Scopri la tua casa vacanza ideale: Baia Verde

Baia Verde: dove alloggiare

Baia Verde: trova sul nostro sito 2,701 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1,061 appartamenti, 935 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Baia Verde) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Baia Verde?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Baia Verde:

  • Santa Caterina: 70 case vacanza
  • Lido Conchiglie: 71 case vacanza
  • Conchiglie-alto Lido: 73 case vacanza
  • Lido delle Conchiglie: 23 case vacanza
  • Centro Storico: 92 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Ci sono appartamenti da affittare a Baia Verde?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1,061 appartamenti a Baia Verde. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Baia Verde ci sono:

  • Case: 935 soluzioni
  • Ville: 490 soluzioni
  • Fienili: 13 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Baia Verde?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 162 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Baia Verde. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Baia Verde

    In Puglia, Baia Verde è una delle spiagge più rinomate della costa ionica salentina, vicinissima inoltre ad uno dei lidi più conosciuti della città di Gallipoli, Lido San Giovanni. Il suo litorale è piuttosto lungo, caratterizzato da sabbia bianca e fine e da dune ricoperte di vegetazione spontanea tipica mediterranea. In questa località è possibile trascorrere una piacevole vacanza soprattutto durante la stagione estiva, periodo in cui si può godere pienamente della bellezza del mare ed esplorare tutto il litorale. L’acqua limpida e cristallina del Salento rende queste località mete ambite dai turisti che amano il mare e la sabbia bianca e finissima. Le spiagge bianche che l’hanno reso nota, sono chiamate le Maldive del Salento.


    Cosa Visitare a Baia Verde

    Ciò che rende molto apprezzata e frequentata questa spiaggia è senza dubbio il suo mare pulito e cristallino, dalle tinte verdi e turchesi. E' il lido ideale per la classica villeggiatura balneare, comodo e sicuro anche per chi ha bambini piccoli. Baia Verde offre tutti i servizi di una località attrezzata e organizzata per accogliere i numerosi turisti italiani e stranieri che la popolano nei mesi estivi. Alloggiare a Baia Verde è la soluzione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla senza rinunciare alla possibilità di raggiungere velocemente il cuore della movida estiva, i ristoranti più famosi e i locali più alla moda di Gallipoli, la più frequentata e rinomata delle location turistiche salentine.


    Cosa Fare a Baia Verde

    Indimenticabile una passeggiata al borgo antico di Gallipoli che sorge su un'isola, protesa nelle acque dello Ionio e collegata alla terraferma da un ponte. Entro le mura fortificate ci sono le case bianche di calce, di sapore quasi orientale, con i tetti a terrazza e i caratteristici ballatoi. All'ingresso della città vecchia, si erge il Castello, un mastio quadrilatero dalle torri angolari che si protende nel porto antico. La Cattedrale è dedicata a Sant'Agata, protettrice della cittadina, presenta una sontuosa facciata ornata di statue che rimandano al tardo barocco leccese. Il piccolo porto di Gallipoli occupa lo specchio acqueo a nord della città. Il Salento è famoso per le feste tradizionali che colorano di pizziche e tarante tutta la stagione estiva. La tradizione popolare e il buon cibo abbinato a degli ottimi vini non mancano mai nelle calde e lunghe serate estive. Tra gli innumerevoli eventi culturali che offre il Salento, di grande importanza e ponte tra il vecchio e il nuovo, le feste patronali.


    Clima a Baia Verde

    Baia Verde gode di un clima tipicamente mediterraneo che è ovviamente determinato dall’azione mitigatrice del mare. Caratterizzato da estati eccezionalmente lunghe, asciutte e assolate. Questo clima contribuisce a renderla molto attraente per i turisti.


    Come Arrivare a Baia Verde

    Viaggiando in auto per arrivare in Puglia dal Nord e dal Centro dell’Italia si percorre l’autostrada A16 Napoli-Canosa o la A14 Adriatica Bologna-Taranto. Una volta arrivati a Bari bisogna uscire dall’Autostrada e proseguire sulla superstrada per Brindisi e Lecce. Poco prima dell’ingresso di Lecce e della fine della Statale, imboccare l’uscita Tangenziale Ovest per Gallipoli. Per chi viaggia in aereo, una volta arrivati all’Aeroporto di Brindisi Casale si può proseguire fino a Gallipoli con il servizio di navetta gratuito. In treno, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale.