Scopri la tua casa vacanza ideale: Provincia di Foggia

Provincia di Foggia: dove alloggiare

Provincia di Foggia: trova sul nostro sito 805 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 410 appartamenti, 174 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Foggia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Foggia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Vieste: 678 case vacanza
  • Peschici: 546 case vacanza
  • Rodi Garganico: 238 case vacanza
  • Promontorio del Gargano: 152 case vacanza
  • Mattinata: 522 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Foggia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Foggia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Foggia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Vieste: 678 proprietà in affitto
  • Peschici: 546 proprietà in affitto
  • Rodi Garganico: 238 proprietà in affitto
  • Mattinata: 522 proprietà in affitto
  • Vico del Gargano: 395 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Foggia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Foggia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Pizzomuou: 730 case per le vacanze
  • Marina di Peschici: 731 case per le vacanze
  • Abbazia di Santa Maria di Pulsano: 496 case per le vacanze
  • Marina di Rodi Garganico: 743 case per le vacanze
  • Spiaggia di Portonuovo: 695 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Foggia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Casa Vacanze Foggia

Vacanze a Foggia: Affitta Appartamenti

Foggia è un comune pugliese capoluogo dell'omonima provincia. Situato al centro del Tavoliere delle Puglie, è ancora oggi un importante centro agricolo e industriale oltre ad essere al centro di una zona molto apprezzata dai turisti. Le origini storiche della città sono antichissime e risalgono al periodo neolitico (il VI e il IV millennio a.C.), come testimoniano i ritrovamenti conservati all’interno del Parco Archeologico' Passo di Corvo e in località Pantano. Grazie alla fertilità del suo suolo l’importanza Foggia fu un nevralgico centro di commerci agricoli nel periodo greco romano e alto medievale. Il periodo di maggiore splendore fu il XIII secolo in quanto Federico II, lo Stupor Mundi, amò a tal punto la città da farvi costruire un magnifico Palazzo in cui passò molti anni della sua vita. Nonostante i vari terremoti susseguitisi nel corso dei secoli ed i bombardamenti subiti durante il secondo conflitto mondiale, che provocarono circa 20.000 vittime civili (quasi un terzo della popolazione dell'epoca), conserva un importante patrimonio artistico ed architettonico, concentrato soprattutto nella parte antica della città.

Luoghi da visitare a Foggia e provincia

Foggia è una città ricca di edifici storici dal grande pregio storico e artistico che vanno senza dubbio visitati. Il maggiore monumento cittadino è la Cattedrale, eretta nel XII secolo e più volte modificata. Essa conserva all'esterno buona parte dei raffinati prospetti romanici in pietra squadrata e scolpita, con il prezioso cornicione popolato di sculture e sul fianco sinistro il ricco portale di San Martino. Al suo interno spiccano altari marmorei e dipinti di illustri artisti come Giuseppe Sanmartino e Francesco De Mura. Tra glia altri luoghi di culto degni di nota ci sonola tardobarocca Chiesa di Gesù e Maria, sita in Piazza Umberto Giordano, Palazzo Dogana in Piazza XX settembre e la Chiesa del Monte Calvario delle Croci. Altre testimonianze del passato sono il pozzo di Federico II, sito nell'omonima piazza, e l'Epitaffio, la Chiesa di San Lorenzo in Carminiano sulla strada del Salice Nuovo e, l'ipogeo della Medusa e la Necropoli e il parco Archeologico di Passo di Corvo. Molto suggestivi sono anche i Palazzi signorili tra cui spiccano per bellezza e importanza il Palazzo della Dogana (XV secolo), il Palazzo Buongiorno (XVIII secolo) e il celebre Palazzo Celentano - Rosati (XVIII secolo).

Un soggiorno a Foggia è anche un ottimo punto di partenza per visitare le splendide località balneari che si trovano nelle vicinanze. Nel foggiano vi aspettano infatti ampie spiagge dorate, come la Baia di Peschici, spiagge ancora incontaminate come la Baia Di Calenella o località vivaci come Vieste, molto frequentata dai giovani, anche fino a tarda notte! Prendere in affitto una casa o un appartamento Foggia, vi permetterà di trovarvi in posizione strategica per partire alla scoperta del Parco del Gargano. Si tratta di un parco stupefacente che raccoglie nel suo territorio addirittura il 35% delle specie botaniche italiane in un’area pari ad appena l’1% della penisola. Inoltre la gastronomia e i tanti appuntamenti folkloristici il Carpino Folk Festival sapranno rendere ancora più indimenticabili le vostre vacanze!