Scopri la tua casa vacanza ideale: Corsano

Corsano: dove alloggiare

Corsano: trova sul nostro sito 1,748 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 644 appartamenti, 515 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Corsano) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Corsano?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Corsano vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Lido Marini: 4,536 proprietà in affitto
  • Faro di Santa Maria di Leuca: 2,721 proprietà in affitto
  • Stazione di Bagnolo del Salento: 3,575 proprietà in affitto
  • Torre Vado: 3,732 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Fontanelle: 4,744 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Corsano in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Corsano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 644 appartamenti a Corsano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Corsano ci sono:

  • Case: 515 soluzioni
  • Ville: 373 soluzioni
  • Chalet: 13 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Corsano?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 139 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Corsano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Corsano

    Corsano, ridente località Salentina, appartiene alla provincia di Lecce , dalla quale dista solo una sessantina di chilometri e a soli dodici chilometri dall'estremo lembo del tacco d'Italia, Santa Maria di Leuca. Il paese è posizionato a 125 m s.l.m. su di un'altura rocciosa e solo grazie all'operatività e alla tenacia dei suoi abitanti, la maggior parte dedita all'agricoltura, ha permesso che da queste terre, si potessero ottenere coltivazioni di uva, olio e tabacco. L' ipotesi più attendibile sulla sua fondazione, la fa risalire al X secolo d.C., all’epoca della colonizzazione bizantina. Il ritrovamento di cripte di origine bizantina e ipogei basilani arricchiscono la veridicità di quest'ipotesi. Alcuni attribuiscono invece l’origine di Corsano agli abitanti dei casali di Macorano e di Vagliano, distrutti nel X secolo dai Saraceni. Così avrebbero fondato Corsano, luogo più sicuro dove abitare perché situato in una vallata circondata da altipiani e nascosta dal mare.


    Cosa Visitare a Corsano

    Tra i monumenti più importanti di Corsano, spicca sicuramente il Castello baronale Capace, eretto nel XVII secolo, presenta un giardino pensile. L’edificio subì delle trasformazioni per essere infine adibito a deposito di tabacco. La Chiesa di Santa Sofia, non poco distante dal Castello, fu fondata nel 1939 sulle macerie dell’omonima chiesa risalente al XVI secolo e crollata nel 1932. Al suo interno restano da ammirare i dipinti appartenuti alla precedente Chiesa e un pulpito scolpito in legno di grande bellezza. Risalente alla seconda metà del ‘700 è di notevole interesse la cappella della Congrega dell’Immacolata. La Chiesa di San Biagio è dedicata al Patrono del paese ed è di più recente costruzione.


    Cosa Fare a Corsano

    La costa di Corsano è caratterizzata inconfondibilmente dal profumo di mirto, da una rigogliosa vegetazione mediterranea e uno splendido litorale sabbioso. Parte del suo territorio rientra nel Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale del Salento, ricca di beni architettonici e di specie floreali e faunistiche. Su di un percorso lungo quattro chilometri si snoda in tutto il suo splendore la costa del territorio di Corsano.


    Clima a Corsano

    Il Salento gode di un clima tipicamente mediterraneo che è ovviamente determinato dall’azione mitigatrice del mare, che garantisce alla penisola estati eccezionalmente lunghe, asciutte e assolate.


    Come Arrivare a Corsano

    Viaggiando in auto per arrivare in Puglia dal Nord e dal Centro dell’Italia si percorre sicuramente l’Autostrada A16 (Napoli-Canosa) o la A14 Adriatica (Bologna-Taranto). Una volta arrivati a Bari bisogna uscire dall’autostrada e proseguire sulla superstrada per Brindisi e Lecce. Una volta sulla tangenziale uscire allo svincolo per Gallipoli e proseguire sulla Statale 101 in direzione Gallipoli – Santa Maria di Leuca. Superata la città di Gallipoli, proseguire sulla stessa strada seguendo le indicazioni per Corsano. Per chi viaggia in aereo, una volta arrivati all’Aeroporto di Brindisi “Papola Casale” si può proseguire fino a Lecce con il servizio di City terminal gratuito.


    Le imperdibili attrazioni di Corsano e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Corsano? Quercia Vallonea, Piazza Pisanelli e Castello di Gallone sono altre imperdibili attrazioni della regione. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Heroon Centopietre, Chiesa Madre e Castello di Morciano di Leuca.