San Giorgio: dove alloggiare

San Giorgio: trova sul nostro sito 391 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 215 appartamenti, 101 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (San Giorgio) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a San Giorgio?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a San Giorgio vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Santuario di Tindari: 833 proprietà in affitto
  • Spiaggia del Cannitello: 950 proprietà in affitto
  • Marina di Portorosa: 903 proprietà in affitto
  • Riserva naturale orientata Laghetti di Marinello: 824 proprietà in affitto
  • Parco dei Nebrodi: 565 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a San Giorgio in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a San Giorgio?

Certo che ci sono! HomeAway propone 215 appartamenti a San Giorgio. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a San Giorgio ci sono:

  • Case: 101 soluzioni
  • Ville: 44 soluzioni
  • Camper: 8 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a San Giorgio?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 25 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a San Giorgio. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti a San Giorgio Magaro per le tue Vacanze

    Il luogo ove sorge San Giorgio Magaro furono abitati fin da tempi remoti, come testimoniano ritrovamenti effettuati in zona risa lenti al neolitico e all'età del bronzo. Prima i Greci, poi i Romani, che qui hanno combattuto la prima guerra Punica cacciando i Cartaginesi, hanno dominato queste terre influenzandone la cultura. Nel 1062 dopo Cristo il Conte Ruggero d'Altavilla liberò la Sicilia dai Saraceni e nacque un primo nucleo abitato che occupò l'area di Gioiosa Marea che diventò, presto, una roccaforte strategica dotata di una torre di guardia, dato che in una giornata limpida, si riusciva a scorgere molto bene le Isole Eolie, Ustica, le montagne dell'Aspromonte, Palermo e l'Etna. Dopo i Normanni il territorio entrò a far parte del Regno delle due Sicilie e con i moti risorgimentali del 1848 fu liberata dai Borboni a seguito della famosa battaglia di Milazzo del 1860, in cui “l'eroe dei due mondi”, Giuseppe Garibaldi, sconfisse le truppe borboniche liberando il Meridione e portando l'Italia alla sua unità nazionale.

    Cosa Fare e cosa visitare a San Giorgio Magaro

    Distante circa sessanta chilometri da Messina, sorge sulle sponde del mar Tirreno, San Giorgio Magaro è una frazione del comune di Gioiosa Marea. Da tempo meta ambita per le sue spiagge dalla bellezza mozzafiato, San Giorgio Magaro vi offrirà la possibilità di fare una vacanza al mare e di soggiornare in una splendida sistemazione che potrete scegliere tra case vacanza, appartamenti o ville con vista panoramica. Famosa per la sua storica “tonnara” che iniziò la tradizione della pesca di tonni già nel 1407, la frazione di San Giorgio Magaro è sempre stata legata al mare e alle attività che sono connesse ad esso. Alle falde del monte Meliuso, che fa da sfondo della città di Gioiosa Marea, sorgono coltivazioni agricole che da sempre hanno caratterizzato il territorio regalando quei prodotti specifici che compongono la cultura gastronomica per cui la Sicilia è famosa. Porto principale di partenza per le isole Eolie, sono numerose le attività escursionistiche che vi verranno proposte dagli operatori turistici locali. Un viaggio tra storia e cultura per le vie del centro cittadino vi porterà alla scoperta di monumenti suggestivi, come la chiesa Madre o la chiesa di Santa Maria delle Grazie o il meraviglioso castello normanno, ma i percorsi naturalistici organizzati, come la visita alla Grotta del Tono, saranno altrettanto interessanti e suggestivi. Per gli amanti del mare alcune delle spiagge presenti nei dintorni sono imperdibili, come quella di Capo Calavà o quella del santuario a ridosso di Capo Milazzo. La vita notturna è poi animata da numerosi bar e locali alla moda e nel periodo estivo si celebrano poi diverse manifestazioni e spettacoli.


    Il clima a San Giorgio Magaro

    Il clima di San Giorgio Magaro è quello tipico del Mediterraneo con estati calde e secche.


    Come arrivare a San Giorgio a Magaro

    L'aeroporto più vicino è quello di Catania, Palermo o Reggio Calabria. In auto bisogna percorrere l'autostrada A20 e uscire a Patti per poi proseguire sulla statale 113.

    Attività e attrazioni a San Giorgio e dintorni

    Speri di scoprire attrazioni da vedere in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che San Giorgio ha da offrire. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia del Cannitello (22,7 km)
    • Parco dei Nebrodi (25,2 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di San Giorgio

    Se sei un viaggiatore molto attivo o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, San Giorgio è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia delle grotte di Mongiove (6,8 km)
    • Belvedere di Piraino (7,4 km)
    • Riserva naturale orientata Laghetti di Marinello (10 km)
    • Spiaggia di Capo d'Orlando (19,2 km)
    • Villa Piccolo (19,6 km)
    • Spiaggia dell'asino (22,3 km)