Scopri la tua casa vacanza ideale: Ponte Galeria

Ponte Galeria: dove alloggiare

Ponte Galeria: trova sul nostro sito 7.100 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 6.237 appartamenti, 563 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Ponte Galeria?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Ponte Galeria:

  • Centro città di Roma: 5.677 case vacanza
  • Trastevere: 3.746 case vacanza
  • Prati: 2.404 case vacanza
  • Parioli: 212 case vacanza
  • Aventino Testaccio: 2.173 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Ponte Galeria?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Ponte Galeria vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Piazza di Spagna: 10.113 proprietà in affitto
  • Termini Station: 10.139 proprietà in affitto
  • Colosseo: 10.116 proprietà in affitto
  • Campo de' Fiori: 10.113 proprietà in affitto
  • Musei Vaticani: 10.126 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Ponte Galeria in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Ponte Galeria?

Certo che ci sono! HomeAway propone 6.237 appartamenti a Ponte Galeria. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Ponte Galeria ci sono:

  • Case: 563 soluzioni
  • Ville: 54 soluzioni
  • Condomini: 22 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Ponte Galeria?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 1.130 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Ponte Galeria. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Ponte Galeria

    Nel Lazio, Ponte Galeria è un'area molto estesa appartenente alla settima zona urbanistica del Municipio XI, di Roma. Prossima al mare, è a sua volta costituita da diverse frazioni: Ponte Galeria Paese, Monte Stallonara, Spallette, Piana del Sole e Fontignani. La presenza umana è attestata sin dal Paleolitico, ma è con l’insediamento etrusco, e poi romano, lungo il fiume Careia, che inizia l’insediamento storico. Nell’VIII sec. Papa Adriano vi edifica una “domus culta”, ma l’edificazione moderna inizia sotto il fascismo, con la bonifica, lo snodo ferroviario e le prime industrie. Ponte Galeria era il nodo di due importanti arterie stradali, Via Portuense e Via Magliana e di due vie fluviali, il Tevere e rio Galeria.


    Cosa Visitare a Ponte Galeria

    Ponte Galeria è attraversata da un piccolo fiume, che per la dimensione ridotta viene classificato “rio” ed ha dato il nome alla valle che attraversa, il rio Galeria, appunto. Questa zona risultò cara a molti Papi, tra cui Adriano I, che volle qui una “domus culta”, cioè una grande masseria per dare rifornimento di grano alla città e Gregorio VII che fece costruire un castello adibito a villa e fortilizio. Anche i Papi successivi ebbero a cuore il ponte sul Galeria ordinandone più volte la restaurazione e, per mantenerlo in ordine, decisero che le navi che risalivano il Tevere dovessero pagare un tributo. Nell’arco della storia la valle Galeria vede un alternarsi di periodo floridi con periodi di abbandono come agli inizi del 1900 quando, con l’espansione verso il mare voluta dal fascismo e con la costruzione della vetreria, inizia l’urbanizzazione della valle Galeria.


    Cosa Fare a Ponte Galeria

    Nella zona vi sono due insediamenti abitativi: Ponte Galeria e Piana del Sole: il primo sviluppa intorno a un nucleo ben delineato e circoscritto, il secondo è formato da tante abitazioni spalmate su un territorio vastissimo confinante con il comune di Fiumicino. A Ponte Galeria non mancano i divertimenti, ristoranti e i beach bar. Non distante dal mare, offre la possibilità di scoprire il litorale e i locali che si animano soprattutto durante la stagione estiva. Bellissime passeggiate a piedi e in mountain bike lungo la pista ciclabile teverina.


    Clima a Ponte Galeria

    Ponte Galeria gode di un tipico clima mediterraneo, particolarmente mite e confortevole nei periodi primaverile ed autunnale. Le stagioni più piovose sono la primavera e l'autunno, prevalentemente nei mesi di novembre e aprile.


    Come Arrivare a Ponte Galeria

    Per chi viaggia in auto giungendo dal Grande Raccordo Anulare di Roma, imboccare direzione aeroporto di Fiumicino, prendere l’uscita 30, seguire le indicazioni per Ponte Galeria. E' raggiungibile anche con il treno, grazie alla linea ferroviaria regionale Roma Tiburtina - Fiumicino. L'Aeroporto di riferimento è Roma Fiumicino.


    Le imperdibili attrazioni di Ponte Galeria e dei suoi dintorni

    È la prima volta che parti per Ponte Galeria e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? Se progetti una vacanza con tutta la famiglia, potrai contare su attrazioni per grandi e piccini come Bioparco di Roma, Hydromania e Pontile di Ostia, facilmente raggiungibili durante il tuo soggiorno. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Basilica di San Pietro e Fontana di Trevi, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Colosseo e Museo della civilizzazione romana. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Villa Borghese. Se per te vacanza è anche sinonimo di shopping, Parco Commerciale Da Vinci, Parco Leonardo e Euroma2 non deluderanno le tue aspettative. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: INAF Osservatorio Astronomico di Roma, Tennis Club Parioli e Parco Tutti Insieme. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Scalinata di Piazza di Spagna, Basilica Papale San Paolo fuori le Mura e Cappella Sistina.