Città Metropolitana di Bologna: dove alloggiare

Città Metropolitana di Bologna: trova sul nostro sito 814 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 612 Monolocali, 609 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Città Metropolitana di Bologna?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Città Metropolitana di Bologna. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Bologna: 691 case vacanza
  • Porretta Terme: 181 case vacanza
  • Vidiciatico: 103 case vacanza
  • Lizzano in Belvedere: 104 case vacanza
  • BolognaFiere: 729 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Città Metropolitana di Bologna! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Città Metropolitana di Bologna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Città Metropolitana di Bologna che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Bologna: 691 proprietà in affitto
  • Porretta Terme: 181 proprietà in affitto
  • Vidiciatico: 103 proprietà in affitto
  • Lizzano in Belvedere: 104 proprietà in affitto
  • Sasso Marconi: 656 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Città Metropolitana di Bologna?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Città Metropolitana di Bologna vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • BolognaFiere: 729 case per le vacanze
  • Piazza Maggiore: 751 case per le vacanze
  • Centro Agro Alimentare di Bologna: 729 case per le vacanze
  • Policlinico Sant'Orsola-Malpighi: 749 case per le vacanze
  • Ospedale Maggiore di Bologna: 753 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Città Metropolitana di Bologna in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Appartamenti Vacanze Bologna

Bologna è sede della più antica e prestigiosa Università italiana. Famosa per il suo eccezionale stile di vita e per la sua cucina, considerata la più eccellente d’Italia, la città offre la possibilità di vacanze all’insegna dei veri piaceri  della vita. Le possibilità di sistemazione in case vacanze nel centro di  Bologna, proprio nel cuore pulsante della città, sono molteplici e consentono ai visitatori di calarsi nello stile di vita rilassato e di elevata qualità di una delle più importanti città storiche dell’Italia.

Visitare Bologna

Le strade del centro di Bologna sono un luogo delizioso in cui passeggiare, contemplando le architetture un po’ massicce, ma sicuramente di gran fascino. Le piazze gemelle, Piazza del Nettuno e Piazza Maggiore, il vero cuore della città, sono il luogo ideale in cui iniziare il percorso turistico della città, ammirando i negozi eleganti delle strade intorno e soffermandosi nei caffè all’aperto, ricchi d’atmosfera, dove gli abitanti, gli studenti e i visitatori si riuniscono in tutte le ore.  La Fontana del Nettuno, in pieno centro, è una tappa obbligata per chi visita la città, mentre la collezione di fotografie in bianco e nero che adorna le mura della Piazza del Nettuno, è un triste ricordo del terribile tributo che Bologna ha pagato durante la Seconda  Guerra Mondiale.

Le vacanze a Bologna, posta tra le spiagge della costa dell’Adriatico e le cime degli Appennini, sono l’ideale per gli amanti della natura. Le soffici spiagge sabbiose delle coste dell’Emilia Romagna sono a un passo da una casa vacanze in affitto a Bologna e qui potrà ammirare il litorale dalle linee quasi perfette, con chilometri e chilometri di sabbia incontaminata su cui distendersi piacevolmente. Ma da una casa, una villa o un appartamento self catering in affitto a Bologna potrà anche partire per gite di un giorno e dedicarsi a passeggiate a piedi o in mountain bike e a cavalcate negli Appennini, godendo di incantevoli scenari naturali.

La gastronomia è il fiore all’occhiello di Bologna. Il cibo è considerato qualcosa di molto serio e una semplice passeggiata tra i negozi di prodotti locali è un vero spettacolo. I negozi di gastronomia si presentano particolarmente curati e offrono autentici gioielli culinari. La qualità del cibo è eccezionale, specialmente per le prelibatezze come il Parmigiano e il Prosciutto di Parma. Ci sono moltissimi ristoranti o caffè eccellenti da visitare, ma anche corsi di cucina e mercati locali da frequentare per trascorrere giornate indimenticabili in una casa vacanze self catering a Bologna.

Clima a  Bologna

Sebbene Bologna non sia una meta turistica affollata in tutti i periodi dell’anno come molte altre città  famose dell’Italia, i mesi estivi sono i più gettonati per visitare la città. Le temperature di luglio e agosto sono piacevolmente calde e, soprattutto quando superano i 30 °C , le spiagge circostanti diventano davvero irresistibili. La primavera e l’autunno sono i periodi migliori per prendere una casa vacanze in affitto a Bologna, perchè il caldo non è opprimente e il clima è particolarmente mite.  

Arrivare a Bologna

Bologna si trova al centro dei principali nodi ferroviarie stradali d'Italia per cui è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto. Inoltre, Bologna è sede di un aeroporto molto trafficato.