Scopri la tua casa vacanza ideale: Cervinia

Cervinia: dove alloggiare

Cervinia: trova sul nostro sito 222 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 170 appartamenti, 22 chalet e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Cervinia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Cervinia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Cervinia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Cabinovia Breuil-Cervinia: 396 proprietà in affitto
  • Skilift di Cieloalto: 416 proprietà in affitto
  • Skilift di Cervinia: 400 proprietà in affitto
  • Skilift di Cretaz: 400 proprietà in affitto
  • Skilift di Campetto - Plan Torrette: 397 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Cervinia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Cervinia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 170 appartamenti a Cervinia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Cervinia ci sono:

  • Chalet: 22 soluzioni
  • Case: 14 soluzioni
  • Casette di legno: 3 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Cervinia?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 47 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Cervinia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Cervinia: Appartamenti e Case Vacanze

    Rinomata località della Valle d'Aosta, situata vicino al limite settentrionale della Valtournenche a un altezza di 2012 metri sul livello del mare, è una delle mete più ambite per sciatori , d'inverno, ed amanti della montagna ,d'estate. Cervinia è attrezzata per ospitare turisti durante tutto l'anno grazie alle diverse soluzioni che vanno da graziosi chalet a classici appartamenti montani.

    Cose da fare durante una vacanza a Cervinia

    Cervinia è conosciutissima per il suo comprensorio sciistico, da Novembre a Maggio troverete impianti con oltre 300km di piste di soffice neve, ci sarà la possibilità di praticare qualsiasi disciplina sciistica a diversi livelli di difficoltà. Inoltre è possibile organizzare discese notturne in cui sarà possibile utilizzare alcune piste al chiaro di luna. Gli amanti dello snowboard possono recarsi allo Snowpark dove troveranno un area di 4 ettari per il freestyle. Chi ancora non è ferrato nelle discipline sciistiche potrà appoggiarsi ad una delle numerose scuole della zona. C'è anche la possibilità di visitare picchi inesplorati grazie a compagnie di Heliskiing che ti accompagneranno in elicottero in luoghi irraggiungibili altrimenti, oppure potrai provare il brivido dell'Ice Karting dove potrai competere con amici in veri e propri Kart costruiti apposta per una pista di ghiaccio. Inoltre anche durante i mesi estivi è possibile sciare sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosa e per i più avventurosi si possono organizzare discese “downhill” con Mountain Bike.

    Ancora di estate si può giocare a golf in uno dei Golf Club più alti al mondo, la lunga pista di 18 buche si trasforma invece di inverno per dare vita ad una pista per la pratica di sci da fondo. Infine se hai deciso di andare in vacanza per sorprendere la tua fidanzata o i tuoi amici avrai la possibilità di organizzare esclusivi aperitivi in una funivia che ti permetterà di avere una vista favolosa sul tramonto nella valle sottostante.

    Luoghi da visitare durante una vacanza a Cervinia

    A parte la cittadina che di per sè vi lascerà incantati, sotto il centro abitato è possibile vedere il Monte Cervinio specchiarsi nelle acque cristalline del Lago Blu. Altro lago che vale la pena visitare è il Lago Goillet, bacino artificiale utilizzato sia per la produzione di energia idroelettrica sia per l'innevamento artificiale. Infine bisogna visitare il Plateau Rosa, il punto d'osservazione più alto della zona da cui potrete osservare la vallata sottostante e tutte le cime che contornano la valle.

    Quando visitare Cervinia – Clima a Cervinia

    Il Clima alpino di Cervinia garantisce intense nevicate d'inverno durante il quale le temperature scendono fino a 15 gradi sotto lo zero, le estati sono solitamente fresche e possono essere costellate da giorni di pioggia.

    Come raggiungere Cervinia – Vacanze a Cervinia

    Da Torino con l'auto si può prendere l'autostrada A-5 Torino-Aosta , prendere poi l'uscita Chatillon/Saint-Vincent e continuare sulla strada regionale in direzione Cervinia per 28km.

    Con I treni la stazione più vicina è quella di Chatillon/Saint-Vincent e da qui ci sono autobus che portano a Cervinia. In aereo l'aeroporto più vicino è quello di Torino Caselle.

    Le imperdibili attrazioni di Cervinia e dei suoi dintorni

    È la prima volta che parti per Cervinia e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Cervino. Se preferisci le attività all'aperto, Lago Blu e Alpi svizzere sono l'ideale per un tour a contatto con la natura. Gli appassionati degli sport invernali potranno sfrecciare su splendide piste e contare su impianti come: Skilift di Cretaz, Skilift di Cervinia e Cabinovia Laghi Bianchi. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Golf Club Matterhorn, Golf Club Gressoney e Golf Les Iles. Le altre attrazioni da non perdere includono Skilift di Plan Maison, Comprensorio sciistico Breuil-Cervinia e Comprensorio sciistico Matterhorn Ski Paradise. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Funivia Cime Bianche Laghi - Plateau Rosà e Cabinovia Breuil-Cervinia.