Scopri la tua casa vacanza ideale: Pietrabruna

Pietrabruna: dove alloggiare

Pietrabruna: trova sul nostro sito 1.573 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 952 appartamenti, 449 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Pietrabruna) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Pietrabruna?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Pietrabruna vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porto di Sanremo: 2.166 proprietà in affitto
  • Diano Marina: 2.362 proprietà in affitto
  • Casinò di Sanremo: 2.134 proprietà in affitto
  • Bussana Vecchia: 2.276 proprietà in affitto
  • Teatro Ariston: 2.145 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Pietrabruna in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Pietrabruna?

Certo che ci sono! HomeAway propone 952 appartamenti a Pietrabruna. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pietrabruna ci sono:

  • Case: 449 soluzioni
  • Ville: 98 soluzioni
  • Fattorie: 24 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Pietrabruna?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 257 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Pietrabruna. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Pietrabruna

    Pietrabruna è un delizioso borghetto medievale che fu costruito in collina alle pendici del Monte Faudo, in posizione strategia per i tempi che correvano. Oggi è un borgo molto visitato e apprezzato dai turisti e molte persone che vogliono sfuggire alla calura estiva delle località balneari scelgono Pietrabruna come meta di vacanze. La sua posizione è , infatti, ideale per chi vuole una vacanza riposante ma non distante dalla costa o dal capoluogo Imperia, dove si possono trovare belle spiagge o monumenti da visitare.

    Cosa Visitare a Pietrabruna

    Al centro del paese troverete la Chiesa di San Matteo una chiesa costruita nel 1800 sui resti di una più antica chiesa. La chiesa più antica del borgo è quella di San Gregorio costruita nell'undicesimo secolo e attorno alla quale si iniziò a costruire il paesino nel medioevo, la Chiesa ha al sue interno alcune pregiate decorazioni e famosi affreschi. L'oratorio dell'Annunziata è un altro edificio da visitare e al suo interno troverete una famosa tavola antica del Casanova. Nella frazione di Torre Paponi invece troverete la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano che presenta una bella facciata barocca, non lontano c'è l'oratorio dell'Annunziata che insieme alla chiesa forma un bellissimo complesso assolutamente da visitare.

    Cosa Fare a Pietrabruna

    Gli eventi più importanti sono senz'altro legati ai due personaggi religiosi della città, infatti, il dodici Marzo si celebra la festa di San Gregorio in onore del santo attorno alla cui chiesa si sviluppò il paese nell'antichità, mentre il 21 Settembre si celebra San Matteo il patrono del paese. In entrambe le feste assisterete a manifestazioni di folklore locale molto pittoresche. Una volta partecipato agli eventi cittadini potete poi sentirvi liberi di girare i dintorni e da Pietrabruna di possono perseguire tantissime differenti attività. Chi ama il trekking montano, infatti, deve solo dirigersi verso uno dei sentieri che salgono verso la sommità del Monte Faudo, chi invece ama le passeggiate più soft, può organizzare un tour tra gli uliveti che circondano il paese e passare delle belle giornate all'aria aperta. Chi invece ama il mare deve solo prendere la macchina o un autobus e arrivare in meno di un’ora sulla famosa costiera ligure, piena di spiagge che aspettano solo che i turisti le sfruttino a dovere.

    Clima a Pietrabruna

    Il clima alle pendici del Monte Faudo è abbastanza mite in estate dove tra la brezza marina e l'altitudine si possono passare delle serate piacevolmente fresche. In inverno invece il freddo è abbastanza più intenso che lungo la costa e si possono verificare alcuni episodi di gelate notturne. La primavera e l'autunno sono due stagioni molto piacevoli per chi ama le passeggiate in campagna o montagna.

    Come Arrivare a Pietrabruna

    In macchina bisogna uscire al casello di Imperia da dove poi si dovrà proseguire lungo la strada statale SS 45 seguendo i cartelli fino a raggiungere la vostra destinazione. Anche in treno la stazione deve essere quella di Imperia da dove dovrebbero partire degli autobus per il paese.

    Le imperdibili attrazioni di Pietrabruna e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Pietrabruna? Casinò di Sanremo, Chiesa Parrocchiale di San Pietro in Vincoli e Piazza Ruffini sono altre imperdibili attrazioni della regione. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Convento di San Domenico, Porto Marina Aregai e Santuario della Madonna dell'Acquasanta.