Provincia dell'Ogliastra: dove alloggiare

Provincia dell'Ogliastra: trova sul nostro sito 880 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 430 Monolocali, 428 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia dell'Ogliastra?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia dell'Ogliastra. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Orosei: 771 case vacanza
  • Cala Gonone: 447 case vacanza
  • CA: 1.603 case vacanza
  • Arbatax: 379 case vacanza
  • Cala Liberotto: 536 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia dell'Ogliastra! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia dell'Ogliastra?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia dell'Ogliastra che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Orosei: 771 proprietà in affitto
  • Cala Gonone: 447 proprietà in affitto
  • Arbatax: 379 proprietà in affitto
  • Cala Liberotto: 536 proprietà in affitto
  • Tortolì: 449 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia dell'Ogliastra?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia dell'Ogliastra vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Marina di Orosei: 880 case per le vacanze
  • Torre di Bari: 514 case per le vacanze
  • Cala Mariolu: 763 case per le vacanze
  • Spiaggia di Orri: 513 case per le vacanze
  • Spiaggia di San Gemiliano: 523 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia dell'Ogliastra in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

L‘Ogliastra è una regione storica della Sardegna situata sulla costa orientale sarda che si affaccia sul Mar Tirreno. L’origine del suo nome deriva dalla presenza di oliveti selvaggi sul territorio costituito nella parte interna da scisti, graniti e calcare. Tra la catena montuosa del Gennargentu e l’altopiano del Supramonte si trova Punta La Marmora, il punto più elevato dell’isola, con i suoi 1.830 metri. La province dell’Ogliastra fa parte delle otto province che costituiscono la regione autonoma della Sardegna e confina con le province di Nuoro e di Cagliari. Conta poco meno di 60.000 abitanti, dato che ne fa la provincia meno abitata dell’isola. Lanusei e Tortolì rappresentano le due principali aree urbane di questa parte di territorio. Tortolì dispone di un porto, Arbatax, il cui nome deriva da una parola araba. Si trova anch’esso sulla costa che si affaccia sul Mar Tirreno, al termine della linea ferroviaria turistica che collega Cagliari, Mandas e Arbatax. Dominato successivamente dai Cartaginesi, dai Vandali, dagli Arabi e dagli Spagnoli, il borgo eredita un patrimonio culturale infinitamente ricco e variegato, come testimoniano le molteplici attrattive tra cui la Torre Saracena, la Spiaggia delle Rocce Rosse, il Palazzo Vescovile, la Cattedrale di Sant’Andrea, la Cattedrale di Santa Maria Maddalena o ancora la Chiesa di San Giovanni Bosco.