Scicli: dove alloggiare

Scicli: trova sul nostro sito 1.577 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 604 appartamenti, 512 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Scicli) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Scicli?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Scicli vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Marina di Ragusa: 1.942 proprietà in affitto
  • Giardini Iblei: 2.476 proprietà in affitto
  • Spiaggia Sampieri: 2.214 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Santa Maria di Focallo: 2.739 proprietà in affitto
  • Torre Cabrera: 2.852 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Scicli in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Scicli?

Certo che ci sono! HomeAway propone 604 appartamenti a Scicli. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Scicli ci sono:

  • Case: 512 soluzioni
  • Ville: 299 soluzioni
  • Bungalow: 15 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Scicli?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 139 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Scicli. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Una Casa Vacanze a Scicli - Comodità e risparmio

    Appartamenti a Scicli per le Vacanze

    Scicli e' un comune siciliano in provincia di Ragusa,dista 24 chilometri da Ragusa ed è situata sul mare, nella parte interna e collinare del comune. Scicli e' stata recentemente nominata Patrimonio Mondiale dall'Unesco per le ricchezze storico e artistiche e per la sua bellezza paesaggistica.

    Che fare durante le vostre vacanze a Scicli

    Se deciderete trascorrere una vacanza in un appartamento o una casa vacanza a Scicli, vi troverete immersi nella storia della Sicilia poichè l'origine della città si può far risalire al periodo III Siculo (che comprende gli anni dal 1500 a.c. all'800 a.c). Per la sua posizione geografica, la storia ha riservato a questa zona della Sicilia incontri con svariate culture nel corso dei secoli. La città e' stata colonizzata dai Greci e dai Romani e dopo la caduta dell'Impero Romano d'Occidente fu soggetta ad invasioni barbariche e gli Arabi divennero padroni di Scicli. Scicli cadde sotto il dominio musulmano nell'anno 864. Le culture che hanno vissuto in queste terra hanno lasciato segni visibili della loro presenza nelle opere architettoniche. Sono numerose le opere Barocche, riconoscibili nello stile di molte opere come palazzi, chiese, presenti in un numero impressionante in tutto il territorio. Le opere architettoniche impreziosite al loro interno con affreschi, dipinti e sculture fino ad arrivare ai piccoli e preziosi stucchi decorativi.

    Scicli e' nota anche come la città dei tre colli; ad appena 5 km dalla costa e poco sopra i 100 mt. sul livello del mare, racchiude un comprensorio che include la costa balneare più ampia della provincia, colline, fiumi e una riserva naturale.

    Per chi ha interesse nelle tradizioni e nella cultura del posto, che sono state tramandate di generazione in generazione, le manifestazioni religiose sono assolutamente da non perdere. In testa con i festeggiamenti di Pasqua, la processione del "Cristo risorto" che raccoglie migliaia di persone per le strade dei quartieri di Santa Maria La Nova e del Carmine ed e' di grande intensita' e bellezza.

    Scicli ha molto da offrire per gli amanti del sole, il mare, le spiagge e le attività sportive e all'aria aperta. Le quattro frazioni del comune di Scicli, cittadine che sono nate per la pesca, come Donnalucata con il suo piccolo porto turistico e commerciale, piena di vita anche in inverno, Playa Grande, Cava d'Aliga e Sampieri offrono numerose opportunità per attività all'insegna del divertimento e dello svago. Ci sono infatti chilometri di splendide spiagge di sabbia finissima, ai piedi delle piccole cittadine o immerse dietro dune o piccoli spazi verdi. Intervallate alle spiagge, ci sono chilometri di costa frastagliata che si innalza per poi abbassarsi al congiungersi con le spiagge.

    Ecco quando raggiungere la vostra casa in affitto a Scicli, note sul clima a Scicli

    Scicli gode di un tipico clima mediterraneo, caratterizzato da un lungo periodo di siccità estiva ed inverni miti e con gelate sporadiche. La temperatura media annua è di almeno 18 °C.

    Ecco come raggiungere la vostra casa vacanze a Scicli, indicazioni stradali per Scicli

    Scicli e' facilmente raggiungibile in auto sia da Catania da cui dista 128 km che da Siracusa da cui dista 86 km. Se decidete di viaggiare in autobus, da Catania ci sono collegamenti quotidiani AST Catania - Scicli dalla Stazione Ferroviaria Centrale e dall'aeroporto di Fontanarossa. Potete raggiungere Scicli in treno da Catania (linea Catania - Siracusa, con cambio linea Siracusa - Scicli) o da Siracusa (linea Siracusa - Scicli). L'aeroporto di Catania Fontanarossa opera collegamenti giornalieri nazionali con le principali città italiane e collegamenti internazionali.

    Attività e attrazioni a Scicli e dintorni

    Speri di scoprire cosa fare in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che fa di Scicli un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Cantina Marabino (27,9 km)
    • Cantina Buonivini (28,1 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Scicli

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piace ammirare il paesaggio, Scicli è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Tra le viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia Pezza Filippa (6,7 km)
    • Coast Wagon Beach (8,2 km)
    • Spiaggia Sampieri (9 km)
    • Riserva Naturale foce del Fiume Irminio (10,3 km)
    • Marina di Ragusa (13,2 km)
    • Giardini Iblei (15,2 km)