Salerno (provincia): dove alloggiare

Salerno (provincia): trova sul nostro sito 3.614 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.393 appartamenti, 964 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Salerno (provincia)?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Salerno (provincia). Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Palinuro: 249 case vacanza
  • Cilento: 1.424 case vacanza
  • Marina di Camerota: 203 case vacanza
  • Costiera Amalfitana: 4.293 case vacanza
  • Salento: 622 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Salerno (provincia)! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Salerno (provincia)?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Salerno (provincia) che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Palinuro: 249 proprietà in affitto
  • Marina di Camerota: 203 proprietà in affitto
  • Salento: 622 proprietà in affitto
  • Castellabate: 831 proprietà in affitto
  • Agropoli: 770 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Salerno (provincia)?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Salerno (provincia) gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Salerno (QSR-Costa d'Amalfi): 1.683 case per ferie
  • Napoli (NAP-Aeroporto internazionale di Napoli): 2.948 case per ferie
  • Capri (PRJ-Eliporto di Capri): 3.044 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Salerno (provincia)?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Salerno (provincia) vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Grotte di Palinuro: 549 case per le vacanze
  • Porto Marina di Camerota: 543 case per le vacanze
  • Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano: 512 case per le vacanze
  • Spiaggia di Marina di Vietri: 3.846 case per le vacanze
  • Baia di Trentova: 1.019 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Salerno (provincia) in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vacanze nella Costiera Amalfitana? Prenota su HomeAway

Case Vacanze Costiera Amalfitana: Splendidi panorami per una vacanza unica

La Costiera Amalfitana è un bel tratto della costa tirrenica della Campania che si estende tra Vietri sul Mare, a sud della Penisola Sorrentina, e Positano. È stata eletta Partimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO nel 1997. Le pittoresche località costruite a strapiombo su promontori rocciosi che si buttano in mare caratterizzano questa zona. L’eccezionale litorale ha attirato turisti per secoli e le spiagge nelle insenature sono state un richiamo per coloro che passavano le vacanze nelle ville sulla Costiera Amalfitana. Salerno può rivelarsi un posto strategico per visitare la Costiera Amalfitana e tutta la Penisola Sorrentina. Una casa vacanze a Salerno può essere un ottimo punto di partenza per visitare le montagne e le grotte attorno a Salerno o i luoghi di villeggiatura al mare della Costiera Amalfitana.

Soggiornare a Salerno e provincia, e sulla Costiera Amalfitana

Un appartamento in affitto a Salerno è ideale per visitare luoghi turistici di interesse internazionale come Pompei, Paestum, la Certosa di Padula e il Parco nazionale del Cilento. Napoli si può visitare in giornata partendo dal proprio appartamento sulla Costiera Amalfitana o da una casa a Salerno. È una delle più belle città d'Italia ed punto di partenza ideale per chi vuole fare una gita o trascorrere una vacanza a Capri e Ischia.

Amalfi, Ravello e Positano sono forse le località più conosciute dell’intera costa amalfitana. Amalfi fu una delle quattro Repubbliche Marinare, con Pisa,Venezia e Genova, che si sfidano ancora oggi nella tradizionale Regata delle Repubbliche Marinare. Ravello è nota per il festival internazionale di musica classica che si tiene ogni anno in estate.

Vacanze a Salerno e provincia e sulla Costiera Amalfitana

Salerno fu fondata dai Romani attorno al 194 a.C., è una città ricca di storia e il centro storico di Salerno è uno dei meglio conservati della regione. Il Duomo di Salerno, risalente al 1085, è in stile arabo-normanno e può essere vistato facilmente per chi alloggia in un b&b a Salerno. Anche l’acquedotto medievale del IX secolo merita una visita e ci sono molte altri siti di interesse culturale nel bellissimo centro storico di Salerno, come la splendida chiesa barocca di San Giorgio. Il Museo Archeologico Provinciale è inoltre ideale per avere maggiori informazioni su tutti i meravigliosi edifici che si visitano durante una vacanza a Salerno. Ci sono molti eccellenti ristoranti a Salerno tra cui scegliere, la gastronomia della provincia di Salerno è molto apprezzata e ricca di prodotti DOP e DOC.

Le antiche rovine di Pompei e Paestum sono vicine a Salerno e sono indubbiamente da vedere, se si ha la possibilità. Sia Paestum che Pompei sono stati riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Paestum presenta importanti monumenti architettonici di epoca greca e romana, come il Tempio di Nettuno, il Tempio di Atena e il Tempio di Poseidone. Pompei è conosciuta per gli scavi archeologici che hanno riportato alla luce l'antica città romana distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Clima a Salerno e provincia e sulla Costiera Amalfitana

Il clima è mediterraneo, le estati sono calde e fanno degli appartamenti vacanze sulla costa amalfitana un rifugio per le ore più calde della giornata. La primavera e l’autunno sono periodi ideali per visitare la Costiera Amalfitana e Salerno, poiché le temperature sono miti e le piogge rimangono scarse. Durante l’inverno, le temperature raramente scendono sotto i 10°C, quindi un appartamento a Salerno o le case in affitto sulla Costiera Amalfitana sono l’ideale per una vacanza in famiglia o per un weekend durante tutto l’anno.

Arrivare a Salerno e sulla Costiera Amalfitana

La zona è facilmente raggiungibile in macchina o in treno. L’aeroporto principale è l’aeroporto di Napoli - Capodichino (NAP), subito fuori Napoli, che dista poco dalle case della Costiera Amalfitana e di Salerno e provincia.