania: 2.255 proprietà in affitto
  • Karpathos: 55 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Grecia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Grecia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Milo (MLO-Milos Island National): 105 case per ferie
  • Mykonos (JMK-Aeroporto di Mykonos): 1.177 case per ferie
  • Argostolion (EFL-Kefalonia Island Intl.): 1.275 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Grecia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Grecia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Cretaquarium: 775 case per le vacanze
  • Spiaggia di Elafonisi: 420 case per le vacanze
  • Paradise Beach: 1.194 case per le vacanze
  • Spiaggia di Falassarna: 902 case per le vacanze
  • Porto di Alonissos: 378 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Grecia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Grecia: scopri luoghi nelle vicinanze

Eyalet di Creta
6.401 case vacanza
Attica
3.518 case vacanza
Epiro
191 case vacanza
Isole egee
6.136 case vacanza
Tracia
1.582 case vacanza
Peloponnese, West Greece and Ionian Sea
7.133 case vacanza
Thessalia Sterea Ellada
1.415 case vacanza
Distretto di Valona
206 case vacanza
Elbasan
35 case vacanza
Ulcinj Municipality
97 case vacanza
Burgas
836 case vacanza
Provincia di Adalia
1.922 case vacanza
Provincia di Muğla
2.247 case vacanza
Provincia di Balıkesir
135 case vacanza
Provincia di Smirne
239 case vacanza
Provincia di Çanakkale
16 case vacanza
Provincia di Eskişehir
48 case vacanza
Provincia di Afyonkarahisar
77 case vacanza
Provincia di Bursa
70 case vacanza
Provincia di Istanbul
1.062 case vacanza