Normandia: dove alloggiare

Normandia: trova sul nostro sito 7.794 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 3.350 Case, 2.286 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Normandia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Normandia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Normandia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Bassa Normandia: 6.566 case vacanza
  • Honfleur: 1.319 case vacanza
  • Caen: 464 case vacanza
  • Rouen: 144 case vacanza
  • Deauville: 2.096 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Normandia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Normandia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Normandia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Honfleur: 1.319 proprietà in affitto
  • Caen: 464 proprietà in affitto
  • Rouen: 144 proprietà in affitto
  • Deauville: 2.096 proprietà in affitto
  • Le Mont-Saint-Michel: 376 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Normandia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Normandia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Evreux (EVX-Fauville Air Base): 130 case per ferie
  • Alençon (XAN): 100 case per ferie
  • Dieppe (DPE-Saint-Aubin): 563 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Normandia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Normandia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Mont Saint-Michel: 1.218 case per le vacanze
  • Ponte di Normandia: 1.972 case per le vacanze
  • Cap de La Hague (Capo): 144 case per le vacanze
  • Bagnoles de L'Orne en Normandie Golf Club: 175 case per le vacanze
  • Spiaggia di Etretat: 388 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Normandia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Normandia

La Normandia è nota come il luogo dello sbarco nel D-Day del 1944 e gli ospiti di case vacanze in Normandia possono visitare diversi siti che commemorano lo sbarco. Al largo della spiaggia di Arromanches-les-Bains ci sono i resti dell'enorme porto prefabbricato trascinato attraverso la Manica per facilitare lo sbarco delle truppe. Nel Museo du Debarquement ci sono mappe, modelli, fotografie e un diaporama che descrivono lo sbarco in Normandia e si può visitare -il Cimitero americano della Normandia, che domina la Spiaggia di Omaha.

Vacanze in Normandia

A Rouen, chi prende una casa in affitto in Normandia ha la possibilità di scoprire antiche città ben conservate, medievali e rinascimentali, di visitare la Manica e la Place du Vieux-Marché, la piazza di Rouen dove Giovanna d'Arco è stata bruciata sul rogo nel 1431. Rouen ospita chiese fantastiche, tra cui la Cattedrale di Notre-Dame, il collegiale di St-Ouen del XIV secolo e la chiesa di Saint-Maclou. I principali musei comprendono il Musée de Antiquities e il Musée des Beaux-Arts.

Il Calvados è una regione agricola della Bassa Normandia nota per l'omonimo brandy di mela, il Calvados, per il sidro e per le mele Calvados. Le località balneari molto conosciute di Deauville e Tréauville si trovano al largo della Côte Fleurie (Costa dei Fiori), mentre Côte de Nacre (Costa di Madreperla), tra Courseulles-sur-Mer et Ouistreham, è un'alternativa per un viaggio più originale in Normandia.

La città portuale di Caen è stata in gran parte distrutta durante la seconda guerra mondiale, ma l'Abbazia delle Signore e l'Abbazia degli Uomini, fondate nel XI secolo da Guglielmo il Conquistatore e dalla moglie Matilda, sono state risparmiate.

Altri siti storici comprendono Point du Hoc, dove un monumento onora i ranger americani che scalarono le scogliere per attaccare le mitragliatrici, e Utah Beach, dove sbarcò la 4° Divisione di Fanteria. In tutta la Normandia, fino all'Oceano Atrlantico, sono inoltre visibile ancora le tracce del Vall Atlantico costruito dai tedeschi.

La regione della Manica, circondata su tre lati dal Canale della Manica, è sede di uno dei siti francesi più visitati, la magnifica abbazia-isola di Mont-St-Michel, che è ancora abitata da monaci benedettini. Altri luoghi importanti della regione per gli ospiti di affitti vacanze in Normandia includono la storica città di Coutances e Granville, che ospita un museo su Christian Dior, il famoso stilista che è cresciuto qui.

Nel dipartimento dell'Orne, gli ospiti di case in Normandia possono godere di una varietà di attività all'aria aperta nel il Parco naturale regionale Normandie-Maine, che si estende tra la Normandia e la regione della Loira e presenta numerosi tipici villaggi francesi. Altre attrazioni includono la degustazione di formaggi, tra cui il famoso Camembert, che prende nome dall'omonima località dell'Orne. Inoltre è possibile fare trattamenti termali presso le terme di Bagnoles-de-l'Orne e partecipare a mostre di cavalli a Haras du Pin, il più antico haras di Francia.

Arrivare in Normandia

La Normandia è facilmente raggiungibile in auto, treno e pullman. L'aeroporto principale è l'aeroporto di Caen. Da Parigi, ci vogliono circa 2 ore di treno per raggiungere Caen.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulla Normadia? Leggi la nostra Guida Normandia