AN: dove alloggiare

AN: trova sul nostro sito 202 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 31 Case, 9 Chalet e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (AN) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in AN?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in AN. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Anversa: 177 case vacanza
  • Mechelen: 80 case vacanza
  • Universiteit Antwerpen - Campus Groenenborger: 187 case vacanza
  • Amandus-Atheneum: 100 case vacanza
  • Universiteit Antwerpen - Campus Middelheim: 186 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in AN! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in AN?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in AN che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Anversa: 177 proprietà in affitto
  • Mechelen: 80 proprietà in affitto
  • Herentals: 16 proprietà in affitto
  • Rumst: 170 proprietà in affitto
  • Boom: 169 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in AN?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In AN gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Anversa (ANR-Antwerp Intl.): 188 case per ferie
  • Malle (OBL-Zoersel-Oostmalle Airfield): 198 case per ferie
  • Eindhoven (EIN): 331 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in AN?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in AN vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Universiteit Antwerpen - Campus Groenenborger: 187 case per le vacanze
  • Universiteit Antwerpen - Campus Middelheim: 186 case per le vacanze
  • Brasschaat Open Golf & Country Club: 188 case per le vacanze
  • Chiesa di San Villibrordo: 47 case per le vacanze
  • De Nekker: 867 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in AN in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze ad Anversa

Anversa (Antwerp o Antwerpen) è la più importante città della regione delle Fiandre, situata a nord del Belgio, poco distante dalla capitale Bruxelles (40 km), dal confine olandese (15 km circa) e dalle coste della Manica (50 km). Fin dalla fondazione, avvenuta intorno alla metà del VII secolo, la città è stata un importantissimo snodo commerciale e un ricco e florido emporio. Nel XVI secolo, tutte le più importanti navi cariche di mercanzie provenienti o dirette in America attraccavano alle banchine del grande porto di Anversa. Zucchero, lana, cuoi, spezie, ma soprattutto oro e argento americano, sono i beni che fecero la fortuna delle dogane cittadine, che attirarono decine di migliaia di immigrati da ogni parte d'Europa. Purtroppo proprio a causa della sua importanza commerciale la città fu vittima di devastanti bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale che rasero quasi al suolo il suo centro. Oggi Anversa si presenta ricostruita in uno stile moderno ed europeo.

Cosa Visitare ad Anversa

Un elemento cardine della vita della città è rappresentato dalla moda. Come Milano e New York, anche Anversa è una capitale del 'fashion' strade tempestate di boutique e negozi trendy per il cosiddetto 'street wear', che polarizzano l'attenzione delle migliaia di turisti interessati allo shopping. L'edificio religioso più importante è la cattedrale di Nostra Signora, un magnifico edificio in stile gotico costruito a cavallo tra il XIV ed il XVI inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità. Nella piazza di fronte alla Cattedrale si trova la fontana di Brabo, simbolo della città, che si presenta priva di vasca per raccogliere l'acqua che cade direttamente a terra dove viene recuperata e rimessa in circolo. Nel periodo natalizio l'area si trasforma in una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, animata da musica e bancarelle, dove molti cittadini trascorrono la veglia di capodanno contando gli ultimi secondi su un grande maxi-schermo installato per l'occasione. Da non perdere anche i numerosi musei: la casa abitata dal noto pittore fiammingo Rubens, , il Museo Reale di Belle Arti, con esposte più di 1500 opere di maestri fiamminghi; il 'MUHKA', Museo di Arte Contemporanea contenente arte belga dagli anni '70 ad oggi; il 'Mayer van den Bergh', con dipinti, sculture e arazzi dei secoli XIV-XVI; ed il Museo provinciale del Diamante, situato all'interno del quartiere ebraico, un dedalo di stradine su cui si aprono le botteghe dei mercanti di pietre preziose.

Cosa Fare ad Anversa

Anversa è una città viva e giovane dove non mancano tante divertenti attività. In particolare è possibile trovare numerosi teatri, il più famoso è il rinomato teatro Bourla, e ottimi locali dove è possibile ascoltare musica dal vivo dei più vari generi magari sorseggiando una 'bolleke', specialità birraria locale servita in un bicchiere di forma arrotondata. Se siete amanti delle buone birre vi consigliamo di provare in particolare i locali del centro dove è possibile trovare le così dette trappiste. Ovviamente tutto il Belgio merita di essere visto ad iniziare dalle Fiandre e la regione di Bruxelles .

Clima a Anversa

Il clima ad Anversa è di tipo temperato con inverni abbastanza rigidi (3/4 gradi di temperatura media), estati miti (18 gradi di media), e frequenti precipitazioni distribuite un po' in tutto l'anno, anche se sono particolarmente consistenti nel periodo novembre-marzo. Il consiglio è di partire con l'arrivo della primavera, quando oltre alle temperature gradevoli, si potranno ammirare gli incantevoli scenari rappresentati dai coloratissimi campi in fiore.

Come Arrivare ad Anversa

Anversa ha un piccolo aeroporto internazionale, il Deurne dove opera la compagnia VLM Airlines con voli diretti da Francoforte, Londra e Manchester. Non esistono dall'Italia voli diretti anche se le compagnie low cost Ryanair e On Air raggiungono l''aeroporto di Charleroi che anche se un po' fuori mano è collegato con Anversa da un bus navetta e da una linea ferroviaria. In genere la prima corsa è alle 04:33 e l'ultima alle 22:40.