Sestri Levante: dove alloggiare

Sestri Levante: trova sul nostro sito 980 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 670 appartamenti, 173 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Sestri Levante) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Sestri Levante?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Sestri Levante vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Baia del Silenzio: 1.759 proprietà in affitto
  • Riva Trigoso Station: 1.853 proprietà in affitto
  • Chiesa di San Nicolò dell'Isola: 1.755 proprietà in affitto
  • Stazione di Sestri Levante: 1.764 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Levanto: 2.169 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Sestri Levante in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Sestri Levante?

Certo che ci sono! HomeAway propone 670 appartamenti a Sestri Levante. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Sestri Levante ci sono:

  • Case: 173 soluzioni
  • Ville: 86 soluzioni
  • Fattorie: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Sestri Levante?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 220 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Sestri Levante. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanza Sestri Levante

    Visita Sestri Levante: “la città dei due mari”

    La città di Sestri Levante si trova nella provincia di Genova ed è famosa per essere la "città dei due mari", essendo il suo centro storico affacciato sulle due baie "delle Favole" e "del Silenzio". Il centro città è pieno di chiese barocche e medievali, palazzi splendidi, ville, giardini, negozi e ristoranti, e le strade sono piacevoli per passeggiare. L'aria di eleganza che aleggia in questa bella cittadina ligure rende un soggiorno a Sestri Levante un'esperienza molto ricercata dai turisti di tutta Italia e d'Europa. Nel corso dei secoli numerosi ospiti vip hanno scelto questo angolo di Liguria come propria dimora attratti anche da un clima mite per tutto l'anno. Tra gli ospiti più illustri si ricorda lo scrittore danese Hans Christian Anderson. Alla sua memoria è oggi dedicato il Premio Anderson assegnato al miglior scrittore di libri per bambini, in onore del leggendario maestro fiaba. Un'altra caratteristica che rende Sestri Levate una meta tanto apprezzata è il suo mare e le sue splendide spiagge. Lo stretto istmo di terra che collega la città è circondato da splendide spiagge dove l'acqua è sempre particolarmente pulita e limpida.

    Storicamente Sestri Levante è stata fondata dai romani e successivamente come forte militare e successivamente, durante il Medioevo, si è sviluppata nella zona che si trova a sud del fiume Gromolo, nel 1500. La città nel 1134, entra a far parte della Repubblica di Genova. Durante questo periodo è stato costruito il castello di Isola, e la città venne fortificata contro le invasioni dei pirati.

    Luoghi da scoprire a Sestri Levante e dintorni

    Oggi Sestri Levante è una città piena di antichi tesori architettonici come un convento del XVII secolo, e molte chiese medievali. La storia della città si arricchisce di suoi splendidi dintorni. Hans Christian Andersen si innamorò di Sestri Levante nel 1800, e gli ospiti continuano a innamorarsi oggi.

    Uno degli edifici più straordinari è Il Palazzo Negrotto Cambiaso. Costruito nel 1700, il palazzo si affaccia sulla bellissima baia del Silenzio. Nato come residenza estiva di una potente e ricca famiglia genovese, dopo una ristrutturazione nel XIX secolo, il palazzo è diventato un ospizio, e poi una scuola. Oggi, l'edificio viene utilizzato per l'istruzione e strutture di ricerca. Sale conferenze, uffici, aree di servizio e riempire la struttura di tre piani che è stata ridisegnata dall' architetto Silvano Crocco. Il carattere di città di villeggiatura per nobili è ancora evidente grazie alle tante grandi ville storiche, deificate in un periodo, che va dal XVII al XVIII secolo, che ancora oggi si trovano nei dintorni della città. Tra gli edifici di culto spicca per la sua bellezza il Convento di Nostra Signora dell'Annunciazione. I Padri Domenicani costruirono questo meraviglioso convento nel 1496. Situato sulla punta della penisola di Sestri Levante, è famoso per il suo uno eccezionale panorama. Infatti due lati della struttura si affacciano sulla baia del Silenzio, mentre il terzo lato si affaccia direttamente sul mare Mediterraneo. A poca distanza si trovano poi le celebri località di Rapallo e Portofino.

    Oltre alla storia Sestri Levante è anche una destinazione adatta a chi ama passare delle piacevoli giornate al sole. Decine di spiagge pulite e molo curate si trovano sul tratto di costa della città.

    Come arrivare a Sestri Levante

    A circa 45 km ad est di Genova, Sestri Levante si trova appena fuori l'autostrada A12. Questa sua posizione fa sì che il paese sia facilmente raggiungibile in auto da qualsiasi parte d'Italia. Per chi viaggia in treno da Genova, passa ogni ora un treno regionale.

    Attività e attrazioni a Sestri Levante

    Vuoi trovare cose interessanti da vedere e da fare in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che rende Sestri Levante un posto unico. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Parco Avventura Val di Vara (9,7 km)
    • Circolo Golf e Tennis Rapallo (18,4 km)
    • Stazione sciistica Zum Zeri (29,3 km)

    Medie stagionali a Sestri Levante

    Se speri di godere di un piacevole clima temperato durante la tua vacanza, ricorda che i mesi più caldi qui sono luglio, agosto, giugno e settembre, quando la temperatura media si aggira intorno ai 26°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Sestri Levante: le spiagge e altre attrazioni

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Sestri Levante è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Mandela (1,2 km)
    • Spiaggia Libera (2,2 km)
    • Baia del Silenzio (2,3 km)
    • Baia delle Favole (2,5 km)
    • Spiaggia di Lavagna (6,3 km)
    • Spiaggia di Moneglia (6,9 km)