Scopri la tua casa vacanza ideale: Castiadas

Castiadas: dove alloggiare

Castiadas: trova sul nostro sito 1,795 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 685 case, 576 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Castiadas) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Castiadas?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Castiadas vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia Scoglio di Peppino: 2,055 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cala Monte Turno: 2,069 proprietà in affitto
  • Museo del Territorio di Castiadas: 2,171 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Porto Giunco: 1,933 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Piscina Rei: 2,024 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Castiadas in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Castiadas?

Certo che ci sono! HomeAway propone 685 case a Castiadas. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Castiadas ci sono:

  • Ville: 576 soluzioni
  • Appartamenti: 444 soluzioni
  • Bungalow: 38 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui case mobili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Castiadas?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 388 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Castiadas. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Castiadas

    Situata nella provincia di Cagliari, nella parte sud orientale della Sardegna, Castiadas, è un Comune di 1350 abitanti, un territorio vasto, costituito da cinque borgate principali, tra le principali troviamo: San Pietro, La Centrale, Olia speciosa, Camisa e Annunziata, in ogni borgata vi è la presenza di una chiesa.


    Cosa Visitare a Castiadas

    Muovendosi lunga la costa in direzione sud, oltre un insediamento turistico, si trova la collina di Monte Turno che fa da baluardo protettivo alla magnifica Cala Sant'Elmo, formata da una alternanza di scogli e piccole calette sabbiose. Ancora più a sud si trova la spiaggia di Cannisoni, in posizione solitaria, e la splendida spiaggia dorata di San Pietro. Le chiese del territorio di Castiadas sono la Chiesa di San Pietro e Paolo in località San Pietro, la Chiesa di San Basilide in località Castiadas Centrale, la Chiesa di San Giovanni Battista in località di Olia Speciosa, la Chiesa di Santa Lucia in località Camisa, la Chiesa di Santa Annunziata in località Annunziata.


    Cosa Fare a Castiadas

    Nel territorio a cui appartiene Castiadas, vi sono una trentina di chilometri di coste che iniziano a nord del promontorio di Capo Ferrato e proseguono a sud, nella Costa Rei. Il comparto di costa più settentrionale parte dalla zona degli stagni di Feraxi e dei Colustrai. La spiaggia di Feraxi e quella di Silia si trovano sotto il versante settentrionale del monte Ferru. La spiaggia di Cala Pira, sabbia bianca finissima, per il colore turchese delle acque, per il profilo della torre settecentesca che domina il promontorio, è sicuramente una delle spiagge più amate dai turisti. Altre bellissime spiagge presso Cala Sinzias, Villa Rey, Cala Marina, e Santa Giusta, ma anche le foreste all'interno, che sono ricche di vegetazione mediterranea. A completare il magnifico scenario ci sono le testimonianze archeologiche e i nuraghi sparsi lungo il territorio che danno a questa località una immagine completa di ricchezza e varietà, rendendola unica dal punto di vista turistico.


    Clima a Castiadas

    Da maggio fino a ottobre qui si ha possibilità di trascorrere una vacanza fatta di sole e mare, in un lembo di costa tra i più spettacolari di Sardegna.


    Come Arrivare a Castiadas

    Il sud della Sardegna si può raggiungere comodamente in nave o in aereo. Via aerea, volando sull'aeroporto di Elmas, a nord-ovest del centro vicino alla sponda orientale dello Stagno di Cagliari. Via nave con i collegamenti diretti dei traghetti per Cagliari in partenza da Civitavecchia, Napoli, Palermo e Trapani. Se si proviene in auto da Cagliari, per raggiungere la zona di Castiadas e la Costa Rei si possono seguire due percorsi distinti. Quello costiero, che da Cagliari conduce prima al Golfo di Carbonara e a Villasimius prima di raggiungere Castiadas, oppure una strada interna lungo la statale in direzione di Muravera, con molte curve ma anche ottimi panorami sui paesaggi montani del Sarrabus. Una volta raggiunta la località di S. Priamo si gira a sud verso Castiadas.


    Le imperdibili attrazioni di Castiadas e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Castiadas? Una gita fuori porta è perfetta per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, come Museo del Territorio di Castiadas, Museo Archeologico e Necropoli di Cruccuris. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia Scoglio di Peppino, Spiaggia di Sant'Elmo e Spiaggia di Cala Monte Turno sono l'ideale per prendere la tintarella.

    Se non sai rinunciare allo sport neppure in vacanza, avrai solo l'imbarazzo della scelta per decidere a quale partita assistere dal vivo presso Stadio comunale di Villasimius. Perché non concludi in bellezza il tuo viaggio con un'escursione? Spiaggia di Piscina Rei, Municipio di Villasimius e Piazza Gramsci sono solo alcuni dei luoghi di interesse da considerare.