Montescudaio: dove alloggiare

Montescudaio: trova sul nostro sito 1.198 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 684 appartamenti, 270 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Montescudaio?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Montescudaio vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Marina di San Vincenzo: 2.289 proprietà in affitto
  • Spiaggia della Baia del Quercetano: 2.563 proprietà in affitto
  • Cavallino Matto: 2.552 proprietà in affitto
  • Castagneto Carducci Donoratico Station: 2.675 proprietà in affitto
  • Spiaggia Mazzanta: 2.948 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Montescudaio in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Montescudaio?

Certo che ci sono! HomeAway propone 684 appartamenti a Montescudaio. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Montescudaio ci sono:

  • Case: 270 soluzioni
  • Ville: 132 soluzioni
  • Fattorie: 31 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Montescudaio?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 104 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Montescudaio. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Montescudaio

    Inserito nello splendido paesaggio della Maremma Toscana , il comune di Montescudaio possiede uno dei dei borghi medievali più belli ed antichi di Italia. Il suo nome deriva dal latino e significa “monte degli scudi” o ”monte dello scudiero”. Il nucleo abitato originario si formò in modo spontaneo, intorno al monastero benedettino voluto nel 1091 dal conte Gherardo Della Gherardesca e, nonostante il corso dei secoli, conserva ancor oggi un fascino medievale particolare. Il paesaggio naturale in cui è inserito il paese, nella Val di Cecina, è quello tipico collinare ed alterna campi coltivati a boschi ed alla tipica macchia mediterranea.


    Cosa Visitare a Montescudaio

    Il piccolo centro antico offre al turista una passeggiata ricca di storia ed arte! Tra le caratteristiche costruzioni medievali possiamo ammirare il Palazzo del Municipio, la bella Torre Civica del dodicesimo secolo e Chiesa Oratorio della SS Annunziata al cui interno sono custodite statue e dipinti del 1500. Una sosta al Piazzale del Castello ci farà di un bellissimo panorama che spazia dalla valle sino al Mar Tirreno. Nel Borgo Un altro punto panoramico particolarmente interessante lo troveremo dalla torretta “la Guardiola”, lungo le antiche mura di cinta. In una posizione dominante, appena fuori dal centro, troveremo la Chiesa di Santa Maria Assunta.


    Cosa Fare a Montescudaio

    Chi desidera trascorrere una vacanza a contatto con la natura potrà dedicarsi a lunghe passeggiate nel verde dove non sarà difficile trovare sentieri e piste ciclabili che si inoltrano tra i boschi delle colline. Con brevi spostamenti si potranno raggiungere le splendide oasi naturali dei parchi di San Rossore o dell’Uccellino, in cui trascorrere ore di vero benessere e fare un picnic presso le aree attrezzate. Da non perdere i percorsi enogastronomici presso le molte strutture agricole presenti in zona. Qui sarà possibile degustare i rinomati vini Doc, tra cui il particolare Vin Santo, accompagnandosi con una cucina semplice e genuina. Ma non dimentichiamo che a circa 10 chilometri ci attendono spiagge e piccole baie incantevoli bagnate da un splendido mar Tirreno, in cui rilassarci e prendere il sole.


    Clima a Montescudaio

    La vicinanza del mare rende il clima mediterraneo di questa località particolarmente mite per tutta la durata dell’anno. In inverno le temperature conservano valori medi e di rado avvengono gelate. Il caldo estivo è mitigato dalla presenza della brezza marina e le due stagioni intermedie, primavera ed autunno, regalano temperature piacevoli per chi desidera trascorrere una vacanza.


    Come Arrivare a Montescudaio

    La provincia di Pisa è ottimamente collegata al “resto del mondo”. L’aeroporto Galileo Galilei di Pisa assicura voli frequenti con le principali compagnie di volo esistenti. Da qui, con efficienti servizi di autobs, è facile raggiungere ogni località ed in particolare Montescudaio. Chi preferisce viaggiare in treno potrà usufruire della rete ferroviaria dello stato ed infine l’autostrada, nonchè la viabilità statale e provinciale, collegano ottimamente tutte le città italiane con percorsi sicuri e ben segnalati


    Turismo a Montescudaio e dintorni

    Vuoi scoprire cosa fare mentre sei in città? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Montescudaio un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • La Regola Azienda Vitivinicola (2,2 km)
    • Parco avventura Il Giardino Sospeso (4,8 km)
    • Parco Gallorose (6,8 km)
    • Acqua Village (8,2 km)
    • Parco Giochi Bibbolandia (10,6 km)
    • Azienda vinicola Ornellaia (13,3 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Montescudaio

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Montescudaio. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Gallorose (6,8 km)
    • Area Archeologica di Villa Romana di San Vincenzino (7 km)
    • Riserva Naturale Tombolo di Cecina (9,2 km)
    • Spiaggia Mazzanta (10,8 km)
    • Spiagge Bianche (13,3 km)
    • Pineta pubblica (16,6 km)