Montevarchi: dove alloggiare

Montevarchi: trova sul nostro sito 2.449 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.027 appartamenti, 726 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Montevarchi) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Montevarchi?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Montevarchi vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Montevarchi-Terranuova: 5.334 proprietà in affitto
  • Biblioteca dell'Accademia Valdarnese del Poggio: 5.276 proprietà in affitto
  • Museo d'Arte Sacra della Collegiata di San Lorenzo: 5.947 proprietà in affitto
  • Piazza del Campo: 5.660 proprietà in affitto
  • Golf Club Casentino: 2.796 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Montevarchi in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Montevarchi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.027 appartamenti a Montevarchi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Montevarchi ci sono:

  • Ville: 726 soluzioni
  • Case: 415 soluzioni
  • Fattorie: 130 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Montevarchi?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 174 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Montevarchi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze Montevarchi – Appartamenti Montevarchi

    Il comune di Montevarchi si trova nella zona del Valdarno superiore, sulla riva sinistra dell'Arno, e sorge in un territorio che una volta faceva parte di un antico bacino lacustre. Tipico comune toscano, ricco di storia e di tradizioni agricole, è formato da un fondovalle dove si trova la città e da splendide colline dove si trovano le sue frazioni e soprattutto molte aziende agricole famose per l'ottima qualità del vino che producono. Storicamente Montevarchi nacque verso la fine del XII secolo come espansione del castello sul Poggio dei Cappuccini, da cui prese il nome e ben presto diventò il centro più importante della zona.

    Oggi Montevarchi è una delle più belle località toscane grazie alle sue splendide colline, confinati con la zona del Chianti, e al suo centro storico caratterizzato dai tipici vicoli che si intersecano e si rendono unica al mondo la conformazione urbanistica del suo centro storico. Camminare per il centro storico è davvero un'esperienza unica, un vero e proprio salto nei tempo in una città che conserva ancora intatto il suo legame con il passato come testimonia l'usanza di svolgere il tradizionale mercato nello stesso giorno e nella stessa zona da più di otto secoli!

    Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento a Montevarchi

    Tra i monumenti che meritano una visita va sicuramente citata la Collegiata di San Lorenzo, prima romanica oggi barocca, che custodisce la venerata Reliquia della Sacro Latte. Nell'attiguo Museo di Arte Sacra il capolavoro da non perdere è il tempietto di Andrea della Robbia, datato 1505. Due altre chiese ragguardevoli sono quelle della Madonna del Giglio, cinquecentesca, e della Misericordia, anch'essa di origine cinquecentesca e nota come la "Chiesa delle Monache" per l'essere stata luogo di culto del monastero di Santa Maria Del Latte. Tra gli edifici civili importante è il Palazzo del Podestà, di impianto medievale, saccheggiato e incendiato nel '500 dalle truppe di Calo V, e riedificato in modo mirabile. Molto suggestivi sono poi i dintorni collinari che offrono un susseguirsi di borghi e castelli medievali in un paesaggio naturale dominato dal verde e dalla quiete della curatissima campagna toscana. Da non perdere una visita al vicino territorio del Chianti che grazie ai suoi straordinari vigneti, il suo alternarsi di abbazie, castelli e antichi borghi, costituisce uno dei paesaggi più celebri al mondo, meta di vacanze di regnanti come quelli d'Inghilterra.

    Come arrivare Montevarchi

    Per chi viaggia in auto da Firenze o da Roma l'autostrada da seguire è la A1 per poi uscire a Valdarno. In treno da Firenze ogni mezzora parte un treno dalla stazione di Firenze S.M. Novella per raggiungere Montevarchi dopo 35 minuti. Da Roma, invece, a partire dalle ore 6,ogni due ore circa, un treno Diretto parte dalla stazione centrale "Termini" per raggiungere Montevarchi.

    Attività e attrazioni a Montevarchi

    Vuoi trovare attrazioni da vedere mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che Montevarchi ha da offrire. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Azienda vitivinicola Cantalici (10 km)
    • Castello di Albola (12,1 km)
    • Centro Ippico della Berardenga (14 km)
    • Azienda agricola Castello di Radda (14,7 km)
    • Fèlsina (17,2 km)
    • Tenuta agricola Il Molino di Grace (19,9 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Montevarchi

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Montevarchi è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle attrazioni naturali più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Roseto Botanico Carla Fineschi (5,4 km)
    • Riserva Naturale Regionale Valle dell'Inferno e Bandella (8,4 km)
    • Riserva Naturale Ponte a Buriano e Penna (15,3 km)
    • Parco Sculture del Chianti (18,1 km)
    • Bosco di Sargiano (26 km)
    • Enoteca Italiana (26,9 km)