Madonna di Campiglio: dove alloggiare

Madonna di Campiglio: trova sul nostro sito 303 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 264 appartamenti, 21 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Madonna di Campiglio?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Madonna di Campiglio vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Cabinovia Spinale: 527 proprietà in affitto
  • Cabinovia 5 Laghi Express: 523 proprietà in affitto
  • Seggiovia Miramonti: 521 proprietà in affitto
  • Cabinovia Pradalago: 533 proprietà in affitto
  • Comprensorio sciistico di Folgarida: 564 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Madonna di Campiglio in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Madonna di Campiglio?

Certo che ci sono! HomeAway propone 264 appartamenti a Madonna di Campiglio. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Madonna di Campiglio ci sono:

  • Case: 21 soluzioni
  • Ville: 6 soluzioni
  • Chalet: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Madonna di Campiglio?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 24 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Madonna di Campiglio. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Madonna di Campiglio

    Questa cittadina è uno dei luoghi turistici più famosi delle Dolomiti. Che si tratta di estate o inverno non conta a Madonna di Campiglio di solito si registra il pienone di turisti. La cittadina di per se è molto antica ed è un centro turistico da tantissimo tempo, si narra infatti che la famosa Principessa Sissi già ai suoi tempi avesse eletto questo luogo come meta delle sue vacanze. Oggigiorno non è così difficile imbattersi infatti in VIP o personaggi più o meno famosi passeggiando per le viuzze cittadine.

    Madonna di Campiglio è paese elegante e accattivante adagiato a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella. La nascita del paese ha inizio nella seconda metà del 1800, quando un imprenditore trentino comprò ampi terreni, costruì il primo Albergo per amanti della montagna e diede vita al primo sviluppo turistico della zona. Da allora Madonna di Campiglio non ha mai smesso di crescere dal punto di vista turistico diventando la più popolare ed esclusiva meta turistica del Trentino e una delle più apprezzate località turistiche di tutto l'arco alpino. La varietà del suo ambiente montano, infatti, assicura d'inverno la possibilità di percorrere, partendo dal centro del paese e ritornandovi senza per questo togliere gli sci, innumerevoli chilometri di piste fino a 2600 metri, sempre diverse per grado di difficoltà. Mentre d'estate l'aria pura e i numerosi sentieri sono un vero e proprio paradiso per gli amanti delle escursioni.

    Cosa Visitare a Madonna di Campiglio

    Da Madonna di Campiglio si giunge facilmente in Val Rendena e in Val di Sole, nella prima si possono visitare vari insediamenti tra cui, Bocenago, villaggio composto dalle caretteristiche case rustiche rendenesi e Cadenzone uno dei villaggi più antichi della zona. Inoltre girando per le valli attigue potrete incontrare più di un castello e diversi forti utilizzati durante la Prima Guerra Mondiale.

    Pur essendo una località particolarmente nota per il turismo invernale, Madonna di Campiglio è anche ricca di attrazioni storiche turistiche sia nei dintorni che a pochi chilometri di distanza. Senza uscire dalla Val Rendena, da Campiglio è facile visitare molte località turistiche ed attrezzate quasi quanto Campiglio. In ogni caso vale la pena di salire oltre il paese ed oltre i Campi di Carlo Magno dove parte una delle funivie per traversare l'altipiano fino a Marilleva o Folgarida.Scendendo verso il piano, nel comune di Pinzolo dove sono visibili antiche chiese sulle cui pareti, anche esterne sono dipinte suggestive "Danze Macabre" e, prima di arrivare a Pinzolo, in località Carisolo, inizia la bella Val di Genova, con le Cascate Nardis.Con qualche chilometro in più su una bella strada si può arrivare in vista del Lago d'Idro o del Lago di Garda.

    Cosa Fare a Madonna di Campiglio

    Madonna di Campiglio è un vero paradiso per chi ama praticare sport e divertirsi all'area aperta in ogni periodo dell'anno. la Ski Area vanta 57 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste con una capacità di oltre 31.000 persone all'ora, 50.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico ed il collegamento, sci ai piedi, con Pinzolo e Folgarida - Marilleva.Da Campiglio, ricca d'acqua e di abetaie, partono una miriade di comodi sentieri panoramici che portano a boschi e pascoli a bassa o media altitudine. A quote più basse è invece possibile addentrarsi negli scenari dolomitici grazie ai tanti sentieri di montagna. Gli amanti delle passeggiate nella natura estive potranno invece , senza troppa fatica, seguire i centinaia di sentieri in mezzo a maree di fiori, a gustare la dolcezza dei lamponi, delle fragole e dei mirtilli raccolti nel sottobosco.Molti sono anche i percorsi studiati e preparati per le biciclette e mountain bike. A completara l'fferta di cose da fare contribuiscono anche bar,ristoranti, sale gioco e discoteche.

    Madonna di Campiglio offre immense opportunità al turista durante tutte le stagioni, una casa vacanza o uno chalet a Madonna di Campiglio permetterà al turista di usufruire delle attrazioni della cittadina e di avere un'ottima base di partenza per gite fuori porta. D'inverno Madonna di Campiglio è il paradiso degli sciatori, i vicinissimi stabilimenti sciistici fanno si che questo luogo diventi il centro del turismo invernale italiano e non solo. Gli abitanti della zona hanno saputo sfruttare al massimo le risorse naturali e offrono al turista di tutto, sci, snowboard, sci alpino, tantissime piste, alloggi, ristoranti, saune, piscine e centri termali. Tutto quello che uno sciatore, in senso lato, può desiderare lo troverà a Madonna di Campiglio. L'estate invece è meno frenetica e più improntata al relax ed al riposo anche se le offerte per i turisti sono più o meno le stesse, l'aria e la bellezza dei paesaggi spingeranno i turisti ad uscire dalla cittadine per visitare le vicine valli o per passeggiare nei parchi naturali che si estendono a pochi chilometri. D'estate molti sono anche gli eventi a cui il turista può partecipare, come ad esempio la prestigiosa gara di auto d'epoca che si svolge ogni anno con partenza da Madonna di Campiglio oppure si può partecipare ad uno dei tanti festival musicali incentrati sui suoni delle Dolomiti. Se invece capitate qui d'inverno e in particolare a febbraio potreste partecipare al Carnevale in cui i locali presentano una festa e delle sfilate tipiche a cui bisognerebbe partecipare assolutamente. Come tutta la zona anche Madonna di Campiglio offre i fantastici e naturali prodotti locali, tutti i ristoranti potranno offrirvi i salumi e i formaggi della zona per accompagnare piatti tipici, il tutto impreziosito dai fantastici vini locali e da una buona grappa per finire.


    Clima a Madonna di Campiglio

    Madonna di Campiglio si caratterizza per il tipico clima di montagna. Gli inverni molto freddi e le nevicate abbondanti fanno la gioia degli appassionati di sci che possono trovare le piste sempre perfettamente innevate e funzionali. Le estati sono calde ma mai torride con temperature che di rado arrivano a superare i 25° C.

    La zona di Madonna di Campiglio è tipicamente montagnosa e questo garantisce estati fresche e piacevoli e inverni pieni di neve per la felicità degli sciatori.

    Come Arrivare a Madonna di Campiglio

    Madonna di Campiglio è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto. In auto basta percorre l' autostrada a22 del Brennero mentre in treno è possibile arrivare alla stazione di Trento e da qui proseguire per Pinzolo con gli autobus ella società Trentino Trasporti Autobus. In alternativa da Milano e da Brescia partono dei comodissimi autobus di linea. In aereo si può scegliere di arrivare a Milano, Verona o Venezia, da qui si può prendere il treno oppure in macchina da Milano prendere la A4 in direzione Brescia ed uscire a Brescia est in direzione Madonna di Campiglio.

    Attività e attrazioni a Madonna di Campiglio e dintorni

    Vuoi trovare attrazioni da visitare mentre sei in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che rende Madonna di Campiglio un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Cabinovia Spinale (0,5 km)
    • Cabinovia 5 Laghi Express (0,8 km)
    • Skirama Dolomiti Adamello Brenta (1 km)
    • Cabinovia Pradalago (1,2 km)
    • Cabinovia Grosté 1 Express (1,4 km)
    • Comprensorio Sciistico di Madonna di Campiglio (1,6 km)

    Clima a Madonna di Campiglio

    Certamente Madonna di Campiglio attira molti viaggiatori per le piste da sci. Se ti appassionano gli sport invernali, il periodo migliore per programmare la tua vacanza è nei mesi di novembre, febbraio, aprile o dicembre, quando le precipitazioni nevoso sono intorno a 2614.77 pollici e le temperature medie di -5°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Madonna di Campiglio

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Madonna di Campiglio. Tra le attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Lago Ritorto (3,2 km)
    • Parco Naturale Adamello Brenta (9,1 km)
    • Lago di Tovel (10,6 km)
    • Lago Mago (10,8 km)
    • Lago di Molveno (14,7 km)
    • Val di Sole (15,1 km)