Sacile: dove alloggiare

Sacile: trova sul nostro sito 61 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 27 appartamenti, 17 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Sacile) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Sacile?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Sacile vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Golf Club Cansiglio: 209 proprietà in affitto
  • Veneto Designer Outlet: 2.965 proprietà in affitto
  • Villa Marcello: 323 proprietà in affitto
  • Cattedrale di San Marco: 133 proprietà in affitto
  • Comune di Pravisdomini: 475 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Sacile in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Sacile?

Certo che ci sono! HomeAway propone 27 appartamenti a Sacile. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Sacile ci sono:

  • Case: 17 soluzioni
  • Ville: 14 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Sacile?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 9 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Sacile. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Sacile

    In Friuli Venezia Giulia, l'antico borgo di Sacile, situato in provincia di Pordenone, sorge su due isole sul fiume Livenza lungo le cui sponde si affacciano i più bei palazzi nobiliari del periodo veneziano. Sacile è uno dei borghi più antichi del territorio e rappresenta un'occasione unica per i turisti che decidono di soggiornarvi. Il cuore del borgo è Piazza del Popolo, costellata di negozi e ristoranti, nonché centro degli eventi, delle sagre e dei tipici mercatini natalizi. Sacile è chiamata anche giardino della serenissima.


    Cosa Visitare a Sacile

    Tra i monumenti di notevole interesse culturale e architettonico ci sono numerosi edifici come Palazzo Ettoreo e Candiani, mentre sullo sfondo il Livenza disegna una delle sue più belle anse. Il ponte che conduce al Duomo di San Nicolò offre allo sguardo attento del visitatore una suggestiva vista sul fiume, sull'archeologia industriale delle centraline elettriche dismesse e sui vecchi bastioni. Il ponte pedonale conduce direttamente a Piazza Duomo posizionata su una delle isole create dal fiume. La parte antica della città, cuore pulsante dell'attività commerciale, è stata contrapposta alla natura nobiliare e residenziale di Piazza del Popolo. Su Piazza del Popolo si proiettano Palazzo Fabio-De Zanghis, Loschi e Pianca e si erge il quattrocentesco Palazzo Comunale. Altro suggestivo e unico scorcio si gode da Piazzetta Manin, da dove si ammira la diramazione del fiume Livenza all'ingresso del borgo e dove un tempo vi erano le prigioni cittadine. Attraverso Ponte della Vittoria si apre uno splendido panorama sulle montagne circostanti.


    Cosa Fare a Sacile

    Piazza del Popolo, conosciuta anche come piazza del mercato, è da secoli il cuore della “Sagra dei Osei”, storica manifestazione che si svolge ogni anno la prima domenica dopo ferragosto. La prima edizione della sagra risale al lontano 2 agosto 1274. La storia e la tradizione di Sacile sono fortemente legate a questa sagra, che rappresenta la più importante manifestazione avicola europea. E' certamente la più antica del suo genere ed una delle più vecchie sagre italiane ed europee. Sacile è ricco di favolosi scorci sul fiume, con cascate e fiori, locande, ristoranti e tanti negozi. Come in molti borghi friulani, il mese di dicembre è dedicato al Natale e la Piazza si colora del mercato con le tipiche casette in legno agghindate di luci e addobbi natalizi.


    Clima a Sacile

    Il clima invernale imbianca tutte le montagne intorno a Sacile e questo rende l'atmosfera davvero incantata. Gli inverni sono freddi, ma in compenso le estati sono molto fresche e piacevoli per chi ha voglia di passeggiare ed esplorare questi luoghi.


    Come Arrivare a Sacile

    In auto si può percorrere l'Autostrada A28 fino a Sacile. Chi ama viaggiare in treno può arrivare alla stazione centrale di Sacile viaggiando sulla linea Venezia- Udine. Gli aeroporti più vicini sono gli scali di Treviso e di Venezia.


    Attività e attrazioni a Sacile e dintorni

    Vuoi trovare attrazioni da vedere mentre sei in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Sacile un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Golf Club Cansiglio (15,4 km)
    • Conte Collalto (22,7 km)
    • Golf Club Vigne di Conegliano (22,8 km)
    • Gruppo Vinicolo Fantinel (27,3 km)
    • Plavilandia (27,8 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Sacile

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Sacile. Tra le viste più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Lago di Santa Croce (22,7 km)
    • Molinetto della Croda (24,3 km)