Baia Verde: dove alloggiare

Baia Verde: trova sul nostro sito 2.742 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.098 appartamenti, 1.018 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Baia Verde) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Baia Verde?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Baia Verde:

  • Santa Caterina: 62 case vacanza
  • Lido Conchiglie: 71 case vacanza
  • Conchiglie-alto Lido: 71 case vacanza
  • Lido delle Conchiglie: 22 case vacanza
  • Centro Storico: 90 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Baia Verde?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Baia Verde vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Baia Verde: 4.745 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Baia Verde: 4.745 proprietà in affitto
  • Stazione di Baia Verde: 4.825 proprietà in affitto
  • Porto Selvaggio: 4.854 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Punta della Suina: 4.621 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Baia Verde in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Baia Verde?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.098 appartamenti a Baia Verde. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Baia Verde ci sono:

  • Case: 1.018 soluzioni
  • Ville: 415 soluzioni
  • Resort: 51 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Baia Verde?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 163 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Baia Verde. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Baia Verde

    In Puglia, Baia Verde è una delle spiagge più rinomate della costa ionica salentina, vicinissima inoltre ad uno dei lidi più conosciuti della città di Gallipoli, Lido San Giovanni. Il suo litorale è piuttosto lungo, caratterizzato da sabbia bianca e fine e da dune ricoperte di vegetazione spontanea tipica mediterranea. In questa località è possibile trascorrere una piacevole vacanza soprattutto durante la stagione estiva, periodo in cui si può godere pienamente della bellezza del mare ed esplorare tutto il litorale. L’acqua limpida e cristallina del Salento rende queste località mete ambite dai turisti che amano il mare e la sabbia bianca e finissima. Le spiagge bianche che l’hanno reso nota, sono chiamate le Maldive del Salento.


    Cosa Visitare a Baia Verde

    Ciò che rende molto apprezzata e frequentata questa spiaggia è senza dubbio il suo mare pulito e cristallino, dalle tinte verdi e turchesi. E' il lido ideale per la classica villeggiatura balneare, comodo e sicuro anche per chi ha bambini piccoli. Baia Verde offre tutti i servizi di una località attrezzata e organizzata per accogliere i numerosi turisti italiani e stranieri che la popolano nei mesi estivi. Alloggiare a Baia Verde è la soluzione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla senza rinunciare alla possibilità di raggiungere velocemente il cuore della movida estiva, i ristoranti più famosi e i locali più alla moda di Gallipoli, la più frequentata e rinomata delle location turistiche salentine.


    Cosa Fare a Baia Verde

    Indimenticabile una passeggiata al borgo antico di Gallipoli che sorge su un'isola, protesa nelle acque dello Ionio e collegata alla terraferma da un ponte. Entro le mura fortificate ci sono le case bianche di calce, di sapore quasi orientale, con i tetti a terrazza e i caratteristici ballatoi. All'ingresso della città vecchia, si erge il Castello, un mastio quadrilatero dalle torri angolari che si protende nel porto antico. La Cattedrale è dedicata a Sant'Agata, protettrice della cittadina, presenta una sontuosa facciata ornata di statue che rimandano al tardo barocco leccese. Il piccolo porto di Gallipoli occupa lo specchio acqueo a nord della città. Il Salento è famoso per le feste tradizionali che colorano di pizziche e tarante tutta la stagione estiva. La tradizione popolare e il buon cibo abbinato a degli ottimi vini non mancano mai nelle calde e lunghe serate estive. Tra gli innumerevoli eventi culturali che offre il Salento, di grande importanza e ponte tra il vecchio e il nuovo, le feste patronali.


    Clima a Baia Verde

    Baia Verde gode di un clima tipicamente mediterraneo che è ovviamente determinato dall’azione mitigatrice del mare. Caratterizzato da estati eccezionalmente lunghe, asciutte e assolate. Questo clima contribuisce a renderla molto attraente per i turisti.


    Come Arrivare a Baia Verde

    Viaggiando in auto per arrivare in Puglia dal Nord e dal Centro dell’Italia si percorre l’autostrada A16 Napoli-Canosa o la A14 Adriatica Bologna-Taranto. Una volta arrivati a Bari bisogna uscire dall’Autostrada e proseguire sulla superstrada per Brindisi e Lecce. Poco prima dell’ingresso di Lecce e della fine della Statale, imboccare l’uscita Tangenziale Ovest per Gallipoli. Per chi viaggia in aereo, una volta arrivati all’Aeroporto di Brindisi Casale si può proseguire fino a Gallipoli con il servizio di navetta gratuito. In treno, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale.