Provincia di Crotone: dove alloggiare

Provincia di Crotone: trova sul nostro sito 150 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 81 Case, 10 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Crotone?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Crotone. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Torre Melissa: 20 case vacanza
  • Crotone: 184 case vacanza
  • Strongoli: 49 case vacanza
  • Isola di Capo Rizzuto: 175 case vacanza
  • Le Castella: 135 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Crotone! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Crotone?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Crotone che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Torre Melissa: 20 proprietà in affitto
  • Crotone: 184 proprietà in affitto
  • Strongoli: 49 proprietà in affitto
  • Isola di Capo Rizzuto: 175 proprietà in affitto
  • Le Castella: 135 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Crotone?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Crotone vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Area archeologica di Capo Colonna: 181 case per le vacanze
  • Le Castella: 198 case per le vacanze
  • Stazione di Cirò: 48 case per le vacanze
  • Torre Melissa: 58 case per le vacanze
  • Faro di Punta Alice: 47 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Crotone in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitto appartamenti Crotone e case vacanze a Crotone

Vacanze a Crotone

Crotone, situata nella parte est della Calabria, è uno dei pochi posti capaci di offrire mare, montagna, panorami splendidi, siti archeologici, natura selvaggia e aree protette. Città dal glorioso passato fu fondata dai greci, intorno al VIII secolo a.C., su di un preesistente insediamento indigeno. Ben presto la città di Crotone divenne uno dei principali centri politici e militari di tutta la Magna Grecia particolarmente famosa per la salubrità del suo clima. Sotto la dominazione romana la città conobbe una rapida decadenza per poi ritornare ad essere un importante centro commerciale a partire dall'alto medioevo come dimostrano i lavori di ampliamento del porto e soprattutto l'imponente opera di fortificazione del 1541.

Luoghi da visitare vicino al tuo appartamento a Crotone

La città vecchia di Crotone si sviluppa in un intricato dedalo di stretti e pittoreschi vicoli e piazzette fino alla duomo e alla piazza Pitagora che congiunge la città vecchia con quella nuova. Nella piazza del Duomo, che è la più grande della città, si trova la Basilica cattedrale di Santa Maria Assunta, più volte ricostruita a causa dei terremoti. L'aspetto attuale della chiesa, con esterne in stile classico e pianta a tre navate, risale al XIV secolo. Un altro simbolo della città è il famoso castello, a pianta poligonale, comunemente conosciuto come Castello di Carlo V. Costruito nel 840 per difendere la città dalle frequenti incursioni dei Saraceni, fu modificato e ampliato nel 1541. Il castello presenta con due torri la “Torre dell'Aiutante” e la “Torre del Comandante” dalle quali è possibile ammirare uno straordinario paesaggio che abbraccia sul mare. Durante l'estate nelle mura del castello si svolgono numerose manifestazioni culturali come concerti e mostre. Tra i musei vi segnalano il Museo Archeologico Statale di Crotone e il Museo Archeologico Statale di Capo Colonna

Bellezze naturalistiche vicino al tuo appartamento a Crotone

A poca distanza dal centro storico di Crotone si trova la Riserva Marina di Capo Rizzuto che si estende tra Capo Donato e Barco Vercillo, con ben otto promontori pieni di siti archeologici e di spiagge incantevoli bagnate da acque cristalline come quelle di Isola di Capo Rizzuto o Capo Vaticano. Di grande valore è anche il Parco Archeologico Capo Colonna, dove i reperti archeologici uniti ad una natura incantevole e selvaggia sembrano riportare indietro le lancette dell'orologio ai tempi della Magna Grecia. Per gli amanti della natura da non perdere una vista al Parco Nazionale della Sila dove potrai fare delle meravigliose escursioni nell'aspra e selvaggia montagna calabrese.

Quando affittare un appartamento a Crotone, note sul clima

Il clima a Crotone è di tipo temperato, con inverni miti e con estati calde ma con temperature generalmente mitigate dalla brezza del mare. Di solito le temperature in estate si assestano intorno ai 30° con rari picchi di 40° quando soffia il vento di scirocco.

Come arrivare a Crotone

Crotone è facilmente raggiungibile in automobile attraverso la Salerno-Reggio Calabria. L'aeroporto piú vicino è invece quello di Lamezia Terme.