Scopri la tua casa vacanza ideale: Salve

Salve: dove alloggiare

Salve: trova sul nostro sito 1,840 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 739 appartamenti, 517 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Salve) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono appartamenti da affittare a Salve?

Certo che ci sono! HomeAway propone 739 appartamenti a Salve. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Salve ci sono:

  • Case: 517 soluzioni
  • Ville: 363 soluzioni
  • Chalet: 13 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui castelli e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Salve?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 134 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Salve. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze Salve

    Appartamenti Vacanze a Salve

    Salve, in provincia di Lecce è situata in una delle zone più belle e popolari tra i giovani: il Salento. Da queste parti infatti il sole, il mare, il divertimento e la cultura si fondono creando un mix che sempre di più attrae turisti da tutta Italia tanto da essere diventata una delle zone più frequentate in assoluto. Salve si trova sul versante ionico del basso Salento, a circa 61 km da Lecce, e comprende alcune frazioni marine quali Pescoluse , conosciuto come "Maldive del Salento" ,Torre Vado o Gallipoli . Grazie alla bellezza e alla pulizia del suo mare il comune di Salve ottiene costantemente l'ambita bandiera blu ed ultimamente la frazione di Pescoluse è stata insignita anche del titoli di spiaggia più a misura di bambino d'Europa. La zona di Salve fu popolata si in epoche antichissime come testimoniano gli antichi menhir ritrovati nella zona. L'origine dell'attuale centro urbano invece risale al periodo romano. Nel corso dell' IX secolo d.C., per difendersi dalle scorribande saracene, furono erette le mura ed altre fortificazioni tutt'ora esistenti.

    Bellezze naturaliste vicino al tuo appartamento a Salve

    Nelle vicinanze del tuo appartamento potrai trovare numerose spiagge capaci di soddisfare tutte le tue esigenze e garantirti il massimo dell'appagamento dalla tua vacanza di mare. La Spiaggia Torre Pali di Salve è situata presso la località balneare omonima a circa 16 chilometri da Santa Maria di Leuca. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata sullo Ionio caratterizzata da lunghissimi tratti liberi e dalla presenza di numerosi bar e locali. La spiaggia, unita a sud con quella di Pescoluse, è caratterizzata da una Torre Saracena dopo la quale il litorale diventa roccioso e basso. Il mare è azzurro e cristallino, particolarmente adatto ai bambini grazie al suo fondale passo che diventa molto lentamente profondo. La Spiaggia Pescoluse di Salve è invece caratterizzata dalla presenza di dune e canneti e da un mare turchese trasparente, con fondali sabbiosi e piuttosto bassi. Anche qui si trovano numerosi tratti di arenile liberi anche se non mancano gli stabilimenti balneari perfettamente attrezzati che offrono tutti i servizi di spiaggia tipici, dal fitto di ombrelloni e sedie sdraio fino ai servizi bar e di ristorazione. Accanto alle spiagge i dintorni di Salve sono famosi per le splendide zone di macchia mediterranea in cui potrai trovare tutta la varietà tipica di piante e alberi del Mediterraneo: dagli alberi di ulivo e di noce, alle orchidee selvatiche, fino ai carrubi secolari e piante rarissime

    Quando prendere in affitto un appartamento a Salve note sul clima

    Dal punto di vista meteorologico il clima di Salve è simile a quello del resto del basso Salento con inverni miti ed estati molto calde e umide. In piena estate le temperature superano abbondantemente i 25° gradi con precipitazioni veramente molto scarse.

    Come arrivare a Salve

    Salve è facilmente raggiungibile a causa della sua vicinanza con Lecce

    Le imperdibili attrazioni di Salve e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Salve? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Torre Vado, Castello di Morciano di Leuca e Chiesa Madre. Se preferisci le attività all'aperto, la vicina Spiaggia di Pescoluse è l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, tra cui Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Antichi Frantoi Ipogei, Chiesa di Lido Marini e Spiaggia di Lido Marini.