Duino-Aurisina: dove alloggiare

Duino-Aurisina: trova sul nostro sito 228 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 172 appartamenti, 23 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Duino-Aurisina) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Duino-Aurisina?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Duino-Aurisina vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Agriturismo Lupinc: 299 proprietà in affitto
  • Trieste Adventure Park: 315 proprietà in affitto
  • Stazione di Bivio d'Aurisina (Duino-Aurisina): 293 proprietà in affitto
  • Centro visite della Riserva naturale marina di Miramare: 275 proprietà in affitto
  • Nova Gorica Kayak Center: 94 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Duino-Aurisina in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Duino-Aurisina?

Certo che ci sono! HomeAway propone 172 appartamenti a Duino-Aurisina. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Duino-Aurisina ci sono:

  • Case: 23 soluzioni
  • Ville: 9 soluzioni
  • Camper: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Duino-Aurisina?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 25 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Duino-Aurisina. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Duino Aurisina

    Duino Aurisina è situato in provincia di Trieste, capoluogo della regione autonoma Friuli Venezia Giulia. Il territorio è contraddistinto da una natura di tipo mediterraneo sul versante marittimo e tipicamente carsica nella parte interna. Duino è dominata dal Castello che svetta a picco sul mare che s'infrange nella bella baia con porticciolo. Duino Aurisina punta la sua principale economia sul turismo da diversi anni, anche grazie alla sua posizione strategica a solo venti chilometri di distanza da Trieste.


    Cosa Visitare a Duino Aurisina

    Il Castello che domina il paesaggio di Duino Aurisina è stato fonte d'ispirazione per intellettuali celebri come D'Annunzio, Twain e Rilke. Il Castello, abitato dai principi della Torre e Tasso, è visitabile, assieme al suo lussureggiante giardino. La tradizione vuole che le rovine del Castello più antico siano quelle a strapiombo sul mare che, in origine, era dedicato al Dio Sole. Una struggente storia d'amore è legata alla roccia bianca, chiamata la Dama Bianca, in ricordo della donna che da lì si suicidò per amore. Duino Aurisina si presta non solo per una vacanza di relax, ma anche per un turismo culturale per visitare e conoscere le tradizioni locali, degustare i prodotti tipici e visitare musei e mostre. La bellezza naturale della baia, la trasparenza dell’acqua marina e le sue zone boscose costituiscono delle particolari attrattive turistiche.


    Cosa Fare a Duino Aurisina

    Da Duino Aurisina è facile raggiungere la Slovenia, la Croazia e l' Austria. Le spiagge più belle su cui sostare per godere di mare e relax sono Canovella degli zoppoli, con un piccolo porticciolo e la spiaggia libera con ciottoli, ristobar, raggiungibile a piedi seguendo il sentiero dei pescatori o parcheggiando lungo la stradina che si collega alla costiera e scendendo la scalinata. La Spiaggia naturista del Liburnia si trova a seguire lungo l’arenile di Canovella. In questo territorio si estende la Riserva naturale delle falesie di Duino, con bianchi ciglioni calcarei a picco sul mare. La Riserva si trova in un’area di grande interesse naturalistico. La costiera triestina, di cui la Riserva fa parte, è costellata di bellissime spiagge e sentieri escursionistici. Il sentiero Rilke è un sentiero a picco sul mare, così chiamato in onore del poeta tedesco che ivi soggiornò e che fu ispirato da quei luoghi. Da non perdere le cave di pietra di Aurisina.


    Clima a Duino Aurisina

    Il clima della costa triestina, al contrario di ciò che si potrebbe pensare, è molto mite rispetto alle temperature tipiche del nord.


    Come Arrivare a Duino Aurisina

    In auto percorrendo l'Autostrada A4, imboccare l'uscita Duino. Il sentiero Rilke è raggiungibile percorrendo la strada provinciale 14 da Trieste verso Monfalcone e oltrepassando l’abitato di Sistiana dirigersi verso il bivio per Sistiana mare dove si trovano delle indicazioni per il sentiero Rilke. Al Sentiero Rilke si può accedere anche dall’abitato di Duino. In treno la stazione di riferimento è quella di Trieste. L'aeroporto di riferimento più vicino è Ronchi dei Legionari di Trieste.


    Attività e attrazioni a Duino-Aurisina

    Vuoi scoprire cose interessanti da vedere e da fare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che Duino-Aurisina ha da offrire. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Trieste Adventure Park (1,6 km)
    • Agriturismo Lupinc (3,7 km)
    • Centro visite della Riserva naturale marina di Miramare (8,8 km)
    • Castello di Rubbia (14,8 km)
    • Golf Club Grado (16 km)
    • Azienda vinicola Marco Felluga (17,8 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Duino-Aurisina

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Duino-Aurisina è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Baia di Sistiana (1,4 km)
    • Parco del Faro (25,6 km)
    • Spiaggia di Portoroz (28,9 km)
    • Grotte di San Canziano (29 km)