Trieste: dove alloggiare

Trieste: trova sul nostro sito 199 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 18 Case, 9 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Trieste) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Trieste?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Trieste vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Centro visite della Riserva naturale marina di Miramare: 255 proprietà in affitto
  • Castello Miramare: 256 proprietà in affitto
  • Canal Grande di Trieste: 241 proprietà in affitto
  • Piazza Unità d'Italia: 239 proprietà in affitto
  • Trieste (TXB-Stazione ferroviaria di Trieste): 240 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Trieste in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Trieste?

Certo che ci sono! HomeAway propone 18 Case a Trieste. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Trieste ci sono:

  • Ville: 9 soluzioni
  • Fattorie: 3 soluzioni
  • Chalet: 2 soluzioni

Ci sono sistemazioni in golf da affittare a Trieste?

Certo che sì, HomeAway propone 65 soluzioni di affitto in golf a Trieste. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Trieste, ad esempio:

  • soluzioni Centro Città: 42
  • soluzioni Spiaggia: 30
  • soluzioni Sulla riva: 15

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Trieste?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 17 case vacanza con piscina disponibili a Trieste. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Trieste

    All'estremità nord – orientale dell'Italia sorge la città di Trieste, capoluogo di regione del Friuli Venezia Giulia. Questa città di confine, sospesa tra l'Italia e l'Europa, da sempre ha affascinato i turisti di tutto il mondo grazie alla sua elegante commistione tra le tradizioni mediterranee e mitteleuropee. La storia di Trieste affonda la propria origine nel II millennio a.C., periodo a cui risalgono gli insediamenti protostorici locali. Da quel momento la città ha conosciuto numerose dominazione che lasciando testimonianze evidenti nel carattere dei Triestini e nell'architettura.

    Vacanze a Trieste

    Visitare Trieste equivale a fare un viaggio nel tempo e nella storia. Nel bel centro storico della città si trovano infatti molti ricchi di fascino e di bellezze artistiche che sembrano richiamare alla memoria i secoli passati. Tra tutti spicca il Castello di Miramare che con la sua mole bianca si staglia fiero ed imponente sulla costa. Costruito nel 1850 come residenza del principe austriaco Massimiliano d'Asburgo, è circondato da uno splendido parco e gli interni rispecchiano fedelmente la cultura dell'epoca. Un altro castello che merita una accurata visita è il Castello di San Giusto che domina tutta la città. L'edificio fu realizzato a partire dal 1450 sui resti di una costruzione di epoca romana, di cui sono visibili oggi alcuni resti. Oggi il castello è sede di manifestazioni culturali ed al suo interno è stato allestito il Civico Museo del Castello di San Giusto, ricco di opere d'arte e di una pregevole raccolta di armi d'epoca. Il maggiore edificio religioso della città sorge su uno dei luoghi simbolo di Trieste, il Colle san Giusto. Questa basilica fu edificata nel XIV secolo sui resti di un antico edificio di epoca romana e le due navate della basilica sono nate dall'unione di due chiese, San Giusto a destra e l'Assunta a sinistra. La chiesa più antica della città è quella di San Silvestro che sorge a ridosso delle mura romane, nel luogo in cui la tradizione narra sorgesse la casa di santa Eufemia e di santa Tecla.

    Oltre a questi edifici Trieste si caratterizza per l'enorme quantità di edifici dal grande fascino architettonico. Tra i palazzi più belli e famosi del centro storico di Trieste vi è Palazzo Gopcevich, eretto nel XIX dall'Imperatrice Maria Teresa d'Austria, che sorge lungo il Canal Grande, che dal porto giunge fino al cuore della città. Il palazzo neoclassico più bello della città, che fu costruito da un ricco commerciante greco, che qui stabilì la sua residenza. La particolarità di Palazzo Carciotti è data dalla facciata, che presenta una fascia in bugnato sormontata da alcune colonne ioniche; termina il tutto una maestosa cupola di rame. La piazza più bella della città e Piazza Unità d'Italia che si affaccia direttamente sul mare. Conosciuta come il salotto della città, vi consigliamo di viverla di sera, quando la luce crea dei magnifici effetti luminosi sulle facciate degli splendenti palazzi adiacenti. In questa piazza si trovano poi gli eleganti caffè, luoghi amati da intellettuali di Svevo, Joyce, e Calvino.

    Come arrivare a Trieste

    Per arrivare a Trieste, importante nodo di scambio tra l'Italia e l'Europa orientale, ci si può affidare alle infrastrutture stradali nazionali, quali l'A4 ed europee, tra cui l'E70 per Lubiana, l' E61 per l'Austria e la Croazia e l' E751 per Capodistria e Pola. I collegamenti con la Slovenia rientrano nella cosiddetta “Grande Viabilità Triestina”. Sia la rete ferroviaria italiana che quelle europee gestiscono la circolazione da e per Trieste, servita dalla cittadina Stazione Centrale che ogni giorno è raggiunta da EurostarCity, Intercity, Intercity Notte, Euronight. In aereo, controllate i voli da e per l'Aeroporto di Ronchi dei Legionari, unico nel Friuli, sito in provincia di Gorizia. Numerosi, specie in estate, i collegamenti via mare verso destinazioni dell'Alto Adriatico, quali Grado o istriane come Portorose.

    Turismo a Trieste e dintorni

    Vuoi scoprire cose interessanti da vedere e da fare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che fa di Trieste un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Golf Club Trieste (5,4 km)
    • Centro visite della Riserva naturale marina di Miramare (7,5 km)
    • Agriturismo Lupinc (13,9 km)
    • Trieste Adventure Park (17,9 km)
    • Golf Club Grado (24,5 km)
    • Castello di Rubbia (31,1 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Trieste

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Trieste è un posto tutto da vivere. Ecco qualche suggerimento sulle viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco del Faro (14,9 km)
    • Baia di Sistiana (17,1 km)
    • Grotte di San Canziano (17,3 km)
    • Spiaggia di Portoroz (20,4 km)
    • Spiaggia di Katoro (28,7 km)