Aci Trezza: dove alloggiare

Aci Trezza: trova sul nostro sito 1.395 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 659 appartamenti, 371 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Aci Trezza) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Aci Trezza?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Aci Trezza vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Castello Normanno: 2.127 proprietà in affitto
  • Museo Casa Del Nespolo: 2.248 proprietà in affitto
  • Isola Lachea: 2.262 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Recanati: 2.573 proprietà in affitto
  • Baia di Brucoli: 1.640 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Aci Trezza in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Aci Trezza?

Certo che ci sono! HomeAway propone 659 appartamenti a Aci Trezza. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Aci Trezza ci sono:

  • Case: 371 soluzioni
  • Ville: 225 soluzioni
  • Casette di legno: 16 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Aci Trezza?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 203 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Aci Trezza. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze ad Aci Trezza

    Aci Trezza è una piccola frazione del comune di Aci Castello, in provincia di Catania, resa celebre dallo scrittore Giovanni Verga che vi ambientò il celebre romanzo "I Malavoglia". Questo piccolo e delizioso borgo dei pescatori sorge su di un tratto della bellissima costa che va da Catania e Taormina comunemente noto come la Riviera dei Ciclopi. Aci Trezza è dominata dagli scogli dei Ciclopi, enormi rocce di lava nera dalle forme frastagliate che, secondo la leggenda, Polifemo scagliò contro Ulisse dopo essere stato accecato da quest'ultimo con un palo arroventato. Il paese pur essendo diventato ormai una turistica rinomata, non ha perso quel suo antico carattere originario marinaro ed il fulcro della frazione continua ad essere il porticciolo. Intorno all'attracco, trasformato in attrezzato scalo turistico, si collocano i ristoranti più alla moda. Aci Trezza è famosa soprattutto per gli stupendi faraglioni chiamati: 8 scogli di basalto che si innalzano dal mare formando un arco. Il maggiore di questi, Isola Lachea, alta ben 75 metri, è proprietà dell'Università di Catania, che vi ha allestito una stazione di studi di biologia marina.

    Vacanze ad Aci Trezza

    Il caratteristico aspetto di borgo di pescatori e la bellezza del mare che bagna la zona di Aci Trezza, la rendono una destinazione molto popolare tra gli amanti del mare e della tipica atmosfera mediterranea. Soprattutto se sei alla ricerca di posti nuovi ogni giorno, Aci Trezza offre una vasta gamma di scelta nel suo bellissimo tratto di costa. La spiaggia di Aci Trezza si trova a nord di Aci Castello e vicino alla località balneare di Capo Mulini. L'arenile è particolare poichè formato da sabbia a granulometria media e da ghiaino di origine lavica, che mette ancor più in risalto la vicina scogliera nera, anch'essa di origine vulcanica. Il contrasto tra il nero della spiaggia mette ancor più in risalto la bellezza e la limpidezza del suo mare. A largo è anche possibile osservare i tipici faraglioni, detti faraglioni dei Ciclopi. Praticamente attigua è anche la spiaggia di Acireale che presenta neri scogli di origine vulcanica e si trova sotto il promontorio, chiamato Timpa, dove sorge la città di Acireale. L'arenile è formato da stretti litorali composti di sabbia a granulometria media ed è ricco di scogli levigati dall'azione del mare e dalle intemperie permettendo al turista di prendere il sole sopra di essi. Dominata dall'imponente mole del castello, è la bellissima località Aci Castello dove il mare, particolarmente limpido e pulito, bagna lunghe scogliere di pietra lavica levigate dagli agenti atmosferici.

    Dopo una bella giornata passati a rilassarsi su di una spiaggia, non c'è niente di meglio che vistare una città piena di fascino fermandosi magari a cenare in un ristorante tipico. Vicino ad Aci Trezza si trovano infatti città facilmente raggiungibili come Catania, Acireale e Giarre.

    Le imperdibili attrazioni di Aci Trezza e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Aci Trezza? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Castello Normanno e Cattedrale di Acireale, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Teatro Massimo Bellini e Teatro greco romano. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Lido dei Ciclopi e Lungomare di Ognina, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Etna e Isola Lachea, per un indimenticabile tour naturalistico. Se non sai rinunciare allo sport neppure in vacanza, avrai solo l'imbarazzo della scelta per decidere a quale partita assistere dal vivo presso Stadio Angelo Massimino. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Parco Gioeni, Porto di Catania e Mercato ittico. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Palazzo Biscari, Duomo di Catania e Fontana dell'Elefante.