Rodano-Alpi: dove alloggiare

Rodano-Alpi: trova sul nostro sito 33.218 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 22.625 Monolocali, 21.694 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Rodano-Alpi?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Rodano-Alpi. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Italia: 148.684 case vacanza
  • Valle d'Aosta: 945 case vacanza
  • Piemonte: 3.826 case vacanza
  • Courmayeur: 185 case vacanza
  • Sestriere: 125 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Rodano-Alpi! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Rodano-Alpi?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Rodano-Alpi che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Courmayeur: 185 proprietà in affitto
  • Sestriere: 125 proprietà in affitto
  • Aosta: 392 proprietà in affitto
  • Chamonix-Mont-Blanc: 3.370 proprietà in affitto
  • La Thuile: 109 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Rodano-Alpi?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Rodano-Alpi gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Annecy (NCY-Annecy - Alta Savoia): 2.519 case per ferie
  • Megeve (MVV): 8.698 case per ferie
  • Lyon (LYN-Aeroporto di Lyon Bron): 1.033 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Rodano-Alpi?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Rodano-Alpi vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Monte Bianco: 4.874 case per le vacanze
  • Courchevel 1850: 11.093 case per le vacanze
  • Golf Club de Montgenèvre: 2.352 case per le vacanze
  • Meribel-Mottaret: 10.990 case per le vacanze
  • L'Alpe d'Huez: 3.811 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Rodano-Alpi in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitta una casa per le vacanze nel Rodano-Alpi: in vacanza come a casa tua!

Il Rodano-Alpi è una delle 26 regioni della Francia. Si trova nella parte sud-orientale, al confine con l'Italia e la Svizzera. Composta dagli otto dipartimenti di Ain, Ardeche, Drome, Isère, Loira, Rodano, Savoia e Alta Savoia, il Rodano-Alpi è famoso per offrire alcune tra le migliori stazioni sciistiche d’Europa, nonché un'ottima gastronomia, bellissimi paesaggi, sport e attività nella natura in estate.

Vacanze nel Rodano-Alpi

In inverno, le nevicate imbiancano le vette delle Alpi e della montagna più alta d’Europa, il Monte Bianco, luoghi ideali per sciare e fare snowboard. Nel Rodano-Alpi si possono affittare accoglienti tipici chalet francesi, con accesso diretto alle piste da sci. Le stazioni sciistiche di Chamomix, Portes du Soleil, Les Trois Vallées e Val d’Isère attraggono moltissimi turisti negli appartamenti e nelle case vacanze per gli sciatori. Nel Rodano-Alpi, ci sono stazioni sciistiche adatte per vacanze in famiglia in montagna, piste per principianti, snowpark, piste per sci di fondo, arrampicate sul ghiaccio, ampie zone per sci fuori pista, ogni sport su neve conosciuto e molti nuovi sport, e la richiesta di appartamenti e monolocali in Savoia e in Alta Savoia durante l’inverno è molto elevata.

In estate, quando la neve si scioglie, il Rodano-Alpi assume un’atmosfera completamente diversa. I fiumi aumentano la loro portata e ospitano gommoni per il rafting e la canoa. I pendii delle montagne si riempiono di mountain bike, scalatori e da chi fa trekking in cerca di paesaggi mozzafiato delle Alpi. I grandi laghi alpini accolgono barche, windsurf e sci d’acqua.

Soggiornare nel Rodano-Alpi

L’Alta Savoia ospita le famose località turistiche di Chamonix-Monte Bianco e altre 110 località sciistiche, che offrono molti appartamenti e chalet per gli sciatori alla portata di tutti, dalla sistemazione più economica a quella più lussuosa. L’Alta-Savoia è famosa anche per i bellissimi paesaggi e per le strutture termali di ottimo livello. L’alpinismo, il golf, la barca a vela e il deltaplano riempiono gli chalet in affitto nell’Alta Savoia anche nei mesi estivi.

Più a sud, la Savoia è famosa per le stazioni sciistiche: Les Trois Vallées è il comprensorio sciistico più grande al mondo, con 600 km di piste tutte collegate su 300 discese; La Plagne e Les Arcs formano insieme il grande comprensorio di Paradiski.

Val d’Isère e Tignes sono altre due località molto conosciute. Tignes, nonostante alcune piste nere, è molto adatta anche per i principianti.

Isère è una zona magnifica per prendere un appartamento per sciare nel Rodano-Alpi. Deltaplano, parapendio, Isère è famosa per il Festival Internazionale di Volo Libero e il Parco Nazionale del Vercors attrae scalatori di roccia e canoisti da tutto il mondo, grazie alle gole, alle grotte e ai pendii mozzafiato della zona.

Arrivare nel Rodano-Alpi

La regione del Rodano-Alpi è raggiungibile dall'Italia in macchina e in treno passando dal tunnel del Monte Bianco, in Valle d'Aosta o dal traforo del Frejus, in Piemonte. È inoltre servita principalmente dall'aeroporto di Lione.