Mazzarò: dove alloggiare

Mazzarò: trova sul nostro sito 1.501 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 916 appartamenti, 306 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Mazzarò) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Mazzarò?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Mazzarò vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Lido Mazzarò: 2.220 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Recanati: 2.573 proprietà in affitto
  • Gola di Alcantara: 2.446 proprietà in affitto
  • Centro visite del Parco dell'Etna: 3.142 proprietà in affitto
  • Porta Messina: 2.262 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Mazzarò in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Mazzarò?

Certo che ci sono! HomeAway propone 916 appartamenti a Mazzarò. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Mazzarò ci sono:

  • Case: 306 soluzioni
  • Ville: 177 soluzioni
  • Fattorie: 16 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Mazzarò?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 194 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Mazzarò. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Mazzarò

    Mazzarò, in Sicilia, è una piccola frazione di Taormina e si trova direttamente sotto la collina, una funivia la collega velocemente con il centro storico di Taormina. La spiaggia non è sicuramente tra le spiagge più grandi della zona ma è senza dubbio tra le più belle. Nella splendida baia di Mazzarò sono molti gli appartamenti in affitto e i ristoranti a pochi passi sia dal mare che dalla funivia dove trascorrere vacanze all'insegna del riposo e della cultura.


    Cosa Visitare a Mazzarò

    Nella sua piccola baia si trova una delle spiagge più belle del mondo, posta direttamente sul lato nord della “piccola perla” di Isola Bella e a dieci minuti dal centro di Taormina. Nella stazione turistica, il lido di Mazzarò è venuto sviluppandosi da un antico insediamento di pescatori e si presenta come un giardino sempreverde ricco della rigogliosa macchia mediterranea, dall'agave ai palmizi, dai cipressi agli olivi, r finire agli immancabili fichi d'india. I turisti possono scegliere di alloggiare negli appartamenti in affitto e godere del mare della baia o scegliere di visitare le vicine grotte marine, i faraglioni o Capo di Sant'Andrea con la sua Isola Bella. Oltre alla spiaggia i negozi sono aperti fino a tardi e c'è ampia scelta tra pub e ristoranti dove gustare piatti a base di pesce fresco e piatti tipici siciliani.


    Cosa Fare a Mazzarò

    Da non perdere i tesori delle città barocche come Noto, Ragusa e Taormina, la spettacolare Valle dei Templi di Agrigento, l'Etna, oasi naturalistiche come la riserva di Vendicari e di Cava Grande. Un arco di costruzioni su un promontorio della Sicilia nord orientale a picco sul mare, cui si aggiungono i preziosi resti archeologici: questo è il centro storico di Taormina. Oggi, le residenze turistiche, culturali e commerciali occupano gran parte dell'edificato, ma non mancano esempi di edilizia locale con vivacissimi terrazzini straripanti di fiori. Stradine e scale si susseguono, sfociando nel principale Corso Umberto I, dove si notano ingressi a sesto ribassato di tipo catalano. La via, che segue l'andamento arcuato del terrazzo naturale, ha origine in in piazza S. Antonio, nel nucleo più antico, ed è interrotto dalla torre con l'orologio della Porta di Mezzo, un tempo punto di saldatura tra la città antica e le prime espansioni. Il corso costituisce l'elemento di congiunzione delle tre piazze maggiori: piazza Vittorio Emanuele, con il tardo medievale palazzo Corvaja, formato da ali di varia epoca; piazza IX aprile, dove si affaccia la chiesa di S. Agostino e si apre un magnifico Belvedere; piazza del Duomo, con una fontana barocca. Dedicato a S. Nicola, il Duomo sorse nel '200 e venne poi rielaborato. Interamente coronato da una merlatura, presenta un prospetto con elementi di diversa epoca. Da Piazza Vittorio Emanuele II, si raggiunge il Teatro Greco, appoggiato a un declivio del rilievo. E infatti, i teatri greci sono sempre scavati sfruttando la forma dell'ambiente naturale. Anche la scena era costituita dal paesaggio stesso: così si spiega l'orientamento del Teatro Greco di Taormina in direzione dell'Etna.


    Clima a Mazzarò

    Mazzarò è una stazione turistica per un piacevole soggiorno sia estivo che invernale di livello internazionale. E' la natura l'impareggiabile ricchezza del paese, l'Etna che fuma domina l' altura e lo scintillio dello Ionio attira lo sguardo verso il mare.


    Come Arrivare a Mazzarò

    Lo scalo più vicino è l'Aeroporto internazionale Fontanarossa “Vincenzo Bellini” di Catania. Mazzarò è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'Autostrada A18 e imboccando l'uscita Giardini Naxos e proseguendo in direzione Taormina. In treno la Stazione di riferimento è Taormina-Giardini Naxos, distante 15 chilometri. L'isola Bella è raggiungibile dal centro prendendo la funivia in via Pirandello fino a Mazzarò e poi proseguire a destra per circa 200 metri, oppure, per chi volesse fare una passeggiata, a piedi attraversando Via Pirandello fino al belvedere "Isola Bella" e poi prendendo un sentiero che porta direttamente all'ingresso dell'isolotto.


    Le imperdibili attrazioni di Mazzarò e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Mazzarò? Una gita fuori porta è perfetta per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, come Teatro greco. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Lido Mazzarò e Isola Bella, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Parco "Giovanni Colonna Duca di Cesarò” e Giardini della Villa Comunale, per un indimenticabile tour naturalistico. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Spiaggia di San Marco e Porto dell'Etna. Spiaggia di Spisone, Funivia di Taormina e Chiesa di San Pancrazio sono altre imperdibili attrazioni della regione. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Porta Messina, Palazzo dei Congressi e Palazzo Corvaja.