Catania: dove alloggiare

Catania: trova sul nostro sito 1.634 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 741 Monolocali, 738 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Catania) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Catania?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Catania vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Catania: 1.938 proprietà in affitto
  • Centro fieristico le Ciminiere: 2.058 proprietà in affitto
  • Museo Marella Ferrera: 2.037 proprietà in affitto
  • Piazza del Duomo: 2.031 proprietà in affitto
  • Duomo di Catania: 2.026 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Catania in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Catania?

Certo che ci sono! HomeAway propone 741 Monolocali a Catania. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Catania ci sono:

  • Appartamenti: 738 soluzioni
  • Case: 456 soluzioni
  • Ville: 287 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Catania?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 266 case vacanza con piscina disponibili a Catania. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Scopri il fascino di Catania affittando una casa vacanza

    La vitalità delle vie di Catania ammalia: al patrimonio storico si affianca la colorata confusione dei mercati e i profumi dei negozi pronti a sfornare arancini e leccornie in ogni momento della giornata. Affittare una casa vacanza a Catania significa anche lasciarsi coinvolgere dal suo fermento culturale, scoprire angoli di una città ancora legata ad antiche tradizioni e farsi conquistare dall’Etna, chiamata per antonomasia La montagna.

    Affitta una casa vacanza e scopri i dintorni di Catania

    In qualsiasi quartiere tu abbia scelto il tuo appartamento vacanza ci sarà sempre ʻa muntagna a guardarti dall’alto. L’Etna, con i suoi 3.343 metri d’altitudine, è il vulcano attivo più elevato d’Europa. Organizzare una giornata alla scoperta dei suoi crateri, tra canaloni lavici e fitti boschi, è un’occasione da cogliere al volo: grazie alla funivia che parte dal versante meridionale, quello di Nicolosi, potrai salire fino a 2.500 metri sul livello del mare, dove si diramano i principali percorsi escursionistici. Se alle scarpinate in montagna hai sempre preferito il relax di una spiaggia potresti optare per le calette che punteggiano il litorale: quella di Acireale, per esempio, è contraddistinta dai faraglioni dei Ciclopi, due scogli che affiorano dall’acqua rendendo ancora più suggestiva l’atmosfera.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Catania

    Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Catania è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Villa Pacini (0,1 km)
    • Villa Bellini (0,9 km)
    • Orto Botanico dell'Università di Catania (1,5 km)
    • Parco Gioeni (3,1 km)
    • Lungomare di Ognina (3,7 km)
    • Spiaggia di Catania (4 km)