Catania: dove alloggiare

Catania: trova sul nostro sito 1.542 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 696 appartamenti, 412 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Catania) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Catania?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Catania vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Catania: 1.823 proprietà in affitto
  • Centro fieristico le Ciminiere: 1.967 proprietà in affitto
  • Museo Marella Ferrera: 1.938 proprietà in affitto
  • Piazza del Duomo: 1.931 proprietà in affitto
  • Duomo di Catania: 1.938 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Catania in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Catania?

Certo che ci sono! HomeAway propone 696 appartamenti a Catania. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Catania ci sono:

  • Case: 412 soluzioni
  • Ville: 282 soluzioni
  • Casette di legno: 19 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Catania?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 217 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Catania. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Catania

    Le origini della città di Catania sono antichissime e risalgono a molti secoli prima della nascita di Cristo. Nel 729 a.C, alcuni coloni Calcidesi fondarono la città di Katane sulla fertile pianura ai piedi dell'Etna. In breve tempo questo piccolo centro crebbe a tal punto da suscitare la bramosia delle città vicine tanto che nel 476 a. C. il tiranno di Siracusa Ierone riuscì a conquistarla scacciando tutti gli abitanti. La città rimase sotto il dominio siracusano fin quando non passò sotto la dominazione romana dopo le guerre puniche nel 263 a. C.

    Durante questo periodo Catania divenne una delle più importanti e popolose città grazie alla fertilità del suolo e alla laboriosità dei suoi abitanti. Dopo la caduta dell'impero la sorte dei catanesi fu simile a quella degli altri siciliani: assalti di pirati, decadenza economica e domini stranieri. Finalmente sotto Federico II (1240), Catania rifiorì diventando un comune indipendente e un importante centro culturale. La crescita culturale continuò anche sotto gli Aragonesi tanto che fu fondata l'Università, la prima della Sicilia.

    La seconda metà del 1600 è stato un periodo estremamente tragico nella storia di Catania: terremoti, eruzioni e malattie colpirono in continuazione la città. Oggi Catania è una città molto prospera grazie al settore turistico e soprattutto grazie allo sviluppo di un importante settore tecnologico tanto da guadagnarsi l'appellativo di Silicon Valley del Sud.

    Vacanze a Catania

    La città di Catania è ricca di luoghi da scoprire durante una vacanza con monumenti che risalgono a tutte le epoche. Ad esempio in città sono visibili i resti di due importanti templi romani e l'imponente Castello Ursini che ancora oggi conserva il suo austero aspetto di avamposto militare. Il monumento più noto della città è senza dubbio la Cattedrale, costruita per la prima volta nel XII secolo, e poi interamente ricostruita nel 1600 dopo che il terremoto e l'eruzione del vulcano distrussero completamente la città. All'interno della chiesa si trova la Cappella di Sant'Agata, patrona della città, ricca di preziosi tesori. Stupefacente è anche il Monastero dei Benedettini, uno dei più grandi in Europa, che attrae molti visitatori per il lusso e lo sfarzo del palazzo.

    Accanto alla storia e all'arte, un soggiorno a Catania offre la possibilità di passere delle splendide giornate di relax e quiete sulle lunghe spiagge sabbiose a pochi passa dal centro abitato. Qui il mare blu e il cielo sempre terso assicurano il massimo del divertimento che si puó cercare in una vacanza al mare.

    Infine non bisogna dimenticare che Catania è considerata una della città siciliane dove si mangia meglio. Torte e dolci, uno dei punti di forza della cucina siciliana, sono particolarmente buoni a Catania. Nelle tante pasticcerie del centro è possibile mangiare i leggendari cannoli di ricotta, le pasta croccanti ripiene di ricotta e scaglie di cioccolato e frutta candita. Altre specialità locali sono gli arancini di riso, le crespelle, soffici frittelle piene di ricotta o acciughe, e le "Scacciate", un pane ripieno di formaggi locali come il "tuma", acciughe e diversi tipi di verdure. I chioschi sparsi intorno alla città offrono speciali bevande locali come le limonate, realizzate con limone spremuto, seltz e sale, e il tamarindo con limone e bicarbonato di sodio, che è un vero aiuto per la digestione.

    Come raggiungere Catania

    Catania è collegata con i maggiori porti italiani, in particolare con Napol e dispone di un aeroporto internazionale che offre collegamenti con i principali aeroporti italiani ed europei, ed è servito da molte compagnie low cost.

    Le imperdibili attrazioni di Catania e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Catania? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Fontana dell'Elefante e Duomo di Catania, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Teatro greco romano e Teatro Massimo Bellini. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Etna.

    Se per te vacanza è anche sinonimo di shopping, Mercato di piazza Carlo Alberto, Mercato del pesce di Catania e Mercato ittico non deluderanno le tue aspettative. Hai sempre sognato di assistere dal vivo a una partita o a uno degli eventi sportivi organizzati presso Stadio Angelo Massimino? Prenota i biglietti per assicurarti un posto in prima fila. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Parco Gioeni e Ludum - Museo dell'exhibit e del gioco scientifico. Altre attrazioni degne di nota includono Palazzo Biscari, Castello Ursino e Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena.