Maristella: dove alloggiare

Maristella: trova sul nostro sito 763 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 474 Appartamenti, 474 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Maristella) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Maristella?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Maristella:

  • Lido: 292 case vacanza
  • La Pietraia: 282 case vacanza
  • Pivarada: 403 case vacanza
  • La Taulera: 199 case vacanza
  • Sa Segada: 17 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Maristella?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Maristella vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Lido di San Giovanni: 915 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Maria Pia: 934 proprietà in affitto
  • Porto Ferro: 1.220 proprietà in affitto
  • Le Bombarde: 873 proprietà in affitto
  • Spiaggia di San Giovanni: 916 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Maristella in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Maristella?

Certo che ci sono! HomeAway propone 474 Appartamenti a Maristella. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Maristella ci sono:

  • Monolocali: 474 soluzioni
  • Case: 122 soluzioni
  • Ville: 108 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Maristella?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 172 case vacanza con piscina disponibili a Maristella. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Maristella

    La frazione di Maristella fa parte del comune di Alghero, in provincia di Sassari, nella regione Sardegna. Caratteristico paesino affacciato sul porto turistico della baia di Porto Conte, prende il nome dalla Chiesa dedicata a Nostra Signora di Stella Maris. Il Golfo di Porto Conte già conosciuto in epoca romana come Baia delle Ninfe è delimitato dalle torri del Faro, del Bollo e del Tramariglio ed è dominato dall'imponente falesia di Capo Caccia.


    Cosa Visitare a Maristella

    Nelle vicinanze da visitare il Nuraghe di Palmavera: è costruito con blocchi di calcare ed arenaria ed è costituito da un corpo centrale con due torri, un antemurale e un villaggio di capanne. Fu edificato in varie fasi. Le più antiche strutture, datate ai secoli XV-X a.C., sono la torre maggiore ed alcune capanne. La camera interna conserva integralmente la volta a "tholos" e presenta due nicchie laterali trapezoidali; nella parete di fondo, sopraelevato di circa m 3 sul pavimento, si apre il vano ogivale della scala che conduceva al piano superiore ed al terrazzo. Alghero, sul mare limpido della costa occidentale, si affaccia il promontorio della città vecchia, cinta ancora in parte da mura e bastioni e rimasta pressoché intatta nel suo caratteristico profilo, sul quale svettano i campanili delle chiese e la bella cupola maiolicata di S. Miquel. All'inizio del secolo scorso risale l'espansione dei quartieri moderni alle spalle della piazzaforte. Discendenti in gran parte da una colonia trasferitavi dalla Spagna nella seconda metà del Trecento, gli abitanti parlano tuttora la lingua catalana, che dalla fine degli anni Settanta appare anche nelle indicazioni viarie e turistiche del centro storico.


    Cosa Fare a Maristella

    Un momento molto suggestivo basato su riti risalenti al XVII secolo, è quello delle celebrazioni della settimana santa, organizzate dalla Confraternita della Misericordia e culminano nella solenne processione del Venerdì santo per la Deposizione del Cristo nel “bressol”, feretro in stile barocco decorato in oro zecchino. Per il solstizio d'estate la banda musicale sfila per le vie della città e si assiste a concerti di musica catalana per le strade del centro storico. La Spiaggia Mugoni si estende lungo la costa del Parco di Porto Conte ed è caratterizzata da fine sabbia bianca e da acque di color verde smeraldo, particolarmente tiepide e calme e che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è circondata da una rigogliosa pineta ed è molto frequentata, ma è anche talmente lunga che consente di trovare qualche punto appartato. La spiaggia è ricca di baretti.


    Clima a Maristella

    Per una vacanza di mare è una località perfetta soprattutto nella stagione estiva.


    Come Arrivare a Maristella

    Alghero e la frazione di Maristella è facilmente raggiungibile sia in nave che in aereo. L'Aeroporto internazionale Riviera del Corallo di Alghero dista dal centro di Maristella appena 10 km. Il porto passeggeri più vicino ad Alghero è quello di Porto Torres ed è collegato con Barcellona, Genova, Marsiglia, Civitavecchia, Tolone, Ajaccio e Propriano.